Thursday, June 21, 2007

VENITE A TROVARMI DA…

Oggi è il 21 giugno: solstizio d'estate, e avrei dovuto postare uno schemino free per festeggiare Litha, ma diciamo che sono rimasta indietro e recupererò entro il mese.

Allora invece eccovi un post dedicato a tutte voi che venite a curiosare in questo blog e siccome in tantissime non vi conosco, alle vostre città:

Si aggiudica il primato con 506 visite: ROMA!!!
Città bellissima, ci sono stata 3 volte, due con i miei genitori ed una in gita di classe in quinta superiore e vi lascio solo immaginare che ricordi favolosi e teneri ho di Roma e dei miei 18 anni. Dormivamo (mooolto poco…) tutti su un piano di un albergo che si chiamava Pensione Prenestina, ed ambiva al titolo di: "Nido degli sposi". Chissà se esiste ancora! Ricordo di aver commentato che se mio marito avesse osato portarmi in un "nido" del genere, sarebbe stato divorzio sicuro!

Al secondo posto: CERVIGNANO DEL FRIULI!!!
Ecco, Cervignano è stata una città sorpresa! Solo un mese fa, passeggiando, ho scoperto che quello che pensavo fosse solo un fiumiciattolo: l’Ausa è in realtà un canale navigabile che parte dal centro della città. Ci sono questi condomini a ridosso del fiume con tanto di salici piangenti, passeggiata e barche attraccate. Praticamente uno scende di casa, sale sulla barca e se ne va al mare o in giro per il mondo! Favoloso!

Al terzo posto: MILANO!!!
Altra città che amo. Ci sono stata la prima volta da bambina con i genitori e mi è piaciuta talmente tanto che se qualcuno mi chiedeva qual era la mia città preferita, non avevo dubbi! Milano! Ogni tanto con le mie colleghe favoleggiamo di andare a farci un weekend a Milano, cosa che preoccupa non poco il mio coinquilino, che da "prezzemolo doc" vorrebbe aggregarsi pure lui!
Al quarto posto: LANDRIS!!!
Landris per me è nuova. Non sapevo proprio neanche dove fosse, così ho googolato ed ho scoperto che è in provincia di Belluno. Città che ho visitato è che mi è piaciuta moltissimo. E’ anche l’unica città a cui sono arrivata salendo con le scale mobili da un parcheggio gigante. Molto pittoresco!
Amica (o amiche) di Landris, raccontami qualcosa di te e della tua città.

Al quinto posto: VILLA!!!
Se questa Villa è Villa Estense in Veneto, spero che tu sia Claudia, e se sei Claudia ti mando un bacione perché sono anni che ci siamo perse di vista, e dopo aver passato assieme tutte le superiori, e poi tutti i nostri viaggetti in giro per l’Europa, i giovedì alla gelateria, i sabati in discoteca, le domenica in paninoteca, ecc. ecc., voglio dirti che ti penso e che mi manchi, cara BIONDA. E nonostante odi il telefono, mi sa che ti chiamo…
Se questa Villa invece è una Villa diversa, mi scuso per l’ignoranza e per favore, raccontami di te e di quest’altra Villa.

Al sesto posto: TRIESTE!!!
Questa è la città della mia infanzia. Fra me e Trieste è amore reciproco ed incondizionato. Ci sono vissuta nove bellissimi anni ed ogni volta ritornare è un Deja Vu. Mi piace arrivarci in treno in una giornata di sole. La ferrovia è molto in alto. Vedere il mare, le vele, e poi appena prima di arrivare in stazione, passare sopra alle case... sembra di essere in aereo. E poi i palazzoni grigi e antichi, i viali , le piazze, i caffè, la cadenza del dialetto. Se non la conoscete dovete andarci, ma devono assolutamente esserci sole e vento, perché con sole e vento, Trieste splende!

Al settimo posto: BERGAMO!!!
Città che non conosco e mi riprometto di visitare al più presto. Però, però, però… Bergamo di dice qualcosa. Come se in realtà avessi conosciuto qualcuno di Bergamo e non riuscissi a ricordarmi chi… ci devo meditare…

All’ottavo posto: ARIGNANO!!!
Come Landris anche Arignano è una città che mi è nuova. Googolo e scopro che è in provincia di Torino e fa anche comune (oh, sono ignorante!). Scopro anche che è una città antichissima e finalmente trovo delle immagini: sembra davvero una città bellissima. Già mi viene voglia di partire. Amica che mi leggi da Arignano: sei fortunella a vivere in un posto così bello!

Al nono posto: TAVAGNACCO!!!
Città al cui solo suono del nome sorrido, perché Tavagnacco per me significa shopping. Mi rendo conto che può essere riduttivo e allora aggiungo che è una zona bellissima, collinare, piena di verde e di case e ville favolosissime.

Al decimo posto: CORGNOLO!!!
Qui sono indecisa perché cercando Còrgnolo, ne saltano fuori due. Una è Corgnui (nome in friulano) una frazione di Porpetto (Che conosco molto bene, essendo il paese corredato di negozione di abbigliamento che frequento…). L’altra è Corgnolo, frazione di Castiglione dei Pepoli in provincia di Bologna. Da qualsiasi delle due città tu sia, cara visitatrice, beata te, perché sono due posti bellissimi.

Insomma, mie care, adesso che ho nominato le vostre belle città, fatevi conoscere, raccontatemi qualcosa di voi, e poi, perché non mi mandate una foto della vostre belle città, che facciamo una galleria?

Non siete rientrate nelle prime dieci città? Non preoccupatevi, nominerò presto anche le seconde dieci! E prometto di tornare anche con i ricami!

Labels:

3 Comments:

At 12:18 AM, Blogger PecorellaSmarrita said...

Io Io di BG, nel mio blog ho già postato un po' di foto... (il 3 e 4 maggio 2007). Quando deciderai di visitarla ti aspetto volentieri per un giro ed un caffè!
Baci Pecorella :O)

 
At 1:49 AM, Anonymous Kitiara said...

Io sono una delle milanesi e quando vorrai tornare sarò qui ad accoglierti.
Chiara

 
At 8:13 AM, Blogger Viviana said...

Grazie, care! Che bello associarvi alle città!
Naturalmente anche voi, se passate da Gorizia, fate un fischio!

 

Post a Comment

<< Home