Monday, June 11, 2007

"IL" VESTITO…


Alleggeriamo l'atmosfera. Ho bisogno del vostro aiuto.
Seguitemi, vi prego, in questo mio arzigogolo mentale, ché poi alla fine vi chiederò dei consigli…

Immaginate di avere 42 anni suonati e di convivere da sette. In questi sette anni l’argomento matrimonio è sempre stato tabù per problemi che non sono né vostri, né della vostra famiglia, ma che stanno tutti dall’altra parte e NON sono problemi insormontabili…

Ora, mettiamo che l’altra settimana (che è stata una settimana pesante, e forse proprio per questa ragione…), l’argomento tabù di cui sopra, sia stato sfiorato (badate bene: solo sfiorato).
Ora, diciamo che una sera, mentre siete in internet, vi venga lo sghiribizzo di andare a curiosare gli abiti da cerimonia su Ebay. E mettiamo che mentre li guardate, UN-SINGOLO-ABITO, salti fuori dallo schermo del computer e vi si sbatta in faccia, mentre una vocina, in qualche parte sconosciuta del cervello, vi urla all’orecchio: ECCOLO! E’ IL TUO!

Sul momento rimanete un po’ interdette, perché avete sempre pensato che SE vi foste sposate, avreste indossato qualcosa di colorato, mentre LUI, IL vestito è AVORIO!

Avete sempre pensato che SE vi foste sposate, avreste indossato qualcosa di corto, visto che avete pure delle belle gambe, che diamine, mentre LUI è LUNGO. Non avreste MAI pensato di poter usare per descriverlo, parole come: CHIFFON… SETA… CRISTALLI… e mai, mai, MENO CHE MAI, la parola STRASCICO….

Adesso, facciamo finta che nell’offerta ci siano anche le misure e facciamo sempre finta che tutte le misure siano proprio le vostre (tranne forse la lunghezza, ma niente che non possa essere risolto con un tacco…), e che mentre lo scoprite, l’impertinente vocina torni a farsi sentire gongolante: "Te l’avevo detto che era il tuo…".

Mettiamo adesso che vi si stampi nella mente l’assurda idea che quelle sette foto di un abito che si trova dall’altra parte dell’oceano e precisamente nel Delaware, diventeranno, d’ora in poi, il termine di paragone con cui dovranno fare i conti tutti gli abiti che vedrete in futuro per un vostro ipotetico matrimonio…

Ci siamo? Avete il quadro? Veniamo alle domande:
1 – Ritenete che una donna di 43 anni (poiché è impossibile che mi sposi entro novembre) possa permettersi di sposarsi nel parco di un municipio (sempre che non piova) con un abito lungo, stretto, ma SOPRATTUTTO (inutile nascondersi dietro la sfumatura avorio…) BIANCO????

2 – Considerando il fatto che, comprese le spese di spedizione, il costo totale è di 200 dollari, che sono un prezzo ridicolo per un abito da sposa (ecco, l’ho detto!), ma un prezzo interessante per un abito che potrebbe benissimo finire intonso in cantina, voi lo comprereste?

Labels: ,

6 Comments:

At 5:36 AM, Anonymous Anonymous said...

Secondo me ogni tanto un colpo di testa ci può stare e se questa vocina è proprio insistente io la ascolterei. Non mi sembra comunque una cifra assurda.
....e il colore del vestito e tutto il resto devono essere una scelta tua e non farti problemi di quel che ne possono pensare gli altri...ma so già che non ti farai problemi per quello.

Susy

 
At 11:57 PM, Anonymous Anonymous said...

Una volta nella vita una follia la si deve fare... PRENDILO!!!!! Oddio ma ti sposi?!??!?!?! Oddio ora piango!!!

 
At 6:31 AM, Blogger Viviana said...

Ila, ma no, non mi sposo!! E’ proprio per questo che non sapevo se prenderlo!! E poi senti chi parla! Guarda che sei TU quella che il prossimo anno CONVOLA!!! E IO quella che piange!!!

Susy, effettivamente sono sempre stata convinta che superati i 40 anni, potevo permettermi più o meno tutto, perché ormai un po’ di cose le ho viste e di quello che pensano gli altri chissenefrega; il guaio però, è che io in municipio ci lavoro, e figurati se certi colleghi non verrebbero a curiosare e a sparlare… e diventare la Babbiona-che-si-è-sposata-in-bianco-uah-ah-ah, un po’ mi preoccupava… ma… (il seguito nel nuovo post!)

 
At 8:49 AM, Anonymous Anonymous said...

Vivi prendilo è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
Marta

 
At 5:10 AM, Anonymous Anonymous said...

Io fossi in te, l'avrei già acquistato!!!!!!!E' un prezzo ridicolo per un abito da sposa quindi.....fatti sotto!!!!!!!
serena

 
At 1:50 AM, Anonymous Anonymous said...

cosa aspetti????
prendilo subito,
poi dici che te lo hanno regalato le tue super amiche del pcfvg che non vedono l'ora di vederti felice sposina,
magari diamo una spintarella al coinquilino e si decide che tutti gli altri problemi forse potrebbero essere anche messi un attimo da parte per una cosa così importante!!!!
elena77

 

Post a Comment

<< Home