Monday, December 18, 2006

ADDOBBI NATALIZI
Questo è il secondo anno che mi cimento nella preparazione degli ornamenti natalizi da scambiare con le amiche del pc_fvg. L’anno scorso ho fatto dei fiocchi di neve ad uncinetto; quest’anno invece, fresca, fresca d’amore per il quilting ed iniziata ai segreti del paper piecing da Gaya, mi sono buttata nell’impresa di preparare degli addobbi dai cuoricini di Kathleen Potvin . Prima ho ingrandito gli schemi perché altrimenti venivano minuscoli e poi via di righello e rotella!
Il primo è stato fatto a mano, poi mi sono resa conto che ci avrei messo una vita e mi sono cimentata con la macchina… Ho fatto proprio bene a saltare ‘sto fosso! I tempi di preparazione si dimezzano.
Ecco il risultato:

Ad ognuna delle partecipanti, l’iniziale del suo nome.

Nonostante siano venuti benino, mi da fastidio che non si capisca che sono dei cuori!!!


E queste invece sono le meraviglie che ho ricevuto io:
(le foto sono pessime, scusatemi)

Angioletto di Diana










Babbo Natale sonoro di Gaya












L'Omino di Neve di Michela








La Casetta di Susy









L'angioletto di Claudia












La Stella country di Marta












Ho un albero di Natale FAVOLOSO!

Labels:

3 Comments:

At 12:16 AM, Blogger Unknown said...

Ma che belli questi addobbi! Mi piacciono sempre di più gli scambi, credo che per il prossimo anno mi ci butterò anch'io!
Intanto ti lascio il mio augurio per una splendido Natale ed uno scintillante 2007!!!!
Un abbraccio PecorellaSmarrita :O)

 
At 5:31 AM, Blogger Gaya said...

Gli addobbi tuoi erano splendidi Viviana, e sono mui mui orgogliosa di te! Hai ragione che si notava poco il fatto che fossero cuori, un pò è la scelta delle stoffe: se ne usi una un pò più neutra per il fondo risaltano di più.
Però erano spettacolosi, e piccini piccini, quindi ancora complimenti!!!!

 
At 11:46 PM, Blogger Viviana said...

Grazie mille, Pecorella! Verrò a ricambiare da te!

Cara Gaya, è SOLO merito tuo se esistono quegli addobbi! MAI mi sarei buttata, se tu non mi avessi fatto provare il paper piecing dopo che ero gasata per aver finito addirittura una borsetta!

 

Post a Comment

<< Home