Monday, January 29, 2007

NUANCIER…

‘Ste francesi! Non ti puoi distrarre un attimo, che ti combinano qualche cosa coi fili!
Esistono sui blog di queste signore (ine) delle cose che si chiamano nuancier. Sicuramente li conoscete: li fanno a fiore, a scatola, a rettangolini, a cartella-colori… guardateveli un po’:
Credo abbia cominciato lei:
http://blandinebrode.over-blog.com/categorie-483358.html

Seguita da altre:
http://mespetitsdoigts.over-blog.com/categorie-1026176.html
http://silepointcompte.free.fr/bricotruc/nuancier/pagenuancier.htm
http://www.pimpi75.it/?page_id=34

Ora, siccome sono un po’ fissata con le gradazioni cromatiche (notare come si chiama questo blog!), mi ha sempre attirato l’idea di copiarle e farmi un nuancier pure io.
Girovagando per i vari siti, trovo questa notiziola:
http://atelier-imaginaire.over-blog.com/article-5078161.html

Nonostante i miei notori problemi con il francese, non ti vedo in grassetto le seguenti parole? 52 semaines, nuancier personnel, 26 couleurs, à décliner chacune en trois nuances : très claire, claire, plus foncée…
FORTUNA che, da quello che ho capito, si parla di partire col progetto a settembre!

E poi…

Un altro SAL, il BE GLAD. Si ricama in due sere; potevo resistere??? Siii, potevo… Volendo…
http://swappons.oldiblog.com/?page=articles&rub=276265

3 Comments:

At 7:27 AM, Anonymous Anonymous said...

L'avevo visto anch'io il nuancier che sta preparando la tipa di atelier immaginaire... lo sto monitorando e valutando... però alla fine... che te ne fai??? Cioè se è una cartella colori dovresti metterceli tutti, non 26 come dice lei... allora faresti il nuancier di Blandine... ma se poi DMC manda fuori altri colori con numeri che stanno nel mezzo che fai???? :-PPPPPP

 
At 2:56 PM, Blogger Giusy Jdeebella said...

Viviiiiii... mi stai facendo voglia!!! Non ricamavo più da 3 anni ed ora ecco qui... fili, schemi, fili schemi, tele... :-))) E poi.... Ste francesi sono davvero "chic-cosissime" delle cose di gusto, ed irresistibili davvero. Ma dove trovano il tempo??? In questi giorni dovresti vedermi: finisco di lavorare alle 17, giro per le commissioni, mi fiondo a casa, ricamo mezz'ora - 1 ora e poi di corsa a mettere a posto prima che rincasi il moroso... L'ansia mi sta venendo dalle corse... e poi la sera qui fissa fin quasi l'una a rifarmi gli occhi....... ah... però che bello :-) Baciotti, Giusy

 
At 8:05 PM, Anonymous Anonymous said...

yo.. amazing style )

 

Post a Comment

<< Home