Iridalia
Thursday, November 29, 2007
(Leggere cantando...)
Tanti auguri a me,
tanti auguri a meeee,
sono ormai così vecchia,
che mi carburo col the!
----
Son diventata vecchia, vecchia, vecchia,
son diventata vecchia com'una babbion!
Son diventata vecchia, vecchia, vecchia,
ed è arrivata l'ora di andare in pension!
Saturday, November 24, 2007
E lo schema della Dimensions - Good feelings
Così ho abbondantemente superato i 50 ufi/wippi e voglio proprio vedere se esiste qualcuna peggio di me...
Labels: ricamo
Friday, November 16, 2007
Quindi oggi post ancora più frivolo del solito!
E qui apro una doverosa parentesi per ringraziare la Lancome che ha creato una crema appositamente per me: Hydra Zen NEUROCALM!
Non ostruiscono i pori - Sono completamente naturali - Non sono testati sugli animali - Sono innocui sulla pelle, anzi l'ossido di zinco spesso contenuto ha proprietà lenitive - Fanno da filtro solare (circa 15 spf) - Hanno una resa fantastica sulla pelle - Danno un risultato impeccabile e naturale.
Guardate questa ragazza
Visto che naturalmente in Italia non esistono (a parte "un posto", ma ne riparleremo dopo), li ordino in Inghilterra (GBE! God bless Ebay) e proprio l’altra settimana sono arrivati, così li ho provati ed adesso vi faccio la recensione.
Intanto eccoveli qui, vi ho messo nella foto anche una moneta da 1 euro, così vedete la grandezza. Sono da sinistra a destra:
Fondotinta - Correttore giallo - Correttore occhiaie - Blush - Bronzer/eyeshadow - Magic perfection - Finishing veil
E questo è l’ombretto/bronzer asciutto e bagnato
Ed ora gli attrezzi del mestiere: Pennellone di pelo di capra della Mongolia (mi hanno stragiurato che le tosano!), pennellino per il correttore, pennello per il fard, pennello per il finishing, mini Kabuki e flocked sponge.
Ma parliamone di questa meraviglia che è il Kabuki brush:
Sembra un pennello da barba, invece serve a stendere il fondotinta in polvere e contemporaneamente a coccolarsi perché è morbidissimo, ed a riprova che è una coccola di lusso, guardate che Kabuki esistono! Mi viene voglia di iniziare una collezione:
L’APPLICAZIONE DEL MMU
Allora, io faccio così: idrato la pelle, (parecchio! Soprattutto contorno occhi e guance)
Solo se ho fatto le ore piccole, metto il correttore col pennellino.
Poi faccio una prima passata di fondotinta col kabuki vaporizzato (abituata da anni ed anni di fondotinta liquido, ho bisogno dell’acqua più che altro psicologicamente).
Passo poi il correttore giallo (che maschera il nero) sulle occhiaie e sulle macchiette.
Poi altra passata di fondotinta a secco col kabuki
Passata con la Flocked sponge umida (spugnetta di simil velluto) per "amalgamare" bene con la pelle. (in realtà io tampono con forza, perché ho visto troppi film di geishe per lasciarmi scappare una simile occasione!)
Fard (pooooooooco) col pennello bianco
Metto l’ombretto e il mascara
Poi passo il magic perfection col pennellone. E se mi va, il finishing veil
Questo invece è un Forum americano. Il link porta alla sezione MMU, ma nelle altre sezioni si parla di tutta la cosmesi esistente…
Adesso sono in attesa di due kabuki (nero e multicolor) e di un po’ di sampler dagli USA, speriamo che Nostra Signora La Dogana, non mi chieda oboli stratosferici…
Labels: Io
Monday, November 12, 2007
Nel post precedente Elena mi chiede cos’è un Tema Natale. Oh, che bello, ma per me è un invito a nozze!
Il Tema (o la Carta) Natale è la "fotografia" di dove stavano tutti i pianeti del sistema solare nel momenti in cui è nata una persona. In base a come sono messi i pianeti e mettendoli in relazione con gli altri pianeti, con i segni dello Zodiaco e con le Case, saltano fuori caratteristiche caratteriali e particolarità dell’ambiente in cui si vive.
Se per esempio siete Ariete, vuol dire che nel momento in cui siete nati, il Sole transitava nel segno dell’Ariete.
Tutti sappiamo più o meno qual è il nostro segno zodiacale ed a volte anche l’ascendente, ma scoprire dove avevamo tutti i pianeti è sempre una cosa piacevole. A me, per esempio, piace farlo per i bimbi appena nati, così i genitori sono preparati… Ahahahahah!
Poi posso dire che, anche chi non crede all’oroscopo, (per non parlare di quelle cose spassosissime che si leggono sui giornali), leggendo il proprio tema natale, in genere trova delle coincidenze davvero singolari (e io alle coincidenze non credo…)
Questa è la mia carta natale (poi segue tutta l’interpretazione, che sono più o meno 10-15 pagine):
Gli aspetti che mi piacciono di più del mio tema natale:
Luna in bilancia (senso del gusto) e Giove in toro in seconda casa (uhhh, soldi, soldi!!)
