Wednesday, March 07, 2007

SCHEMINO (INO-INO) DI OSTARA IN REGALO
Free Ostara chart

Regalino per tutte le ricamine che passano a curiosare da queste parti (anche per quelle del Mondo Viola!).
Siccome in giro non ci sono già abbastanza schemi per riempire di ricamo almeno un migliaio di vite, ho avuto la pensata di crearne uno anch’io.

Ostara è il nome celtico della festa dell’equinozio di primavera, che quest’anno cade il 19 marzo, ma che solitamente si festeggia il 21.

Pensavo di ricamarlo su aida di plastica, ma poi ho scoperto l’esistenza di un’aida di carta plastificata della Mill Hill – che si chiama “star violet” ed ha stampate delle stelline e non sono riuscita a resistere. Questo è il supporto:E questo è il risultato:

Ed ecco a voi il mio primo schema (emossione!!!). Ho intenzione di farne uno per ogni Festa della Ruota dell’Anno. (Che la Dea mi guardi!)

Lo schema lo trovate QUI

Per stampare, click col tasto destro del mouse e “salva con nome” sul vostro computer. (so che sapete come si fa, ma dai: è la mia prima volta, lasciatemi scrivere tutta la tiritera!!!)

Qualcuno chiama questa festa Oestara, e quindi ecco l’altro nome in sostituzione.



Per chi invece non riconoscesse Ostara come la sua festa, ho preparato anche due scritte alternative. Qualcuno potrà non essere d’accordo, ma questa è una mia scelta.
Naturalmente avete il permesso di combinare tutte le scritte come più vi piace e vi esorto anche ad usare le vostre tele ed i vostri colori preferiti! SPERIMENTATE, SPERIMENTATE, SPERIMENTATE!

Se vi va di ricamarlo, mandatemi una foto e questo sarà per me un grandissimo regalo.
If you want to stitch it, please send me a photo. It will be a great gift for me!

Labels:

6 Comments:

At 12:21 AM, Blogger Unknown said...

Ma grazie a te per questo bellissimo schema... Non conosco questa festa e quindi lo ricamerò con la scritta Buona Pasqua!
Non vedo l'ora di cominciare, baci baci PecorellaSmarrita :O)

 
At 11:11 PM, Blogger Viviana said...

Grazie a te!! Se lo fai, mi mandi una foto, vero?
:o)

 
At 11:47 PM, Blogger Unknown said...

Certo e come no?!? Sai avevo in mente di fare un fuoriporta per Pasqua e tu devi avermi letto nel pensiero, ma i colori della legenda sono gli sfumati? Posso sostituirli con i "normali"? Non abbiamo un buon rapporto io e gli sfumati!
Baci PecorellaSmarrita :O)

 
At 4:05 AM, Blogger Viviana said...

Ma certo! Sostituisci pure! Se vuoi ti mando una conversione personalizzata :o)

 
At 1:01 AM, Anonymous Anonymous said...

Che donna!!! Ora mi diventa anche creatrice di schemi!!!!

 
At 6:53 AM, Blogger Viviana said...

E' che gli schemi disponibili sono così pochi!!!
:oDDD

 

Post a Comment

<< Home