Monday, November 17, 2008

BELLO! BELLO! BELLO!

Ci sono film (e sono rarissimi) che quando si guardano, ti danno una tale carica di vitalità che passi due ore a sorridere, a ridere e a cantare mentalmente.

Quando però capita che la protagonista, dopo aver cantato, ti guardi dritto negli occhi, (SI, PROPRIO A TE!) e ti chieda se ne vuoi ancora, e tu ti ritrovi a dire: sisisisisi! E allora lei ti canta/balla un’altra canzone di cui conosci tutte le parole e non puoi fare a meno di cantare anche tu nonostante la ragazzina seduta accanto a te, (che è andata in sollucchero per il trailer di Twillight e poi ha sbadigliato per tutto il film), ti guardi come se fossi pazza, allora sei al cinema, probabilmente hai passato abbondantemente la trentina e stai guardando MAMMA MIA!


La mia scena perfetta? Tutte le donne del paese dai 10 ai 90 anni che scendono al mare cantando e ballando Dancing Queen! Esaltante! Ciapate qua (trovato tutto!):
http://www.youtube.com/watch?v=n9cdfQWDCWA&feature=related
E questa è la seconda classificata:
http://www.youtube.com/watch?v=MnAmGeJ6jP4&feature=related

La scena perfetta per il coinquilino? L’assalto del gruppetto delle ventenni ai due quaranta/cinquantenni sulle note di Gimme, gimme, gimme (a man after midnight). Diciamocelo: è il suo sogno! Tanto che capire quanto siamo diversi…

Se, quando esce il dvd, organizzo una serata con OBBLIGO DI CANTO e BALLO, chi si aggrega?

---

"TACHIAMO BANDA" CON I LINK DI NATALE!
Quilting:
Ogni anno prima di Natale QUI e cioè in Norvegia, Merete Veian, prepara un Christmas mistery, a volte sono pannelli, a volte centrotavola (che nel 2006 era una cosa inguardabile…). Quest’anno si può scegliere se fare delle tovaglietta americane, oppure un centro tavola oppure un copritavolo. Chissà come verranno!

Labels: ,

Tuesday, November 11, 2008

outing: EBBENE SI! SONO UNA FLYBABE ANCH’IO!



Un paio di settimane fa si stava allegramente andando a Vicenza, quando si iniziò a parlare (credo sia stata Diana ad intavolare il discorso! Diana: non ti ringrazierò mai abbastanza! Ho scoperto che ha iniziato Susy, quindi: Susy: non ti ringrazierò mai abbastanza! ), di queste signore e signorine che unite in un gruppone in rete, si dedicavano alla difficile arte dell’ordine… Sisisisi avete letto bene: ordine! Il contrario di disordine…

Non conoscendo bene il concetto di ordine, chiesi delucidazioni mooolto interessata, ma quando venni a sapere che il primo passo per iniziare questa nuova relazione d’amore con la pulizia, era pulire e far scintillare il lavello, dall’alto della mia "clutter-pile", mi feci una bella risata.

Ma a me non serviva di certo lucidare il lavello, perché proprio a bell’apposta lo avevo preso in fragranite invece che in acciaio! Per non doverlo lucidare!

Il secondo passo era vestirsi e truccarsi ogni mattina, ma io questo già lo facevo, lavorando fuori casa! Quindi ho continuato a ridacchiare ed ho fatto finta di niente!

PERO’, PERO’, PERO’...

siccome io poi le cose me le devo digerire, un giorno tornando a casa mi sono guardata in giro ed ho notato che ero circondata dal disordine ed ogni volta che devo invitare qualcuno a casa (fosse anche il vicino di casa, che mi sistema il computer) mi prendeva l’angoscia. Così, giusto per curiosità sono andata a curiosare nel sito della cara FLYLADY… che poi FLY starebbe per Finally Loving Yourself… ed ho scoperto che non ero l’unica ad essere affetta dal C.H.A.O.S. (Can’t have anyone over Syndrome) cioè il terrore degli ospiti inattesi!

Era il 3 novembre 2008! Era un mercoledì e dopo aver lavorato fino alle 6 della sera, sono tornata a casa e con guanti, candeggina, detergenti ed olio di gomito, HO FATTO SCINTILLARE IL LAVELLO. Si, nonostante fosse in fragranite! (e così ho scoperto/mi sono ricordata che in origine era bianco e non giallino, ehm, ehm)!

E che vi devo dire? E' passata una settimana, sto risalendo la china piano, piano (mooolto piano piano, facendo passi di bimbi, come dicono loro, ed anche inciampando un sacco) ma mi sto riappropriando della casa.

Conto prestissimo di prendere il controllo e di comandare io e non lei!

Sono forse diventata una maniaca dell’ordine???? NOOOO! Sono ancora convinta che una casa scintillante sia indizio di una vita sprecata, ed inoltre è passato troppo poco tempo per essermi liberata dal C.H.A.O.S.,

PERO’

il lavandino della cucina è sempre scintilloso, il resto della cucina non grida pietà e il bagno è presentabile (attenzione: non ho detto scintillante!) e CREDETEMI se vi dico che per me una settimana così è un vero MIRACOLO!

Vi preoccupa che il sito sia in inglese? Lodi, lodi, lodi alle ragazze del gruppo FLYLADYITALIA http://it.groups.yahoo.com/group/flyladyitalia/ che traducono perfettamente tutto in italiano, mandano i reminder all’ora giusta e dalle quali imparo ogni giorno cose nuove!

Ed ho anche già fatto il mio Control Journal, ma quanto sono brava! Mi lodo da sola!

Labels:

Monday, November 03, 2008

AVANZAMENTI DEL LUNEDI

Ovvero: SCARSISSIMI avanzamenti del lunedì:

Nuancier, che comincia ad avere dei buchi qua e là e dovrò proprio decidermi a mettere un po’ in ordine i fili e a trovare i dispersi…

Summer sampler di Butternutt Road, ormai in dirittura d’arrivo… ma aspettiamo a festeggiare perchè è più o meno in dirittura da 5 anni…


Il Parolin è bloccato per troppi errori… e per far posto ad impegni natalizi!

Labels: