LA FAUNA…
che circonda la Micromagione…
che circonda la Micromagione…
L’AQUILOTTO
Trattasi di infante della presumibile età di uno/due anni. L’Aquilotto adora svegliarsi all’alba durante tutta la settimana, weekend compresi e rendere partecipe tutto il condominio di quanto sia felice del fatto che “NON SI DORME PIU!’” L’Aquilotto è dotato di genitore maschio, fine psicologo, convinto che urlare ad un bambino piangente “E allora!!!” oppure “Basta adesso!” lo faccia immediatamente smettere di piangere, ottenendo invece, come logico, l’effetto opposto. L’Aquilotto è dotato anche di genitrice femmina che lo coadiuva con urletti e risate, nel dare la sveglia forzata a tutto il vicinato.
LA MAGNIFICA COPPIA
La Magnifica Coppia ama la difficile arte dell’insulto che pratica con leggerezza durante tutta la settimana, con un pirotecnico show finale di grande effetto, da tenersi preferibilmente al sabato o alla domenica pomeriggio.
Ai soliti: “Non capisci un c…!” e “ma vaffanc…!”, ultimamente si è aggiunta la temibile variante di “E anche tua madre, bla, bla, bla...” Ah, le suocere, croce e delizia (ma dove???) di tutte le nuore.
LA FAMIGLIA CUORE
Nella Famiglia Cuore il ruolo dei protagonisti spetta a madre e figlio. Anche loro si cimentano nell’arte dell’insulto (incentrato più che altro sulla mancanza di lavoro del figlio), ma ancora non hanno raggiunto le vette della Magnifica Coppia che rimane, per ora, imbattuta, oltre che per la varietà degli insulti, anche per il volume.
LA PIAGNONA
E’ probabile che La Piagnona abbia dei grossissimi problemi che le fanno passare intere serate a piangere sonoramente (molto sonoramente…) e certo non voglio entrare nel merito di ragioni che non conosco, MA mi chiedo se sia proprio necessario aprire le cateratte in terrazza e rendere partecipe tutto il vicinato.
I NIPOTINI PART-TIME
Numero 3 bambini in età scolare che passano il primo pomeriggio a fare la gara a chi urla di più nel giardino. Alla richiesta urlata: “Nonna, veniamo su???” la risposta della furba vegliarda è: “No, no, restate là!” In aiuto alla nonna, arriva solitamente, dopo un paio d’ore, il nonno che chiede timidamente ai tre vandali: “Volete venire a fare un giro in bici?” Alla risposta negativa, il vecchietto gongola: “Allora io vado, ci vediamo fra un po’!” E via, più veloce della luce!
Fortunatamente per i nonni e per me, queste visite parentali sono abbastanza saltuarie.
LA GHENGA RASTA
La Ghenga Rasta, consta di un gruppo di ragazzi dell’apparente età di 16-18 anni, dotati di motorini, che invece di passare le serate al bar, ha deciso di venire a prendere il fresco sotto alle finestre della micro magione. Sono soliti sciamare verso le 11 di sera e raccontarsela per ore. Abbastanza silenziosi, hanno tuttavia dei picchi di risa incontrollate, certamente comprensibili per la loro età, ma se solo sapessi dove abitano, andrei a render loro il favore alle 6.30 del mattino e cioè quando io mi alzo per andare a lavorare e loro presumibilmente vanno dormire…
IL MASTINO DEI BASKERVILLE
Il Mastino dei Baskerville è affetto da attacchi di “abbaite selvaggia” che proseguono incessantemente giorno e notte, con la stessa cadenza, anche per mezz’ora, intervallati da lunghi silenzi per poi ricominciare. Io mi chiedo quando dorma…
Adesso capirete perché da quando mi sono trasferita, ho spesso bisogno dell’aiuto di questi due incomparabili amici:
E voi, che fauna avete?
Labels: Io, micromagione
3 Comments:
ne hai perso "uno" (di rompino...) ma mi pare che sei ben messa...
ps il primo pensiero quando ho visto il blog aggiornato:
A VOLTE RITORNANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
;)
Una coppia di vicini al piano terra con cane cretino che, affacciato al balcone, abbaia a qualsiasi creatura passi davanti.
E uno stuolo di maniaci che tagliano l'erba ogni mattina. Per il resto tanti bambini nel parchetto giochi e tanti anziani che boccheggiano all'ombra.
Va meglio a me cane escluso!
Elena, non solo ritornano, ma hanno anche intenzione di restare!
Novità: la ghenga rasta è sparita, adesso speriamo che gli altri seguano a ruota!
Ah, i maniaci dei giardini (2 metri per 3) li avevo anch'io a Gradisca: alcuni amavano l'alba, altri il primo pomeriggio estivo (!), altri la sera, ma MAI tutti assieme!
Post a Comment
<< Home