Wednesday, January 24, 2007

WIP N. 15 – SAL CUORI

Ho un centrotavola della Rico che giace intonso da anni in attesa che mi decida a riempire i quadretti: eccolo qua:


Perché non è mai stato iniziato? Perché la trama è grossissima e andrebbe ricamato a tre capi di moulinè, cosa che io ODIO fare. Non sopporto i ricamoni! Anni fa ho pensato di ricamarlo a un filo, ma verrebbe una cosa gigantesca 120 punti per 120 in ogni riquadro, per dodici riquadri. Impossibile da finire! Poi un bel giorno Susy (che sa che non resisto ai Sal) del pc_fvg ha la bella pensata di linkarmi qui. Decisamente NON è amore a prima vista. Poi però un paio di giorni dopo vado a curiosare da Ilaria, lo vedo ricamato e lo trovo mooolto carino e una vocina mi sussurra nella testa: dov’è quel centrotavola? Così lo riesumo, conto i fili e guarda un po’, i cuori ci stanno proprio perfetti.
Che filato usare? Ho tentato con un perlé sottile, ma venivano crocette grossissime (non si poteva guardare!) così mi sono arresa ed ho deciso di usare il mouliné a tre fili. Ogni mese un colore che ha il suo perché. Gennaio in azzurro, colore del freddo.
Ecco il risultato:

Labels:

6 Comments:

At 1:24 AM, Blogger Susy said...

Trovo l'idea di ogni mese il suo colore geniale.

Pensavo di lanciarmici pure io in questo SAL e avevo comprato una stoffa con riquadri calcolando velocemente la dimensione in negozio ma per 3 punti non ci stanno e allora mi sono adattata ed ho cambiato ricamo.

Hi hi hi ti lascio in suspance....che ricamo avrà scelto Susanna??? Lo saprai fra 10 giorni o cederò prima????

Susy

 
At 2:40 AM, Anonymous Anonymous said...

Viviana è bellissimo!!!
Anch'io stò facendo un ricamo a tre fili per i gemelli....spero di finirlo per quando andranno all'università!!!!!!
All'incontro te lo porterò a vedere
Marta

 
At 4:01 AM, Anonymous ila ricamina said...

Bellissimo davvero!!! E poi hai visto che si ricamano in frettissima??? A me piace proprio per questo motivo! :-DDD

 
At 11:10 PM, Blogger Viviana said...

Susy: un ricamo più piccolo dei cuori? Non i paesaggi o le casette perchè sono più grandi (ho calcolato!) Ho capito: ogni quadrato un pinguino!!!
Marta e Ila: portare tutto all'incontro!

 
At 6:58 AM, Blogger Susy said...

Vabbè non posso lasciarti così a lungo nel dubbio ...anche perchè poi deliri. Nemmeno sotto tortura farei quei pinguini (mi sono bastati i commenti tuoi e di Elena per farmi passare la voglia semmai mi fosse venuta). Mi sono lanciata nei flip-it block di lizzie kate. Non quelli che ha fatto Ilaria ma quelli tutti pieni....http://www.lizziekate.com/lizzie-f20-january.html anche se fatto coi dmc e non gli sfumati e rende sicuramente di meno....porterò domenica.

Susy

 
At 11:23 PM, Blogger Viviana said...

Brava Susy! I Lizzie*Kate sono sempre belli, ed effettivamente mi era venuto il dubbio se fare i nuovi mensili: i bits
http://www.lizziekate.com/lizzie-2007flipits-combo200.jpg

 

Post a Comment

<< Home