Thursday, April 02, 2009

DEAR BABY JANE - K 09 – L 01 - B 13

Ci sono 225 blocchi (o ben, in realtà sono rimasti 224), quale scegliere?
Si fa così: si tolgono tutti i blocchi triangolari che sono ancora al di fuori della mia portata. Da quelli che rimangono si tolgono tutti i blocchi da fare in appliquè che è una tecnica che devo ancora perfezionare, poi si prendono tutti i blocchi rimanenti, si scrive il codice su un foglietto, si mettono tutti i foglietti in un vasetto e si estraggono 3 foglietti. Ecco la prima estrazione: K9, L1 e B13.

Siccome sono venuti approssimativi e mi sembra un delitto chiamarli col nome ufficiale, darò io dei nomi più adatti e gridando il motto del Quilt che è "Meglio finiti che perfetti!" ecco a voi

Blocco K9 - Scout’s Honor, alias "i quattro tavolini da caffè"

Blocco L1 - Widow’s Pane, alias "gli occhietti del gufo"

BLOCCO B13 - Four Corner Press ovvero "La regina di Halloween!"
Visto che il colore si prestava, non ho resistito alla tentazione di cacciarci dentro una streghetta, se poi alla fine farà a pugni col resto, ne farò uno più noioso!


E con questi blocchi, e soprattutto grazie agli "occhietti del gufo" che mi ha fatto diventare matta, termina l’ideona di estrarli a sorte e parte invece la scelta secondo lo schema che preferisco…
E fino alla prossima settimana non ne vedrete altri; devo fare pausa, puff, puff!

Mancano SOLO 221 blocchi al traguardo!

Labels:

3 Comments:

At 10:29 AM, Blogger Giusy Jdeebella said...

Ciao Viv, anche io mi sono fermata, ma aspetto il cd per riprendere con i blocchi... senti un po', che è questa storia dell'Australia??? Com'è che non ti vedo più su Twitter? Sparita? Emigrata? Fatti viva che qui ci manchi!

 
At 10:41 AM, Blogger Barbara said...

Ehi V ma sei sparita dalla circolazione? Devo preoccuparmi?

 
At 12:49 PM, Blogger Viviana said...

Sto tornando care!!

 

Post a Comment

<< Home