Ci sono 225 blocchi (o ben, in realtà sono rimasti 224), quale scegliere?
Si fa così: si tolgono tutti i blocchi triangolari che sono ancora al di fuori della mia portata. Da quelli che rimangono si tolgono tutti i blocchi da fare in appliquè che è una tecnica che devo ancora perfezionare, poi si prendono tutti i blocchi rimanenti, si scrive il codice su un foglietto, si mettono tutti i foglietti in un vasetto e si estraggono 3 foglietti. Ecco la prima estrazione: K9, L1 e B13.
Siccome sono venuti approssimativi e mi sembra un delitto chiamarli col nome ufficiale, darò io dei nomi più adatti e gridando il motto del Quilt che è "Meglio finiti che perfetti!" ecco a voi
Blocco K9 - Scout’s Honor, alias "i quattro tavolini da caffè"
Blocco L1 - Widow’s Pane, alias "gli occhietti del gufo"
BLOCCO B13 - Four Corner Press ovvero "La regina di Halloween!"
Visto che il colore si prestava, non ho resistito alla tentazione di cacciarci dentro una streghetta, se poi alla fine farà a pugni col resto, ne farò uno più noioso!
E con questi blocchi, e soprattutto grazie agli "occhietti del gufo" che mi ha fatto diventare matta, termina l’ideona di estrarli a sorte e parte invece la scelta secondo lo schema che preferisco…
E fino alla prossima settimana non ne vedrete altri; devo fare pausa, puff, puff!
Mancano SOLO 221 blocchi al traguardo!
Labels: Dear Jane
3 Comments:
Ciao Viv, anche io mi sono fermata, ma aspetto il cd per riprendere con i blocchi... senti un po', che è questa storia dell'Australia??? Com'è che non ti vedo più su Twitter? Sparita? Emigrata? Fatti viva che qui ci manchi!
Ehi V ma sei sparita dalla circolazione? Devo preoccuparmi?
Sto tornando care!!
Post a Comment
<< Home