Tuesday, August 28, 2007

RUGGINE

Domanda:
Cosa si riesce a ricamare in due giorni due, dopo che non si è preso un ago in mano per due mesi, e soltanto perché si è costrette a farlo dall’imminente inizio asilo della nipotina?


Risposta:


Mi sono arrugginita, signore mie!!!

Labels:

Tuesday, August 21, 2007

RISVEGLIO.

Era una bella immagine. Mi ci sono baloccata per due mesi, è stato troppo divertente, a volte perfino esaltante e mi ha aiutata a sfocare situazioni difficili da accettare. Ma, dopo molte meditazioni ed una notte insonne mia, del coinquilino pro-tempore e credo, purtroppo, anche di tutti i miei vicini di casa, è arrivato il momento di arrendersi all’evidenza dei fatti.
Il prossimo anno NON mi sposerò, anzi è assai probabile che non abbia nemmeno un coinquilino.
Ci sono troppi problemi irrisolti; troppi e troppo frequenti scricchiolii nel rapporto, troppe situazioni che si fa finta di non vedere sperando che spariscano e che invece sono sempre lì in agguato e saltano fuori allegramente ad ogni discussione.
Ho messo in moto io tutta questa gigantesca macchina da cerimonia ed adesso è ora che io la blocchi e la smantelli, prima che faccia danni.

Nonostante tutto, continuerò a fare il post mensile sul matrimonio; ho trovato cose troppo divertenti (ma anche no...) per tenerle solo per me. Soltanto, mi scuserete se qualche post vi sembrerà un po’ sarcastico, del resto, conosciamo tutti la storia de "La volpe e l’uva"…

Labels:

Wednesday, August 08, 2007

ORIGINE DEL NOME DI QUESTO BLOG

Visto che di ricamare non se ne parla (ed entro settembre devo fare tutto un set per la mia nipotina che inizia l’asilo…), e visto che è un periodaccio e questo 2007 sta andando male, male, ma proprio male… mi svago e pigliatevi la noiosa spiegazione del perché questo blog si chiama così.
Non centra niente con la bambola Iridella, come ipotizzato da Gaya, né con nessun titolo iridato (ahimè).
Iridalia deriva da Iridal, nome che mi piace molto, di un personaggio del libro di Weis - Hickman: L’ala del drago del ciclo di Death Gate.
Io per ogni libro, ogni racconto, ogni saga individuo un personaggio che mi ispira e lo "adotto". E non capita mica sempre che mi innamori della protagonista. Per la saga di guerre stellari ho scelto Leia, per Dragonlance Kitiara, ma mi piaceva molto anche la Regina/Dea supercattivona Takhisis; Harry Potter mi ha messo in difficoltà, ma negli ultimi libri ho scoperto Tonks che mi ispira parecchio (non spoileratemi, tanto lo so già...). Quale donna non vorrebbe poter cambiare ogni 5 minuti il suo aspetto? IO SI!
Ma veniamo alla povera Iridal che è veramente il personaggio più sfigato che mi sia mai capitato di scegliere (sebbene anche Kitiara verso la fine…).
Di lavoro fa la misteriarca del settimo cielo, una specie di maga, è sposata a Sinistrad, un mago ipermegacattivissimo, che nella migliore delle ipotesi la ignora, nella peggiore le rapisce il figlio Bane (che significa sventura e il nome lo ha di certo scelto il caro papi) per scambiarlo in culla con l’erede al trono.
Si innamora di Hugh Manolesta (un nome, una garanzia), che è stato assoldato per uccidere Bane. All’inizio sembra che Hugh la contraccambi e così mi dico: finalmente, un po’ di luce per questa poveretta! Invece no! Hugh muore e va nell’aldilà, ma siccome non è ancora arrivato il suo momento, tre (3!) libri dopo, viene rispedito nell’aldiqua. Ma a ‘sto disgraziato l’aldilà piace così tanto, che passa tutta la vita a cercare di tornarci, infischiandosene di tutto il resto, Iridal compresa, che lo assolda per ritrovare Bane. Alla fine Iridal, consapevole che il figlio Bane è identico al perfido marito, straziata dalla scoperta, lo uccide e se ne va via col corpo del figlio. Da allora di lei ho perso le tracce…
Tutto ciò avviene fra il primo ed il terzo dei sette libri del ciclo, e io ho passato anni ed anni (perché la Mondatori ne traduceva uno ogni 2 o 3 anni e l’ultimo lo aspetto da 9!) ad aspettare e a leggere, sperando di vederla ricomparire, per una volta nella sua vita, munita di "palle", invece nisba, sparita, volatilizzata. Mi rimane ancora un ultimo libro… Sorgi Iridal, urla, vendicati, brucia tutto il mondo, insomma… FAMMI SOGNARE!

Ah, in questo ciclo compare un personaggio, un certo Zifnab, sempre accompagnato dal suo drago… Vi ricorda qualcuno? Forse Fizban? Si, è lui! Zompa da un ciclo all’altro dei Weiss-Hickman con una straordinaria nonchalance…

Ed adesso ultimo cake topper che vi mostro. GIURO!!! Ma mi piace troppo, non potevo risparmiarvela:

Labels:

Wednesday, August 01, 2007

MATRIMONIO???? …MATRIMONIO…

Ho avuto una pensata. Visto che ho interpellato l’inquilino su una data di settembre 2008 ed ho ricevuto risposta positiva e considerato che mancano 13 (!) mesi, è inutile che sto a rompervi le "cosiddette" ad ogni post che faccio, così ogni mese sceglierò un argomento in tema "matriaggio", (che mi pare chiaro che interessi ad un sacco di noi, inutile che stiamo a raccontarcela) e vediamo un po’ cosa ti combinano le future sposine in giro per il mondo. Quindi:

TORMENTONE DI AGOSTO IN TEMA MATRIAGGIO
I CAKE TOPPER ovvero GLI SPOSINI DA TORTA
Ne ho trovati troppi e troppo assurdi per chiudere con soltanto 3 foto l’argomento delle statuine che stanno sopra alla torta, e tanto per essere chiari, mancano 13 mesi al giorno fatale, ma io ho già scelto le mie!
Ma intanto guardate un po’ quanto ci si può sbizzarrire:
- Con il Lego

- I Simpson e vi risparmio i vari Paperini e Paperine e Topolini e Minnie, e Cenerentole, e Biancanevi e Belle addormentate coi rispettivi principi… E vi risparmio anche tutta la serie degli animaletti, compresi Kermit e Piggy

- Per i fanatici di Star Wars


- Con le caricature degli sposi
- Per la serie "non è mai troppo tardi" gruppetto con figliuolo (notate la maglietta che il pargolo ha scelto per la felice occasione…) e caterva di animaletti… manca solo la suocera…


- Così è come sarei diventata io se avessi aspettato che decidesse il coinquilino…
- Pensate che questo topper l’ha fatto la sorella della sposa, ma si può essere così cattive? Comunque sembra che alla sposa sia piaciuto un sacco… mah…

Ehm… ci sono pure gli sposini osé, cosa darei per vedere le facce dei genitori…
E per agosto ci siamo tolte il pensiero! Appuntamento a settembre con gli abiti da sposa!

Labels: