Sunday, July 01, 2007

WIP N. 23 – SPRING HAS SPRUNG - Lorri Birmingham
WIP N. 24 - FAIRY MOON - Mirabilia

Proseguo la carrellata dei WIPPI alternando un ricamo possibile con uno impossibile (Coraggio, resistete, che siamo a metà wippi/uffi!) :

Spring has sprung dovrebbe essere così:
Ehm... mi sono persa la foto nei meandri del computer, e non ne trovo una nel web neanche a pagarla... Continuo a cercare, ma nel frattempo, accontentatevi della mia versione...

Invece è così:


Questo schema così delizioso a vedersi è mooolto meno delizioso a ricamarsi, perché ogni bel coniglietto, ogni carotina sono zeppi di mezzi punti e pieni di colori! E io OOOODIOOOO, cambiare colore così spesso.
Devo però ammettere che i colori scelti dalla disegnatrice sono perfetti (cosa rara per me…), l’unica modifica sono le codine dei conigli ricamate con il whisper.
Se vi piace lo stile, sappiate che della Birmingham esistono anche dei freebies… io non sono mai stata capace di trovarli e vi assicuro che non è da me…

La Fairy Moon dovrebbe essere così:

http://www.mirabilia.com/crossIndex2.html

Invece è così:


Ricamo impossibile perché fatto (Beh, fatto… diciamo iniziato!) su tela “massacraocchi” 32ct della Silkweaver con sbrilluccichi…
Questa fata, verrà degradata al ruolo di dama, perché non mi piacciono le ali e quindi toccherà disfarle. Naturalmente il colore acceso della tela, mi ha costretta a cambiare tutti i toni del rosa.
Notate quella cosa tonda sopra le ali... E' una griglia preparata per mettere le perline, perché su questa tela non si vede un tubo!!! (prima di questo schema non ero mai arrivata ad un livello tale di disperazione)

Labels:

2 Comments:

At 5:02 AM, Anonymous Anonymous said...

Beh, la fairy moon sinceramente a me piace di più nella "tua" versione :o)
E il spring.....sta venendo benissimo. Se ti dovesse venire da gettarlo, spediscilo a casa mia senza problemi, ci penso io che abbiamo la differenziata :o))))
Baciotto
Serena

 
At 10:16 AM, Blogger Giusy Jdeebella said...

Carissima! Vai vai pure avanti, chi la dura la vince!!! E comunque la dama (ex fata) è splendida... Un bacione, Giusy

 

Post a Comment

<< Home