Tuesday, November 10, 2009

IMPRESA DEAR BABY JANE N. 1

Riparto con l’Impresa del Dear Baby Jane. Dopo averci meditato tutta l’estate: colori pastello? Stoffe Batik? Tutto verde e viola? Tutto rosa e verde? Ho definitivamente deciso di andare di scrap dai colori brillanti e di fare blocchi da 5 inches, come per l’originale. Per le spiegazioni su come realizzare i blocchi, soprattutto quelli difficili, faccio riferimento al blog americano Thatquilt. Quindi, dei blocchi già fatti riesco a salvarne solo 4...

Gli altri, che sono troppo grandi, diventeranno un centrotavola. Ciò premesso:

A1 – PINWHEEL GO AWRY

Vi ricordo che io faccio i blocchi seguendo i consigli di Thatquilt, se volete la traduzione in italiano chiedete, che ve la posto.

Ovvero LA GIRANDOLA GIRA AL CONTRARIO… (o forse la girandola va di traverso?) se qualcuno ha una traduzione più esatta si faccia avanti, che sono contenta. Blocco che dedico ai Teletubbies ed alla loro girandola sbrilluccica. Ora, cercando una foto su google ho trovato ipotesi tirribbilli su questa fantomatica girandola, il che mi ricorda della ugualmente tirribbille storia che girava invece sui Puffi, sulle loro idee politiche e sulla povera Puffetta… ma vergogna! Per favore, lasciate in pace i pupazzetti ed i cartoni animati, vah!

Blocco fatto con la tecnica del paper piecing che io adoro. Ricordarsi di girare lo schema del libro perché, come saprete, col paper piecing si lavora sul retro.

In questo blocco ci sono la bellezza di 28 pezzetti di stoffa tutti concentrati in 5 inches, ma vedrete in futuro che c’è di peggio!
Più osservo i blocchi di Jane, più mi convinco di trovarmi di fronte ad un autentico genio del disegno. Questo blocco potete girarlo in tutte le direzioni a destra o a sinistra ed è SEMPRE UGUALE! Una vera girandola

E questo è il blocco ufficiale: LA GIRANDOLOSA GIRANDOLA DEI TELETUBBIES


Mancano soltanto 220 blocchi al traguardo!

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home