Friday, November 17, 2006

Wip n. 7 – SAGA DEL MISTERY DI NATALE – EPISODIO 2 – LA FORESTA
SAL DELLA SOURICETTE GRIGNOTEUSE

Ecco dal blog di Isa http://xoxoxisa2.free.fr/blog/?id=293 la seconda parte del SAL, sempre tradotto, con fantasia, da me e dall’amico Babelfish.

“Ciao topolini. Come è andato questo fine settimana sotto le stelle? Vi siete ispirate? TERZA TAPPA: ricamare la parte 11. Lo schema è diviso in tre parti da ricamare una accanto all’altra. Attenzione: la parte 11 è quella in fondo al banner! Perché la parte 11? Perché secondo me, è una delle più grosse da ricamare. Allora non ci va di ricamarla alla fine! Finiremo con più tranquillità!” (ritiro ciò che avevo detto nel post precedente; probabilmente questa ragazza mi conosce!) “ I codici dei colori sono sempre qui: http://xoxoxisa2.free.fr/blog/?id=288
Potete rimpiazzare tutte le crocette bianche dei fiocchi di neve con piccole perle!
Se utilizzate un tessuto bianco, forse dovreste ricamare i fiocchi in un'altro colore, in blu chiaro ad esempio...
Se nel caso aveste una crisi di "flemingite" (che sarà?) potete evitare di ricamare le crocette grigie! Penso che farà comunque di un bell'effetto!!! Dopo tutto, è la vostra tela...
Per rispondere ad una domanda che mi è stata posta molte volte, ogni parte è indipendente!!! Quindi non siete assolutamente obbligate ad utilizzare gli stessi riferimenti di fili per la totalità dello schema! Potete utilizzare fili metallizzati o sfumati per alcuni elementi! Secondo il vostro desiderio o il vostro umore! Al contrario, il risultato potrebbe non essere male se userete solo fini sfumati.
Per quanto riguarda la scelta dei colori, non darei alcun riferimento di fili! il rosso chiaro ed il verde chiaro sono i colori dominanti! A voi scegliere i colori che meglio corrisponderanno al tema di Natale!
Al termine di questa tappa, inviatemi qualche foto! Per fare un piccolo riassunto!
Non arrivo neppure più a contare il numero di persone iscritte a questo SAL!!! Superano i 50!!! Vi ho installato un piccolo formulario d'iscrizione. Per apparire ufficialmente, ciccate QUI. La prossima parte sarà di tutto riposo!”

Dunque ecco la mia piccola foresta sotto la neve:
Alberi in sfumato DMC verde blu (sono abeti argentati, eh!), tronchi e neve in DMC normale (ho preferito il bianco e non il grigio per la neve), e fiocchi di neve in perline, come consigliato.
Mi pare che venga proprio bene!
Ecco la foto:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home