Wednesday, August 20, 2008

RICAMIAMO! ANZI NO!… GIOCHIAMO!!

C’erano una volta dei circoli di donne in cui si ricamava assieme…

C’era una volta un bel gioco, in cui si andava in prigione senza passare dal via, si lottava per avere il parco della Vittoria e viale dei Giardini e nessuno voleva mai gli sfigatissimi Vicolo corto e Vicolo stretto… Ve lo ricordate?? Siii è proprio il Monopoli.

Ora prendete un gruppo di ricamine con tanto di fili, aghi e schemi, prendete un Monopoli, buttate tutto in un sacco, scuotete con cura e… voilà! Ecco a voi:

STITCHOPOLY della DMC

Non c’è il Via, ma lo "start stitching", non si va in prigione, ma si disfa il lavoro, al posto delle casette ed alberghi ci sono le stanze da ricamo e le mercerie, invece delle strade e dei viali, ci sono i punti del ricamo e del cucito. Non oso pensare a come saranno i segnalini!
Invece delle carte probabilità ed imprevisti ci sono le carte "Needlework stash" e "go shopping" (oh, che belle parole!)

Già un Natale passato ho trovato sotto l'albero il Monopoli di Star Wars... Non è che quest'anno mi tocca Stitchopoly, vero???

Labels: , ,

6 Comments:

At 3:27 PM, Anonymous Anonymous said...

O mamma mia.....lo voglio!!!!!! Così poi invece di trovarsi a mangiare e ricamare in compagnia si può giocare :)

 
At 5:35 AM, Anonymous Anonymous said...

ma.... si disfa il lavoro????? tu sei impazzita! con tutta la fatica che si fa ad andare un po' avanti.....
ps susy, non è mica tanto male trovarti a mangiare... ricamare, mi pare, ci succede poco....
elena77

 
At 5:35 AM, Anonymous Anonymous said...

ehmmm. intendevo trovarSi, non trovarti, per quanto anche trovare solo te mi faccia piacere...
elena77

 
At 2:52 AM, Anonymous Anonymous said...

sìììì, lo voglio anche io. Dove si trova?
Roberta

 
At 10:47 AM, Blogger Viviana said...

L'ho visto su www.sewandso.co.uk (è pure in sconto!) ma immagino sia anche su ebay.
Susy ed Elena: Davvero credete che non riusciremmo a giocare e mangiare contemporaneamente??? Non avete osservato bene agli incontri! Io ho visto CUCIRE E STIRARE E MANGIARE COSE MARMELLATOSE E CIOCCOLATOSE E PURE BERE LIQUIDI COLORATISSIMI su di un tavolo sommerso di stoffe e fili e schemi senza macchiare mai niente!

 
At 5:12 AM, Anonymous Anonymous said...

Non ci posso credere...........!!!!
Fortissimo!!!!!!!!!!!!!!!
Serena

 

Post a Comment

<< Home