Tuesday, January 08, 2008




PRIMA HAPPY DANCE DELL’ANNO! E speriamo non sia l’ultima…

HO FINITO IL SAL "THE OU CAFE" che ho ricamato assieme (PIU’ O MENO; VERO??!!!) alle amiche del Pc-Fvg !


Era il wip n. 21 – quindi SI E’ LIBERATO UN BUCO e vi presento il nuovo WIP N. 21!
IL NUANCIER… O SHADER… O… EHM, EHM… SFUMATURARIO?

Ma può una che è fissata con le scale cromatiche e che ha chiamato il proprio blog Iridalia non buttarsi a ricamare un colorario o meglio la cartella colori della DMC?
Certo che no! E come lo vogliamo ricamare?
Noiosissimo con tutti i rettangolini colorati uno a fianco all’altro???
NOOOO!! Basta aprire la cartella colori!
Seguendo i numeri, sballando così tutti i colori e facendo un minestrone???
NOOOO!! Bleah!
Dividendo i fili secondo i sette colori principali???
NOOOO!! Perché poi il giallo dorato quasi marrone chiaro dove va? E il lilla, quasi viola ma che butta un po’ sul rosso?
Ne ho visto uno carino da qualche parte tutto fatto a forbicine colorate, ma sono sicura che mi stuferei a ricamare sempre lo stesso soggetto…

E allora guardate un po’ qui cosa ho trovato…(cliccate su shaders). Ne avevo scelti 3, ma poi ho scremato e ne faccio solo uno.
E quindi, ecco a voi il nuovo WIP NUMERO 21UN JARDIN DE COULEURS!
E per fare le cose più difficili, quando ne ho voglia, (adesso più volte a settimana, ma poi vedrete che questa scadenza si diraderà nel tempo…), pesco un filo a caso e, dopo aver contato per mezz’ora, lo "caccio" sulla tela.

Lo so, lo so, avevo promesso che non sarei ricaduta nel gorgo del vizio, invece… Mah, diciamo che ho trovato un nuovo hobby (del quale parlerò presto) e che questo ricamo potrebbe servirmi anche per altre cose…

Labels:

8 Comments:

At 12:26 PM, Anonymous Anonymous said...

nuovo hobby????? nuovo hobby???? e non ci dici nulla??????

oddio muoio di curiosità....

 
At 1:02 AM, Blogger Nacla6 said...

Ciao! un nuovo wip! Sei "incurabile"!!
Per la ricetta devo chiedere a mia mamma... appena me la segna in modo comprensibile la posto!
Ciao ciao!

 
At 11:17 AM, Blogger Viviana said...

Si, dovrei vergognarmi... invece NIENTE!

 
At 12:00 PM, Anonymous Anonymous said...

soprattutto di non dirci qual'è il nuovo hobby .....ma presto ti torturo :)

 
At 1:19 AM, Blogger Dolci Fusa said...

Forte questo schema.
Senti ma... a che punto sei rimasta con il TP Club?
Dolci Fusa

 
At 2:34 AM, Anonymous Anonymous said...

C'è un premio per te sul mio blog!
ciaoooo
serena

 
At 10:17 AM, Anonymous Anonymous said...

...e ce n'è uno pure sul mio di blog....

 
At 10:06 AM, Blogger Viviana said...

CI SONO! Non sono morta, era morto il computer.
Intanto grazie per i premi: VI LOVO! E farò anch'io la mia classifica!
DOLCIFUSA: mi vergogno, ma recupererò, sono rimasta allo schema Acorn... perdono, perdono!

 

Post a Comment

<< Home