LUI, L’UNICO E IL SOLO E, PURTROPPO PER TUTTE, IL VERO PROTAGONISTA: L’ABITO
Ora, questo argomento è difficile perché di abiti ce ne sono miliardi e stanno anche uscendo le nuove collezioni autunnali, quindi invece di fare una dolorosa scrematura, vi lascio un po’ di link dove andare a curiosare:
Abiti elfici. Sisisisi ve l’avevo preannunciato: Arwen, Galadriel e le altre hanno comperato qui: http://www.rivendellbridal.com/
Ispirati alle principesse della Disney e vi dirò che quando ho scoperto che esisteva questo sito pensavo fosse peggio: http://www.disneybridal.com/
Abiti ispirati a tutte le epoche storiche, molto carino: http://www.bridesandjokers.com/
Poi, se avete tempo, ma tanto, tanto tempo, potete andare a scartabellare le centinaia di abiti che trovate qui: http://www.bestbridalprices.com/ e sul sito affiliato: http://www.goweddingdresses.com/, guardatevi anche le sezioni Bridesmaid e mother of the bride e non scordatevi gli abiti in saldo (in stock gown)…
Qui invece potete studiare i vari stili di vestiti e vedere quello che preferite. E se non riuscite a decidervi andate qui e provate a giocare con le bambole di carta (Vera Wang, eh? Mica bruscolini!).
E qui potete vedere le foto di tanti matrimoni con i commenti delle spose e se cercate bene: ci trovate una sposa che è stata fidanzata due anni ed ha aspettato il giorno del matrimonio per BACIARE il marito per la prima volta! (il chè non vuole certo dire che…, mi rendo conto, però... )
1 – Quando andate a misurare gli abiti da sposa, indossate la biancheria più bella che avete, perché è quella che vi vedranno addosso per ore le commesse.
2 - Non fidatevi dei commenti estasiati di commesse, parenti ed amiche; se un vestito non vi convince, NON PRENDETELO!
3 – Decidete il budget dell’abito prima di entrare in negozio, indossate solo abiti che potete permettervi e non provate nulla di più costoso "così solo per divertirvi". Innamorarsi di un vestito che costa un patrimonio, o vi spezzerà il conto in banca, oppure vi spezzerà il cuore, e per un giorno solo non è il caso… O forse si...?
4 - Se decidete di acquistare in internet: misurate, misurate e misurate prima di acquistare. Badate che 2 inch, possono sembrare un’inezia, ma in realtà sono 5 centimetri e questo significa una ed a volte due taglie in più.
5 – Una volta che avete trovato ed acquistato il vestito, smettete di guardarne altri. E qui io predico bene, ma razzolo malissimo, non riesco a smettere di guardarli, alcuni mi viene voglia di prenderli così solo per indossarli ed andarci in giro per casa… Presto, chiamate uno psichiatra!
E adesso dai, FACCIAMO CHE SIAMO CATTIVE?
Non si capisce bene, ve lo spiego io: la roba marrone è stoffa col marchio di Louis Vuitton… E se non siete deboli di stomaco, aguzzando gli occhi, potete vedere cose c’è sopra all’altare ed inorridire! E ve lo dice una che le borse Vuitton, le adora!
Ecco le prove! La moglie del povero Babbo Natale ha divorziato e si è risposata! E comunque complimentoni per la scelta delle coppettine per il brindisi! Potranno riciclarle per fare il bagnetto al primo pupo…
E un abitino da danza del ventre per deliziare i neoparenti di sesso maschile al ricevimento, ce lo vogliamo far mancare? Notate, vi prego, il bouquet con i gigli bianchi e lo sguardo compiaciuto-ma-preoccupato dello sposo! (Non ci crederete, ma ho anche la foto con le facce stravolte dei parenti… ne riparleremo, così vedrete anche quanto bassa può essere una gonna-a-vita-bassa!)
Abito a costo quasi zero? Eccheccaspita mica tutti possono buttare via carte da 100 euro per un giorno, no? Eccolo qua! Fatto con… ehm, carta igienica, e preghiamo che il giorno fatidico non piova e che nessuno degli invitati debba correre al bagno…. Sono stata cattiva e ne ho scelto uno inguardabile, ma andate qui, e ne troverete tanti altri e un paio anche carini e nonostante tutto: complimenti alla creatività!
E se proprio non trovate nessun abito che vi piaccia, si può sempre fare il matrimonio nudista… E vi dirò di più: considerato come si sono conciati gli officianti, preferisco gli sposi!
CILIEGINA SULLA TORTA:
Non potevo NON linkarvi un bel filmatino sul matrimonio di Katrina (diciottenne inglese). Il filmato è incentrato sul "vestitino della sposina", ma non fatevi sfuggire "gli abitucci" delle damigelle e di tutti gli invitati…
http://www.youtube.com/watch?v=9Np9TTzx7rA
E se pensate che sono stata troppo cattiva, vi svelerò che ho trovato anche di peggio, ma non ho avuto il coraggio di postare…
Labels: matriaggio
2 Comments:
Orpo! Vi ho fatto paura?
In effetti sono rimasta basita.
Certo che ne hai fatte di ricerche eh!!!... e considerare che questo è solo per l'abito.
Io mi auguro ancora di poterti vedere col tuo bel vestito addosso e pure di poterti accompagnare in viaggio di nozze si intende....
Post a Comment
<< Home