Io leggo gli altri blog e ci trovo sempre dei bellissimi racconti con foto su vacanze deliziose, piacevoli, a volte fantasmagoriche… E allora mi chiedo… Perché? Perché? Perché io no? E’ mai possibile che devo sempre far parte del club Ragionier Fantozzi e Paperino?
Sono arrivata a due possibili risposte: o nella mia vita precedente mi sono divertita, ma VERAMENTE DIVERTITA e in questa devo pagare, oppure i miei viaggetti in giro per il mondo in alberghi a 5 stelle ormai me li sono fatti ed è arrivato il momento di controbilanciare…
N. 1 - Prenotiamo un alberghetto a tre stelle con piscina e condizionatore (condicio sine qua non) a Bibione e naturalmente non mi aspetto di certo il Burj Al Arab di Dubai, ma la prima volta che entro nel bagno noto il lavandino e di fronte bidet e gabinetto e mi dico: Oddio, ma dov’è la doccia? Alzo lo sguardo e, sorpresissima-sorpresa eccola là sopra di me, così scopro che quello non è il bagno, ma la doccia stessa! Pratico! Posso fare pipì e lavarmi contemporaneamente…
N. 2 – Appena arrivati, vado al bagno/doccia di cui sopra e, sorpresissima-sorpresa scopro che mi sono arrivate le mestruazioni. Capita, direte voi. Certo, direi anch’io capita se avessi i canonici 13 cicli annuali. Invece io di cicli ne avrò più o meno 3 o 4 all’anno, che arrivano simpaticamente inaspettati, durano in media 10 giorni e che io chiamo affettuosamente "il lago". Quindi nessun "capita" per me, ma tante, tante, veramente tante parolacce.
N. 3 – Ciliegina sulla torta… C’è in giro un fastidioso virus intestinale e potevo io farmelo mancare? Così mentre tentavo, e tutt’ora tento, di debellarlo a colpi di Imodium e Floragermina, ho fatto degli interessanti giri turistici nei vari bagni dei bar, scoprendo cose inaspettate come un miracoloso bagno ultralindo in spiaggia, ed un bagno rotto (ma con elegante cartello: ci scusiamo per il disagio…) in un bar con velleità extralusso.
N. 4 – Prima vacanza in Italia (e non è Venezia) in cui mi capita di pagare 9 euro (!) per 2 caffè ed 1 bicchiere d’acqua. Bar alle Terme con pista da ballo e D.J. attempato che ringalluzzisce gli anzianotti con frasi del tipo: "Ed ora tutti pronti per un bel ally gally!" Ma mica con i soliti triti e ritriti Watussi, eh? No, stavolta botta di vita: si balla sulle note di Born to be alive! Chi se lo ricorda? Mammamia, ringraziatemi, potevo farvi un altro terribile quizzone, ma fa troppo caldo. L’autore ve lo dico io: Patrìck Hernandez, mi raccomando l’accento sulla i.
Avrei poi da scrivere sulla guerra delle cartoline che faccio ogni anno con il coinquilino (ormai promesso sposo ufficiale, eh, eh, eh!), ma è stato bravuccio a sopportarmi (perché quando io sto male: ROMPO) e quindi lo risparmio.
E per questa estate 2007 con il Karma sono a posto!
PERO’… devo ammettere che, nonostante tutto, lassù qualcuno mi ha voluto ripagare: a mezzogiorno in spiaggia c’erano 26 gradi e sotto all’ombrellone-con-lettini-compreso-nel-prezzo non si moriva…
E veniamo ai ricami… Cosa sono???
PUBBLICHE SCUSE alle mie vincitrici dell’ultimo quizzone, che non hanno ancora ricevuti i regalini. Le vostre buste sono in avanzata preparazione, giuro!
Labels: Io
5 Comments:
Viviana non c'è un blog che mi faccia ridere come il tuo, hai davvero una vena da scrittrice che dovresti mettere alla prova, mi candido come tester del tuo romanzo :o)
Non male però averlo ormai ufficialmente taggato come Promesso sposo e non coinquilino, io ho infiniti problemi (direi simili alle torture dantesche dei gironi infernali che con sforzi infiniti si ritrovano sempre al punto di partenza) anche solo a cercare di definirlo coinquilino in sua presenza...mi sa che io farò coppia fissa solo con Drizzy ;o)
Un abbraccio!!!
Uffiii!!! Patrick Hernandez lo sapevo! (É una delle canzoni che ho in una compilation aftta da una mia amica e che so a memoria).
Comunque sono solidale con te per le vacanze sfigate: quest'anno farò due settimane con mamma e nonna a fare da cat-sitter e forse una settimana a PC col moroso.
Le vacanze sfigate sono un classico e più le desideri più saranno sfigate!
No ma tu vai a Bibione e non me lo dici?!??!?!? C'ero anch'io domenica scorsa!!! Ma non lo sai che il mio babbo lavora lì? Ti facevo andare a mangiare da lui... funziona anche il bagno...!!!
Gaya: valà, valà! Gli uomini sono un po' tontoloni, non sanno quello che vogliono, e infatti lo sappiamo noi per loro!
Kit e Nacla: io la catsitter la farei volentieri! E purtroppo le vacanze sfigate ultimamente sono una costante...
Ila: Guarda che a Bibione ci tornerò e stavolta avviso!
Post a Comment
<< Home