Wednesday, November 29, 2006

29 NOVEMBRE - DELIRI DOVUTI PROBABILMENTE ALL'ETA'...

Vi avviso, non spaventatevi. Sto per scrivere un delirio...
Ok, la butto lì senza starci troppo a pensare. Oggi è il mio compleanno. Entro nella mio settimo settennio. Sono 42...
Avevo già preparato un post in cui mi incensavo ben bene su come ero stata bravina ad arrivare fin qui senza dare troppo fuori di melone... Ma... Proprio ieri ho finito di leggere "La storia di Lisey" di Stephen King, il mio autore preferito.
Bene, questo è un romanzo che inizia leeento, uno stillicidio di storia che non è proprio da Stephen; tanto che mi sono dovuta sincerare che fosse proprio lui l'autore. Poi all'improvviso verso la metà, la storia prende velocità e poi, accidenti se corre!
Il punto è che sono stata sul punto di abbandonare la lettura e se lo avessi fatto, non sarei arrivata a leggere la parte che riguarda il mio delirio (dovuto probabilmente all'età...) e che mi ha costretta a cambiare il post di oggi.
Questo romanzo parla di uno scrittore e per non svelare troppo, dirò solo che ad un certo punto si parla di una POZZA che hanno tutti gli scrittori. Una pozza dove vanno ad abbeverarsi per scrivere le loro storie. La descrive pure bene ed il mio delirio è che pure io ho una POZZA. Pure io ho la spiaggia di compatta sabbia bianca. Pure alla mia pozza si arriva scendendo un pendio...
E naturalmente pure io, come quasi tutti, ho racconti ed un romanzo che languono in un cassetto...
Ora mi chiedo se leggere questa cosa, e "riconoscerla" non sia un cledon. Per chi non lo sapesse, un cledon è un messaggio di risposta, un segno che arriva attraverso un frase udita per caso o una scritta.
Se la mia domanda fosse stata: cosa mi aspetta in questo settennio che inizia oggi?
Se la risposta fosse stata: hai una penna, hai un foglio e hai persino la pozza degli scrittori? Non è arrivato il momento di smettere di cincischiare e di perder tempo con un lavoro da morte cerebrale e farsi una bella nuotata?
Stephen, mi hai mandato un Cledon?
Naturalmente no, ma qualcosa mi dice che questo mio post ti piacerebbe...

Fine del delirio.

6 Comments:

At 11:59 PM, Blogger Unknown said...

This comment has been removed by a blog administrator.

 
At 11:59 PM, Blogger Unknown said...

Ma Buon Compleanno! Con tanto di tiratina d'orecchie virtuale... ;o)
Credo che dovresti ascoltare il messaggio subliminale del libro....
Auguri PecorellaSmarrita :O)

 
At 12:01 AM, Blogger Unknown said...

Scusa ho fatto un po' di pasticci con i commenti... e me ne sono eliminata uno ma l'ho ripostato.... io ho solo 32 anni ma sono totalmente delirata!
Baci PecorellaSmarrita :O)

 
At 1:22 AM, Blogger Gaya said...

Come fine delirio!! Inizio delirio vorrai dire!! A parte gli auguri (sono negata nel ricordarmi le date dei compleanni, e sono anni che voglio metterle in automatico sulla lista pcfvg così almeno quelli non li perdo di vista) per il cui ritardo mi scuso, io credo nei Cledon, credo nei deja-vu e anche nelle fatine e gnomi del bosco (e questo dovrebbe dirti già molto sulla mia di sanità mentale, essendo quasi dottore naturalista!). E credo che se hai un sogno nel cassetto dovresti provare almeno a iniziarlo. Non dico licenziarti per fare la scrittrice, ma almeno provare!!! A poi cos'è sta storia, che io sono rimasta ferma a "The cell" come ultimo libro del mitico autore??? Devo inserire questo nella lista dei miei regali di Natale :o)
Baci a pioggia!!!!!!!!

 
At 11:58 AM, Blogger Viviana said...

Grazie mille carissime degli auguri e dei consigli!!! Mmmm, mi sa che ci provo...
Bacioni!

 
At 11:39 PM, Blogger Unknown said...

Thanks for sharing this with all of us. Every girl has her most beautiful moment in the life just when you wear your own wedding dress in your wedding. And it will hand down as a witness of this wonderful memory. For the bride, A line wedding dresses is the most important part of the wedding. It is very happy for the girls to treasure the mermaid wedding dressesforever. When you know the culture of the ball gown wedding-dresses, you will attach importance to your family life.You can visit our site wholesale wedding dresses.cheap wedding dresses have good quality.You can find Wedding dresses 2011 Styles beach wedding dresses empire wedding dresses column wedding dresses tea length wedding dresses strapless wedding dresses plus size wedding dresses bridesmaid dresses evening dresses prom dresses cocktail dressesyour dream. Finally,I hope you have a happy wedding.

 

Post a Comment

<< Home