Quello che odio: Saturno in dodicesima… Bruuuutto… Chi mastica oroscopi sa cosa intendo; anche se anni ed anni fa ad un corso, ho conosciuto una ragazza che mi ha detto: "Figurati che io Saturno, ce l’ho in prima!" E sempre in tema di corsi di Astrologia, ecco il commento che mi ha fatto una "simpatica" collega di corso: "Ah, sei Sagittario… Allora spiegami: non ho ancora capito se i Sagittario ci sono o ci fanno…"
Come ha giustamente detto Kitiara, fare un tema natale anni fa, era un massacrata a causa di tutti i calcoli che bisognava fare, soprattutto la Luna, che è il pianeta più veloce, era rognosissima (si, lo so, Sole e Luna non sono pianeti, ma per l’oroscopo sì, ed anche importantissimi.) Poi si doveva andare di righello su tutte quelle tacchette piccolissime. Adesso invece i calcoli li fanno i computer e ci si può dedicare all’interpretazione, che è la parte più piacevole.
Se questa cosa vi piace, potrei istituire la settimana del Tema Natale… magari l’ultima settimana di ogni mese… uuuh, mi viene anche voglia di riesumare i Tarocchi… Nessuna vuole un consulto? Però devo prima togliere tutte le ragnatele e rifare amicizia con le Lame...
Labels: Astrologia
Saturday, November 10, 2007
Let me see what spring is like
On Jupiter and Mars
In other words…
(probabile che siate preoccupate per i tempi di consegna, visto il mio ultimo quizzone, stavolta garantisco di spedire entro 1 settimana)
COME DOVREBBE ESSERE
La pensatona è stata farlo su aida invece che su lino così sarebbe stato più facile ricamare La Dea a punto scritto, la non-pensatona è stata non cambiare tutti i colori perché su questo blu chiaro, i colori originali, che erano pensati per una tela nera, non mi piacciono e soprattutto non-pensatona è stata incaponirsi ad usare un filo argento per tutti i bordi...
Wednesday, November 07, 2007
Mumble, mumble… Il tormentone di novembre doveva, in origine, riguardare gli anelli, ma siccome ho passato un mese "interessante" e sicuramente ne passerò altri dello stesso tenore e siccome sto ancora digerendo la mia decisione di far colare a picco il mio matrimonio, e siccome ho quasi deciso di vendere "il vestito" su Ebay, mi va di essere cattiva e quindi vi appioppo una carrellata di matrimoni "celebrity" a cui farò le pulci, ben sapendo che chi di pulce ferisce…
Ma nessuno ti ha detto, povera Posh, che stai per essere sommersa dal vestito, che esiste una cosa che si chiama orlo? Ed anche che nelle foto di nozze sarebbe meglio nascondere lo sguardo omicida?
Le brides, meno brides che si siano mai viste: E comunque, mi dispiace caro (ed amato) Reginald, ma la bride di sinistra è più elegante di te…
La principessa Sayako, (figlia dell’imperatore Akihito) nella sua armatura da sposa. Si spettegolezza che l’abbia copiata dal manga di Lupin… E poi dove si è mai vista una principessa senza diadema, c'è pure nel manga!!
Renee Zelwegger, adorata Bridget Jones, bello l‘abitino "beach" on the beach, ma cos’è quel bozzo? Una pancia? Ma PROPRIO TU, la paladina dei mutandoni, non mi indossi una guainetta il giorno del matrimonio?? E cosa ci fa lo sposo col cappellaccio da cowboy???
Beh, Tori "Toto" Spelling, considerato che sei stramiliardaria, complimenti per la scelta, davvero sobrio, non me l’aspettavo! Ma che caduta di stile venderlo su ebay dopo il divorzio! Non mi dirai che avevi bisogno di soldi per liquidare lo sposo?? (Fra l'altro niente foto di te che l'indossi, bisogna pagarle! Ma orpo, che avidità!)
Jennifer Aniston, sei stata brava a scegliere un abitino semplice, semplice, tanto lo sapevi che gli occhi delle invitate in realtà sarebbero stati posati per tutta la cerimonia, sullo sposo…
Ohmamma Gwen Stefani, ma perchè sei proprio dovuta andata a camminare col vestitone Armani sul set di un film splatter, prima di presentarti in chiesa?
Ed eccovi l’UNICO abito di nozze di Rossella che si veda in Via col vento (nonostante i 3 matrimoni!). Sistemato in fretta e furia, adattando il vestito fuori moda di mammà, per le nozze-ripicca col fratello di Melania. Orribile, le cade come un sacco e lei ne è perfettamente consapevole… Perfetta invece la mise di Missis Elena, già in gramaglie e pronta per il funerale…
E per finire una nota che trovo positivissima! Una visitatrice del blog, (la cui identità manterrò segreta per non insospettire il fidanzato nel remoto caso dovesse capitare qui), mi ha mandato questo link delizioso dove ognuna si può confezionare virtualmente l’abito da sola!
http://weddings.ivillage.com/bridalfashion/0,,c19l2h8c,00.html
Brava, in queste cose matrimoniali è sempre meglio essere preparate, perché MAI dire MAI!
Labels: matriaggio