Saturday, December 04, 2010

THAT JAPAN DOLLS DOLLS

Antefatto:
Sono a Vicenza ad Abilmente e mentre cammino (NON agevolmente, care signore che venite in fiera con valigie e/o passeggini con piccoli bimbi terrorizzati e trascinandovi dietro pure i mariti-portaborse!!!) rimango folgorata da questo quilt appeso nello stand di Quiltmania:

Saprete sicuramente che ADDDOOORO tutto quello che è giapponese, (fra l’altro mi sa che prima o poi in Giappone mi ci trasferisco…) e decido che mi comprerò le due riviste con gli schemi.

INVECE!!!

Le mie care amiche: Claudia, Gaya, Marta, Pina e Susy, decidono di regalarmele per il compleanno assieme ad un bundle di stoffe orientali!! (ed anche assieme ad un righello per triangoli soprannominato ormai “Bigger is better” che rimane sempre una grande verità!).
Anyway, il 29 novembre, mio genetliaco, attacco banda col quilt che è una creazione di Susan Claire, iniziando a fare le audizioni alle stoffe. Quanto mi piace questa fase! Ci perdo ore! E comunque non è mai l’audizione definitiva. Come nella vita, può sempre darsi che una comparsa venga promossa a protagonista e viceversa!



Adesso la mia Kokeshi, la mia Unazukin e le mie Momiji, che mi guardano dal comò in camera da letto, aspettano che la sottoscritta inizi a cucire

Labels: