Ieri mattina il mio barista cinese mi ha confidato di aver avuto problemi di cuore tutta la notte. Ha svegliato la moglie alle 4 del mattino per decidere se chiamare o meno un ambulanza.
Alla mia domanda sul perché fosse a lavorare invece che in ospedale per un controllo, mi ha risposto che aspettava che la moglie si svegliasse con calma e venisse a dargli il cambio nel pomeriggio. Devo aver fatto un’espressione piuttosto eloquente, perché si è sentito in dovere di spiegarmi che per la mentalità cinese, e per la sua in particolare, la moglie non deve lavorare, inoltre sua moglie è pigra ed ama dormire fino a tardi… (e vi assicuro che non era una critica!)
Naturalmente non mi sono permessa di aprire bocca, ma se fosse stato mio marito sarebbe già stato in ospedale dalla sera prima…
Ma siamo noi italiane che oltre ad essere mogli siamo anche un po' mamme, oppure sono i nostri uomini ad essere, oltre a mariti, un po' figli??
4 Comments:
mmmmmm forse è una questione di ... "interesse"....
intendo, forse alla moglie non gliene fregava niente e quindi... preferiva dormire!!!!!!
io l'avrei accompagnato in ospedale di notte, altro che aspettare il giorno dopo!
Condivido ogni tua parola, ma che tristezza!
Ma che meraviglia il tuo blog, è un secolo che non faccio qualcosina al punto croce! Uffff!!! Mi servono giornate di 100 ore, altro che!
Benvenuta Silvia! Servono anche a me 100 ore! E infatti questa settimana non ho praticamente ricamato niente!
Post a Comment
<< Home