Thursday, January 18, 2007

RICETTA D’AMORE

Ieri al bar, al momento di pagare, alla cassa, una ragazza molto giovane discuteva con un amico e cercava di convincerlo che (sue testuali parole) “l’importante è che vi amiate; se c’è l’amore, c’è tutto”. Poi rivolgendosi a me che aspettavo con i soldi in mano, ha chiesto con un gran sorriso: “E’ vero?” E io ho risposto:
“Lasciatelo dire da una che è un bel po’ più vecchia di te. L’amore è indubbiamente LA base, ma la cosa che serve più in un rapporto è la PAZIENZA!” Sguardo interdetto, ma divertito della cassiera e risatona dell’amico.
Il punto è che io, dopo sette anni di suoi parenti in ospedali psichiatrici e non, dopo sette anni di suo lavoro orrendo mentre io passo le giornate al parco giochi, dopo sette anni di notti insonni a causa di problemi che non sono i miei, questa PAZIENZA la sto esaurendo…


Poi capita…
Capita che al pomeriggio ti incontri con le amiche, e per due ore perfette e troppo veloci, queste quattro persone speciali scacciano le nuvole, fanno sfumare i problemi ed uscire il sole.
Capita che, se sei molto fortunata, ti arrivino anche due bellissimi regali inaspettati.
E capita, se il destino decide proprio di baciarti in fronte, che uno dei due regali sia una cosa stupenda come questa:


Allora capisci che magari potrà anche piovere spesso, ma prima o dopo il sole uscirà comunque!
E tornando a cose più prosaiche, avete notate che belle foto faccio con la mia nuova Canon?? (Certo i soggetti aiutano non poco!!!)

Labels:

3 Comments:

At 1:34 AM, Anonymous Anonymous said...

Oddio... ma mica si scrivono queste cose senza avvertire prima... e ora potrebbe scendere la lacrimuccia... proprio io che deprecavo queste dichiarazioni d'amore on line... ma la tua è più bellissima di tutte! :D

 
At 1:46 AM, Blogger Gaya said...

A volte capita di indovinare il momento giusto per un pensierino per un'amica :o)
Cmq sono offesa, non si vede nella foto il meraviglioso elefante portafortunatappabucodellastoffa!!! ;o)
Baci!

 
At 2:09 AM, Blogger Viviana said...

Care, scrivo solo cose vere!

Gaya, ma orpo, i portafortuna si mostrano il meno possibile, perchè altrimenti perdono potere!! Ma qua devo fare un corso accelerato di magia spicciola!!

 

Post a Comment

<< Home