Thursday, October 11, 2007

TORMENTONE DI OTTOBRE IN TEMA MATRIMONIALE TRUCCO E PARRUCCO,
ANZI SOLO IL PARRUCCO,GIACCHE’ PARE CHE I TRUCCO DEBBA ESSERE INVISIBILE…

Non avevate mica pensato che non facessi più i post con i tormentoni matrimoniali, vero?
Ottobre dedicato alle acconciature, dove, poi vedrete più sotto, potete trovare anche ispirazioni per Halloween/Samhain…
Su http://www.brides.com/, (sito enciclopedia, nonché mio sito "Virgilio" in questo mondo infido e sconosciuto!) fra le alte cose, scopro che un semplice abito a tubino potrebbe essere definito beach-casual oppure glamorous–dramatic che sono proprio due opposti! Cosa lo fa spostare in una categoria o nell’altra? L’acconciatura!
Ecco un’acconciatura che lo trasformerebbero in dramatic (E certo la corona, pardon il diadema, aiuta parecchio…)
Ed una che lo renderebbe casual:
Se avete un po’ di mesi di tempo, potete fare un lavoro preparatorio per la vostra chioma seguendo i consigli di George Michael (non il cantante!) guru della cura dei capelli lunghi. Andate a curiosare qui
Il sig. George vi insegna perfino come si lavano i capelli; non credevate mica di saperlo già fare?

Ma mettiamo che i capelli che avete in dotazione siano sottili, sottili (come i miei) oppure non tengano una piega neanche a vaporizzarli con l’appretto, cosa si può fare?
Esistono delle cose che si chiamano clip-ins hair extension:
Eccovi il prima
E dopo le clips
Non vi va di lottare con i gancetti? Allora guardate che interessanti Cerchietti ho trovato… Si, i cerchietti sono neri, ma magari ricoperti con un pizzo che riprenda quello dell’abito? La versione lunga mi teeeenta….
Ma andate a curiosare sul sito, troverete di tutto…

E veniamo al velo…
Nutro grande rispetto per il velo che considero un segno religioso e quindi da usare esclusivamente in chiesa e invece sembra proprio che lo si possa mettere comunque ed ovunque:
infatti Nicole Kidman: 37 anni suonati, 2 figli ed 1 divorzio alle spalle, ha pensato bene di metterselo ed anche lungo fino a terra, perdinci! …quindi se proprio il velo vi piace… chissenefrega! Mettetevelo!

Non vi ho convinte? Allora vi racconto (perché non ho trovato neanche una foto, uffa!) come va sposa in seconde nozze (con sorpresa!) il giudice Amy, dell’omonima serie TV: 1 divorzio, 1 figlia adolescente e 39 anni suonati; indossa un abito bianco, lungo con strascico ed un bel velo lungo fino alla schiena, anche se ammetto che lei si vergogna parecchio; infatti dice alla madre: "sono troppo vecchia per il velo e troppo giovane per il cappello, come devo fare?"

ATTENZIONE SPOILERISSIMO!
Neanche il giudice Amy vi ha convinte? OK, chi è questa sposina?



Diciamocelo, per quanto possa averle amate (alla follia! Visto che ho tutta la serie in dvd!) una Carrie Bradshaw col velo virginale mi fa saltare sulla sedia! E rincaro la dose: l’abito le sta malisssssssimo… E poi dove diavolo è finita Charlotte, la mia preferita? Argghhh, l’ho vista! Tutta vestita di nero! NERO AD UN MATRIMONIO???? Ne riparleremo!

E veniamo ora ai cappelli, che io amo, amo, amo per le invitate (provate ad invitarmi e vedrete!), e odio, odio, odio per le spose! Questa poi, pure il velo ha dovuto appiccicarci. Evidentemente il cappello le pareva troppo poco "da sposa"!


Ed ora via alla solita galleria degli orrori… uno ve l’ho già propinato, ma c’è di peggio, sapete?
Mai visto il film Mars Attack?
Pronta (e già disperata...) per essere lanciata in piscina durante il ricevimento:
Oh, la sposina d'autunno…
E quella di Pasqua...

Comunque, extra matrimonio, se i capelli sono la vostra ossessione andate a farvi un giro qui
http://talk.hairboutique.com/default.asp
Ed ora una notiziola che può servire a tutte. Esiste questo sito:
http://www.makeoversolutions.com/makeover/virtualMakeover dove, gratuitamente, vi iscrivete e caricate una vostra foto. Dopodiché potete provare a vedere come vi stanno le varie pettinature di un po’ di dive di Hollywood, nonché provare virtualmente trucchi e parrucchi vari. DIVERTENTISSIMO!
Vorrei avere il coraggio di postare un makeover in cui indosso la chioma di Beyoncè, che batte tutti gli orrori precedenti… ma non voglio essere causa di incubi notturni, e vi risparmio... Magari ve la posto per Halloween!

Labels:

6 Comments:

At 1:07 AM, Blogger Unknown said...

Sei grande, mai pensato di partecipare a Zelig?!? Li faresti schiattere tutti!!!!
Ti abbraccio,
Pecorella :O)

 
At 1:22 AM, Anonymous Anonymous said...

Una domanda: ma quando mai, in sei stagioni di telefilm, Carrie si è mai vestita in maniera decente? Ha sempre dei vestiti o che le stanno male o degli accessori improponibili!

... io ai matrimoni sono sempre andata vestita di nero (mi vesto sempre di nero), tranne a quello di una mia amica di cui ero una testimone e che mi ha proibito il nero, solo che poi l'altra testimone aveva un vestito per 3/4 nero e anche la testimone dello sposo! E io ero vestita di rosa!!!!!! che vomito!

 
At 3:25 AM, Anonymous Anonymous said...

Mitica come sempre!!!

 
At 9:37 AM, Blogger Viviana said...

Pecorella, se andassi a Zelig sarei appiccicata tutto il tempo a Bisio!
Kitiara: SIII, d’accordissimo su come si è sempre conciata Carrie!! Ma quel vestito, quella piuma e soprattutto quella scollatura sono inguardabili! Scappa Big, scappa!

Regola vuole che, ai matrimoni, nero, bianco e viola siano vietati… Ciò nonostante pure io sono andata ad un matrimonio con un abito nero che, fra parentesi, mi stava benissimo! Ma quando vedrai la foto di Charlotte nel post dedicato alle damigelle, verrà un colpo anche a te!

 
At 12:32 AM, Blogger Unknown said...

Anche tu fan di Bisio?!? Io lo adoravo con il suo "Rapput" che mi ero registrata dalla radio e ascolta per ore nel tentativo di cantarla correttamente ;O)
Baci Baci

 
At 11:00 AM, Blogger Viviana said...

Bisio mi piace un sacco! Adoro gli uomini che sanno far ridere!

 

Post a Comment

<< Home