Tuesday, November 11, 2008

outing: EBBENE SI! SONO UNA FLYBABE ANCH’IO!



Un paio di settimane fa si stava allegramente andando a Vicenza, quando si iniziò a parlare (credo sia stata Diana ad intavolare il discorso! Diana: non ti ringrazierò mai abbastanza! Ho scoperto che ha iniziato Susy, quindi: Susy: non ti ringrazierò mai abbastanza! ), di queste signore e signorine che unite in un gruppone in rete, si dedicavano alla difficile arte dell’ordine… Sisisisi avete letto bene: ordine! Il contrario di disordine…

Non conoscendo bene il concetto di ordine, chiesi delucidazioni mooolto interessata, ma quando venni a sapere che il primo passo per iniziare questa nuova relazione d’amore con la pulizia, era pulire e far scintillare il lavello, dall’alto della mia "clutter-pile", mi feci una bella risata.

Ma a me non serviva di certo lucidare il lavello, perché proprio a bell’apposta lo avevo preso in fragranite invece che in acciaio! Per non doverlo lucidare!

Il secondo passo era vestirsi e truccarsi ogni mattina, ma io questo già lo facevo, lavorando fuori casa! Quindi ho continuato a ridacchiare ed ho fatto finta di niente!

PERO’, PERO’, PERO’...

siccome io poi le cose me le devo digerire, un giorno tornando a casa mi sono guardata in giro ed ho notato che ero circondata dal disordine ed ogni volta che devo invitare qualcuno a casa (fosse anche il vicino di casa, che mi sistema il computer) mi prendeva l’angoscia. Così, giusto per curiosità sono andata a curiosare nel sito della cara FLYLADY… che poi FLY starebbe per Finally Loving Yourself… ed ho scoperto che non ero l’unica ad essere affetta dal C.H.A.O.S. (Can’t have anyone over Syndrome) cioè il terrore degli ospiti inattesi!

Era il 3 novembre 2008! Era un mercoledì e dopo aver lavorato fino alle 6 della sera, sono tornata a casa e con guanti, candeggina, detergenti ed olio di gomito, HO FATTO SCINTILLARE IL LAVELLO. Si, nonostante fosse in fragranite! (e così ho scoperto/mi sono ricordata che in origine era bianco e non giallino, ehm, ehm)!

E che vi devo dire? E' passata una settimana, sto risalendo la china piano, piano (mooolto piano piano, facendo passi di bimbi, come dicono loro, ed anche inciampando un sacco) ma mi sto riappropriando della casa.

Conto prestissimo di prendere il controllo e di comandare io e non lei!

Sono forse diventata una maniaca dell’ordine???? NOOOO! Sono ancora convinta che una casa scintillante sia indizio di una vita sprecata, ed inoltre è passato troppo poco tempo per essermi liberata dal C.H.A.O.S.,

PERO’

il lavandino della cucina è sempre scintilloso, il resto della cucina non grida pietà e il bagno è presentabile (attenzione: non ho detto scintillante!) e CREDETEMI se vi dico che per me una settimana così è un vero MIRACOLO!

Vi preoccupa che il sito sia in inglese? Lodi, lodi, lodi alle ragazze del gruppo FLYLADYITALIA http://it.groups.yahoo.com/group/flyladyitalia/ che traducono perfettamente tutto in italiano, mandano i reminder all’ora giusta e dalle quali imparo ogni giorno cose nuove!

Ed ho anche già fatto il mio Control Journal, ma quanto sono brava! Mi lodo da sola!

Labels:

7 Comments:

At 8:01 AM, Anonymous Anonymous said...

Ehhh son stata io che ho predicato bene (poi razzolo ben male invece) perchè il sito te l'ho consigliato ma ancora non ho preso il coraggio a due mani per entrare nell'ordine di idee di impegnarmi a rendere la casa presentabile. La Diana invece è una flylady nata. Praticamente fa già tutto quello che è consigliato spontaneamente di suo....ahhh che invidia....

 
At 8:18 AM, Blogger elencec said...

brava brava...
MA DOVE SONO GLI AVANZAMENTI DEL LUNEDI'?????????

meno lavello e più ago, cara.....

ps la sindrome ce l'ho anche io!!! quando so che viene qualcuno è tutto un tornado x sistemare... e dopo mezza giornata è tutto come prima.....

 
At 12:10 PM, Blogger Viviana said...

Ringraziamenti rettificati! Anch'io invidio Diana, ma la mia cucina, da una settimana è irriconoscibile e forse fra una decina d'anni sarò anch'io come lei!
Susy! Fai il salto! Non lo avrei MAI creduto, ma 'sta cosa ti cambia anche l'umore!
Elena, fai il salto anche tu, ci sono anche le istruzioni per farsi aiutare dai bimbi!
Gli aggiornamenti sono TOP SECRET causa Natale Imminente!

 
At 4:24 AM, Blogger Viviana said...

Susy ed Elena: vi dirò però che proprio ieri pensavo che non conosco persone meno affette dal C.H.A.O.S. di voi due!!

 
At 12:40 AM, Blogger borsedigaya said...

Mia sorella è unica e irripetibile, anche perchè lei è felice di fare ordine e viene anche volentieri a farlo a casa mia a volte!
Mò mi iscrivo pure io ma non credo proprio di riuscire ad attenermi ad alcun programma, se torno a casa alle 19 è già bene...

 
At 10:41 PM, Anonymous Anonymous said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

 
At 10:43 PM, Anonymous Anonymous said...

La ringrazio per Blog intiresny

 

Post a Comment

<< Home