Monday, October 22, 2007

DOMANI GUERRA!

Ho il coinquilino ricoverato all'ospedale per una colica renale e questa sera scopro così per caso da un abbozzo di spiegazione da un'infermiera, che domani mattina vogliono fargli in endoscopia un by pass renale! Ha un calcolo di 3 (DICO TRE!) MILLIMETRI. L'hanno tenuto tutto il week end senza neanche guardarlo, se non c'ero io che gli dicevo di bere e gli portavo le bottiglie d'acqua, non lo faceva nessuno. Adesso ho cercato in internet e di questa operazione NON C'E' TRACCIA!! Domani all'alba devo andare in ospedale a fare un putiferio e nessuno che ci dica niente! Ho l'impressione che facciano esperimenti!!

AGGIORAMENTO
Dopo un bel po' di ricerca notturna su internet, l'ho trovato: nefrostomia percutanea. E questa mattina discorsetto al medico
Io: dottore, per un calcolo così piccolo volete fare un'intervento di nefrostomia percutanea?
dott: Ah... si, ma non è un intervento, si fa con un ago!
io: dottore... ho visto il video su internet! (in spagnolo, fra l'altro...)
dott: beh, magari aspettiamo e facciamo prima un'ecografia...
io: ecco, magari facciamo così.
dott: dopo l'ecografia: il calcolo è sceso, potremmo anche dimetterlo.

Voilà; ecco come si passa da operabile a dimettibile in 20 minuti!

Infermiera: Ma come non va più in sala? Ma che peccato! L'abbiamo così ben preparato ieri; abbiamo fatto anche l'elettrocadiogramma!
Io (col pensiero): MA VACCI TU IN SALA, CRETINA!

Scusatemi per il post d'anatomia, capita quando si cresce a pane e E.R. e Grey's Anatomy e dr. House...

Labels:

5 Comments:

At 8:23 AM, Anonymous Anonymous said...

Anche a me è successa la stessissima cosa anni fa... sulla mia pellaccia però! La dottoressa "operiamo, operiamo!!!" per un calcolo di 0,5 cm dato da acido urico... e meno male che io so che quelli si sciolgono...
"dottoressa ma non c'è una terapia farmacologica per scioglierlo?"
"si beh in effetti si... possiamo provare..."
Tempo DUE settimane e si era già sciolto!!!!!!

 
At 8:49 AM, Blogger Viviana said...

Ila, terapia farmacologica? MAI SENTITA NOMINARE IN OSPEDALE! Adesso mi tocca andare dal medico di base a fare un altro putiferio!!
Ecco invece il consiglio della mia erborista:
La mattina a digiuno 1 cucchiaio di succo di limone seguito da 1 cucchiaio di olio d'oliva e i calcoli si sgretolano. Che fare?

FRA UN PO' TORNO CON UN QUESITO DI QUILTING! GIURO!

 
At 2:56 PM, Anonymous Anonymous said...

novità?

 
At 12:27 PM, Blogger Unknown said...

Mi spiace di non essere riuscita a passare per tutta la settimana, ora il coinquilino come sta?!?
Un abbraccio,
Pecorella :O)

 
At 3:01 PM, Blogger Giusy Jdeebella said...

Quote: "apita quando si cresce a pane e E.R. e Grey's Anatomy e dr. House..."

Ecco appunto... era quello che è venuto da pensare a me (e che volevo scriverti come commento!, a fine post, prima di leggerlo nero su bianco già scritto da te ;-))

Dai, mitica! Un baciotto e spero di rivederti domenica!
Smack Giusy

 

Post a Comment

<< Home