C’erano una volta dei circoli di donne in cui si ricamava assieme…
C’era una volta un bel gioco, in cui si andava in prigione senza passare dal via, si lottava per avere il parco della Vittoria e viale dei Giardini e nessuno voleva mai gli sfigatissimi Vicolo corto e Vicolo stretto… Ve lo ricordate?? Siii è proprio il Monopoli.
Ora prendete un gruppo di ricamine con tanto di fili, aghi e schemi, prendete un Monopoli, buttate tutto in un sacco, scuotete con cura e… voilà! Ecco a voi:
STITCHOPOLY della DMC
Non c’è il Via, ma lo "start stitching", non si va in prigione, ma si disfa il lavoro, al posto delle casette ed alberghi ci sono le stanze da ricamo e le mercerie, invece delle strade e dei viali, ci sono i punti del ricamo e del cucito. Non oso pensare a come saranno i segnalini!
Invece delle carte probabilità ed imprevisti ci sono le carte "Needlework stash" e "go shopping" (oh, che belle parole!)
Già un Natale passato ho trovato sotto l'albero il Monopoli di Star Wars... Non è che quest'anno mi tocca Stitchopoly, vero???
6 Comments:
O mamma mia.....lo voglio!!!!!! Così poi invece di trovarsi a mangiare e ricamare in compagnia si può giocare :)
ma.... si disfa il lavoro????? tu sei impazzita! con tutta la fatica che si fa ad andare un po' avanti.....
ps susy, non è mica tanto male trovarti a mangiare... ricamare, mi pare, ci succede poco....
elena77
ehmmm. intendevo trovarSi, non trovarti, per quanto anche trovare solo te mi faccia piacere...
elena77
sìììì, lo voglio anche io. Dove si trova?
Roberta
L'ho visto su www.sewandso.co.uk (è pure in sconto!) ma immagino sia anche su ebay.
Susy ed Elena: Davvero credete che non riusciremmo a giocare e mangiare contemporaneamente??? Non avete osservato bene agli incontri! Io ho visto CUCIRE E STIRARE E MANGIARE COSE MARMELLATOSE E CIOCCOLATOSE E PURE BERE LIQUIDI COLORATISSIMI su di un tavolo sommerso di stoffe e fili e schemi senza macchiare mai niente!
Non ci posso credere...........!!!!
Fortissimo!!!!!!!!!!!!!!!
Serena
Post a Comment
<< Home