Thursday, February 14, 2008

SAN VALENTINO… la festa che AMO ODIARE!!!

E non devo essere l’unica, se scopro che in internet c’è un decalogo sul perché questa è una festa così antipatica…
Comunque, ho fatto pure io un mio "pentalogo"

1 – Ho avuto un imprinting di anni ed anni di "singletudine" e di smisurato odio/invidia per gli innamorati.
Quando ero ragazzina e senza moroso odiavo pure la pubblicità del cornetto Algida e la sua canzoncina diabetica: "c’è un cuore di panna per vooooi, nei momenti teneeeeri…" MA QUALI??!! BLEAH!
Le mie amiche accoppiate arrivavano con i pelouches con i cuori ed orrori simili e io, per spirito di amicizia, mentivo spudoratamente con profusione di oooooh!, aaaah!, ma che bellino!, ma che caruccio!, ma che dolcetto! e quanto ho ricevuto anch’io il mio primo peluche, avevo ormai superato abbondantemente l’adolescenza e decisamente avrei preferito qualcosa di metallico e sbrilluccico e non una micro-volpe della Trudi…

2 – Mi infastidisce che ad un uomo non venga in mente che gli è permesso anche fare regali inaspettati senza che sia il 14 febbraio e questo vale anche per tutte le altre feste comandate (magari esisteranno anche uomini così, io non ne ho mai incontrati!).

3 – Quando litigo col coinquilino, saltano fuori frasi assolutamente incompatibili col 14 febbraio e non è che poi io sia talmente vecchia da avere una memoria così labile da dimenticarmele!

4 – Non sono dotata del gene del romanticismo. Le cene a lume di candela non so cosa siano, ma credo che mi farebbero venire mal di testa perché strizzerei troppo gli occhi; i bigliettini con Marta e Lupo Alberto o con gli orsetti mi fanno "cadere le braccia", e poi quando saltano fuori le litigate del punto tre, mi verrebbe voglia di unirli tutti assieme con un elastico ed usarli come oggetto contundente... I cioccolatini me li compro anche da sola e se non sono Lindt, finiscono in ufficio per i momenti di calo di glucosio. Le rose rosse saranno pure bellissime, ma NON sono i miei fiori preferiti…

5 – Odio i regali non azzeccati, soprattutto quando una sottolinea spessissimo cosa le piace, tipo:
- ma hai visto che bella quella borsetta?
- ma non sono profumissime queste cose Lush? le prenderei tutte!
- quell’anello Swarovski è favoloso e guarda come costa poco, è pure in saldo!
- ma lo sai che esiste un ferro da stiro minuscolo per le stoffette che uso io e che si chiama Clover? Che bello se lo avessi, no?
- Sono innamorata delle tazze Franz!

Forse ne dico troppe… Dovrei scegliere una cosa e battere su quella come una goccia, ma non sono mica sicura che funzionerebbe, perché un anno ho provato a dirigere l’attenzione sul regalo che volevo e cacciando il dito su una pubblicità, due giorni prima del V-Day, ho detto: "voglio QUESTO anello Swatch!"
Ed ho ricevuto un anello simile a QUESTO anello Swatch (col cuore al posto del fiore, la foto originale non l’ho trovata… ci sarà un perché!), perché tanto sempre Swatch era, no?
Che PURTROPPISSIMO era troppo grande, così ho potuto cambiarlo con QUESTO anello Swatch, perché nel frattempo quelli con i CUORICINI rossi erano finiti ed erano rimasti soltanto quelli con le GOCCE (lacrime?) blu… e ci sarà un perché pure per questo, no?

Quindi da quella volta in poi, i regali che mi piacciono me li compro da sola e i regali che ricevo in questo giorno, se e quando li ricevo, li considero "pezzetti di cuore di chi me li regala"...
Toh, forse un micron di gene del romanticismo ce l’ho pure io….
http://www.youtube.com/watch?v=x9HT9OOSd3U

Labels: ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home