Monday, August 31, 2009

HOTEL MICROMAGIONE

Trattamento familiare, prezzi modici, aria condizionata, atmosfera accogliente, trattamento di pensione completa.

Ed ecco il mio primo pensionante:


Il timidissimo gatto Barakobama (soprannominato Ron-ron per l’abitudine di fare le fusa a tutti quelli che vede) ha prenotato per 4 giorni di pensione completa, all inclusive, coccole comprese.

Sono due giorni che mi osserva dalla finestra del bagno ed ancora non si decide a perlustrare il circondario...

Labels:

Wednesday, August 26, 2009

LA FAUNA…

che circonda la Micromagione…



L’AQUILOTTO
Trattasi di infante della presumibile età di uno/due anni. L’Aquilotto adora svegliarsi all’alba durante tutta la settimana, weekend compresi e rendere partecipe tutto il condominio di quanto sia felice del fatto che “NON SI DORME PIU!’” L’Aquilotto è dotato di genitore maschio, fine psicologo, convinto che urlare ad un bambino piangente “E allora!!!” oppure “Basta adesso!” lo faccia immediatamente smettere di piangere, ottenendo invece, come logico, l’effetto opposto. L’Aquilotto è dotato anche di genitrice femmina che lo coadiuva con urletti e risate, nel dare la sveglia forzata a tutto il vicinato.

LA MAGNIFICA COPPIA
La Magnifica Coppia ama la difficile arte dell’insulto che pratica con leggerezza durante tutta la settimana, con un pirotecnico show finale di grande effetto, da tenersi preferibilmente al sabato o alla domenica pomeriggio.
Ai soliti: “Non capisci un c…!” e “ma vaffanc…!”, ultimamente si è aggiunta la temibile variante di “E anche tua madre, bla, bla, bla...” Ah, le suocere, croce e delizia (ma dove???) di tutte le nuore.

LA FAMIGLIA CUORE
Nella Famiglia Cuore il ruolo dei protagonisti spetta a madre e figlio. Anche loro si cimentano nell’arte dell’insulto (incentrato più che altro sulla mancanza di lavoro del figlio), ma ancora non hanno raggiunto le vette della Magnifica Coppia che rimane, per ora, imbattuta, oltre che per la varietà degli insulti, anche per il volume.

LA PIAGNONA
E’ probabile che La Piagnona abbia dei grossissimi problemi che le fanno passare intere serate a piangere sonoramente (molto sonoramente…) e certo non voglio entrare nel merito di ragioni che non conosco, MA mi chiedo se sia proprio necessario aprire le cateratte in terrazza e rendere partecipe tutto il vicinato.

I NIPOTINI PART-TIME
Numero 3 bambini in età scolare che passano il primo pomeriggio a fare la gara a chi urla di più nel giardino. Alla richiesta urlata: “Nonna, veniamo su???” la risposta della furba vegliarda è: “No, no, restate là!” In aiuto alla nonna, arriva solitamente, dopo un paio d’ore, il nonno che chiede timidamente ai tre vandali: “Volete venire a fare un giro in bici?” Alla risposta negativa, il vecchietto gongola: “Allora io vado, ci vediamo fra un po’!” E via, più veloce della luce!
Fortunatamente per i nonni e per me, queste visite parentali sono abbastanza saltuarie.

LA GHENGA RASTA
La Ghenga Rasta, consta di un gruppo di ragazzi dell’apparente età di 16-18 anni, dotati di motorini, che invece di passare le serate al bar, ha deciso di venire a prendere il fresco sotto alle finestre della micro magione. Sono soliti sciamare verso le 11 di sera e raccontarsela per ore. Abbastanza silenziosi, hanno tuttavia dei picchi di risa incontrollate, certamente comprensibili per la loro età, ma se solo sapessi dove abitano, andrei a render loro il favore alle 6.30 del mattino e cioè quando io mi alzo per andare a lavorare e loro presumibilmente vanno dormire…

IL MASTINO DEI BASKERVILLE
Il Mastino dei Baskerville è affetto da attacchi di “abbaite selvaggia” che proseguono incessantemente giorno e notte, con la stessa cadenza, anche per mezz’ora, intervallati da lunghi silenzi per poi ricominciare. Io mi chiedo quando dorma…

Adesso capirete perché da quando mi sono trasferita, ho spesso bisogno dell’aiuto di questi due incomparabili amici:


E voi, che fauna avete?

Labels: ,

Monday, August 10, 2009

I'M BACK

Arrieccome qua!
Dalla micromagione, dotata di portatilino rosa + adsl; munita di lavoro vecchio ed “allontanata” dal decennale moroso che pare si stia già consolando altrove… Riprendo le fila del blog, comunicando che ho ripreso a ricamare (MIRACOLO!)
Ho tirato fuori 5 ricami che dovrebbero essere appesi per casa in autunno e mi do da fare per riuscire a finire qualcosa entro settembre:
Ezmeralda's Home di Brightneedle
The seasons di Bent Creek
Behind the gate di Blue Ribbon Design
Hazel's Wardrobe di Sue Hillis

Eh, eh, l'angelo dell'amore l'ho messo per ridere!

Per quanto riguarda il cucito, ho un pannello con le streghe da preparare per Halloween e sono mooolto indecisa sul Dear Jane, nel senso che mi ha preso il ghiribizzo di farlo tutto di un colore… e non so quale colore scegliere… Turchesi? Blu? Rosa? Arancioni? O magari Batik?
E’ un lavoro monumentale e voglio qualcosa che mi piaccia davvero.

Labels: ,

Friday, August 07, 2009


RESET... RESET... RESET...