Friday, November 17, 2006


Wip n. 7 – SAGA DEL MISTERY DI NATALE – EPISODIO 1
SAL DELLA SOURICETTE GRIGNOTEUSE

(SAL della topolina mmhhh… un bacio in fronte all’anima pia che mi traduce grignoteuse, che il mio traduttore non lo sa!!! Gnurant!)

Prego, andare qui: http://xoxoxisa2.free.fr/blog/?id=291 per vedere le istruzione della parte 1, che io e il mio amico Babelfish Altavista abbiamo tradotto così: (se ci sono degli errori, è colpa sua! Correggetemi pure, se vi va!)

“Bisogna che vi tenga occupate per il fine settimana! Vi sento molto impazienti di cominciare! Allora ricameremo un pezzo del SAL! Cos’è un SAL? SAL, è una parola d'origine americana e significa Stitch-A-Long!!! Infatti, molte ricamatrici si uniscono e ricamano uno stesso schema! Più o meno allo stesso ritmo!” (Ah, ah, ah, l’autrice dice così perché non mi conosce) “Perché? Perchè così si motivano reciprocamente!!! Perché non utilizzare un filo metallizzato per ricamare questo cielo stellato? Che era del resto la mia prima idea. Da riflettere...”

Io, devo dire che non molta simpatia per il fili metallizzati, li uso solo se sono costretta e devono essere obbligatoriamente Kreinik, ma in questo schema non li userò (anche se sono stata molto tentata da un blendig oro...). Invece per il mio cielo stellato ho scelto un filo normale DMC, che secondo me sul lino risalta di più. Per le stelline sparse, perline dorate Mill Hill ricamate in verticale (Nelle cretinate sono di una pignoleria... Non sopporto le perline messe in diagonale)
Ed ecco il mio cielo stellato: (come al solito la foto è pessima e non si vedono neanche le perline, cercherò di farne una migliore)


0 Comments:

Post a Comment

<< Home