Tuesday, September 04, 2007

TORMENTONE MATRIMONIALE DI SETTEMBRE
LUI, L’UNICO E IL SOLO E, PURTROPPO PER TUTTE, IL VERO PROTAGONISTA: L’ABITO

Vi aggiorno sui recenti sviluppi: dopo la sfuriatona di due settimane fa, l’"ARGOMENTO" non è stato più sfiorato dalla sottoscritta. Il coinquilino invece ci si è avventurato ben due volte raccontandomi che ha visto una sposa vestita di rosso e rivolgendosi a me come futura moglie… Io taccio, fingo di non sentire ed aspetto di vedere come si evolve la situazione…
Ma veniamo al tormentone dell’abito: quello che avrei voluto indossare io, viene da qui (il retro lo avete già visto ed ho saputo che alcune "furbine" hanno scoperto anche il davanti…) Considerati i recenti sviluppi eccovelo qua con il suo sbrilluccicante decolleté. Probabilmente l’unico modo che avrò di indossarlo è trasformarlo in camicia da notte togliendo le tre sottogonne di raso e non è detto che non lo faccia!

Però siccome questa vuole essere un carrellata utile a tutte voi, che un giorno convolerete, pigliatevi ‘sti vestitini.
Ora, questo argomento è difficile perché di abiti ce ne sono miliardi e stanno anche uscendo le nuove collezioni autunnali, quindi invece di fare una dolorosa scrematura, vi lascio un po’ di link dove andare a curiosare:
Abiti elfici. Sisisisi ve l’avevo preannunciato: Arwen, Galadriel e le altre hanno comperato qui: http://www.rivendellbridal.com/
Ispirati alle principesse della Disney e vi dirò che quando ho scoperto che esisteva questo sito pensavo fosse peggio: http://www.disneybridal.com/
Abiti ispirati a tutte le epoche storiche, molto carino: http://www.bridesandjokers.com/
Poi, se avete tempo, ma tanto, tanto tempo, potete andare a scartabellare le centinaia di abiti che trovate qui: http://www.bestbridalprices.com/ e sul sito affiliato: http://www.goweddingdresses.com/, guardatevi anche le sezioni Bridesmaid e mother of the bride e non scordatevi gli abiti in saldo (in stock gown)…
Qui invece potete studiare i vari stili di vestiti e vedere quello che preferite. E se non riuscite a decidervi andate qui e provate a giocare con le bambole di carta (Vera Wang, eh? Mica bruscolini!).
E qui potete vedere le foto di tanti matrimoni con i commenti delle spose e se cercate bene: ci trovate una sposa che è stata fidanzata due anni ed ha aspettato il giorno del matrimonio per BACIARE il marito per la prima volta! (il chè non vuole certo dire che…, mi rendo conto, però... )

Vi dò soltanto cinque consigli alla luce di tutto quello che ho letto in giro per il mondo:
1 – Quando andate a misurare gli abiti da sposa, indossate la biancheria più bella che avete, perché è quella che vi vedranno addosso per ore le commesse.
2 - Non fidatevi dei commenti estasiati di commesse, parenti ed amiche; se un vestito non vi convince, NON PRENDETELO!
3 – Decidete il budget dell’abito prima di entrare in negozio, indossate solo abiti che potete permettervi e non provate nulla di più costoso "così solo per divertirvi". Innamorarsi di un vestito che costa un patrimonio, o vi spezzerà il conto in banca, oppure vi spezzerà il cuore, e per un giorno solo non è il caso… O forse si...?
4 - Se decidete di acquistare in internet: misurate, misurate e misurate prima di acquistare. Badate che 2 inch, possono sembrare un’inezia, ma in realtà sono 5 centimetri e questo significa una ed a volte due taglie in più.
5 – Una volta che avete trovato ed acquistato il vestito, smettete di guardarne altri. E qui io predico bene, ma razzolo malissimo, non riesco a smettere di guardarli, alcuni mi viene voglia di prenderli così solo per indossarli ed andarci in giro per casa… Presto, chiamate uno psichiatra!

E adesso dai, FACCIAMO CHE SIAMO CATTIVE?


Non si capisce bene, ve lo spiego io: la roba marrone è stoffa col marchio di Louis Vuitton… E se non siete deboli di stomaco, aguzzando gli occhi, potete vedere cose c’è sopra all’altare ed inorridire! E ve lo dice una che le borse Vuitton, le adora!


Un abituccio in JEANS, uno Stetson bianco con tanto di velo appiccicato con colla a caldo… eeevvviiiia, in chiesa col calesse sulle note di Oklahoma!


Pizzo, pizzo, pizzosamente pizzo ed anche un tocco di blu che porta sempre bene… Poi volendo lo si può tenere anche per fare la nanna. Ah, complimenti per le scarpe che meriterebbero un intero post a loro dedicato.


L’abito in panna montata! Gnam, gnam! Mi vergogno a dirlo, ma più lo guardo e più mi piace! Lo vendono pure su ebay con borsina assortita… attenzione però che non ve la rubino i paggetti affamati!

Ecco le prove! La moglie del povero Babbo Natale ha divorziato e si è risposata! E comunque complimentoni per la scelta delle coppettine per il brindisi! Potranno riciclarle per fare il bagnetto al primo pupo…


E un abitino da danza del ventre per deliziare i neoparenti di sesso maschile al ricevimento, ce lo vogliamo far mancare? Notate, vi prego, il bouquet con i gigli bianchi e lo sguardo compiaciuto-ma-preoccupato dello sposo! (Non ci crederete, ma ho anche la foto con le facce stravolte dei parenti… ne riparleremo, così vedrete anche quanto bassa può essere una gonna-a-vita-bassa!)
Abito a costo quasi zero? Eccheccaspita mica tutti possono buttare via carte da 100 euro per un giorno, no? Eccolo qua! Fatto con… ehm, carta igienica, e preghiamo che il giorno fatidico non piova e che nessuno degli invitati debba correre al bagno…. Sono stata cattiva e ne ho scelto uno inguardabile, ma andate qui, e ne troverete tanti altri e un paio anche carini e nonostante tutto: complimenti alla creatività!
E se proprio non trovate nessun abito che vi piaccia, si può sempre fare il matrimonio nudista… E vi dirò di più: considerato come si sono conciati gli officianti, preferisco gli sposi!

CILIEGINA SULLA TORTA:
Non potevo NON linkarvi un bel filmatino sul matrimonio di Katrina (diciottenne inglese). Il filmato è incentrato sul "vestitino della sposina", ma non fatevi sfuggire "gli abitucci" delle damigelle e di tutti gli invitati…

http://www.youtube.com/watch?v=9Np9TTzx7rA

E se pensate che sono stata troppo cattiva, vi svelerò che ho trovato anche di peggio, ma non ho avuto il coraggio di postare…

Labels:

2 Comments:

At 9:24 AM, Blogger Viviana said...

Orpo! Vi ho fatto paura?

 
At 9:36 AM, Anonymous Anonymous said...

In effetti sono rimasta basita.
Certo che ne hai fatte di ricerche eh!!!... e considerare che questo è solo per l'abito.
Io mi auguro ancora di poterti vedere col tuo bel vestito addosso e pure di poterti accompagnare in viaggio di nozze si intende....

 

Post a Comment

<< Home