Monday, March 30, 2009

Sono tornata! Ed ho anche un avanzamento ricamesco che vi farò vedere, MA adesso vi parlo della… rullo di tamburi…

FOLLIA DELL’ANNO!!
Ecco il primo blocchetto:


Si chiama "C1 -TROOPER GREEN’S BADGE", è stato fatto con la tecnica del paper piecing e fa parte di questo "quiltino" qui sotto che di blocchi ne ha 225. Il quadratino che ho fatto è in terza fila, primo blocchetto a sinistra…



MUHAHAHHAHAHA! Si, sono impazzita!

In realtà dopo essermi iscritta a Patchworkcaffè, ho scoperto che esisteva un gruppetto di ragazze che si è buttato in questa impresa e mi sono detta: Ma via, proviamoci, se mi stufo prima di arrivare alla fine, farò un pannellino!

IL QUILT in questione, è stato terminato nel 1863 e quindi in piena Guerra di Secessione (quella di Via col Vento, tanto per capirci) da Jane A Blakely Stickle ed il suo nome ufficiale è Dear Jane. Si trova, come è giusto che sia, in un museo nel Vermont e dovessero essere l’ultimo viaggio che farò, prima o poi andrò a vedermelo.
Mi è piaciuta tantissimo l’idea di rifare tutti i blocchetti che questa donna ha ideato e cucito 150 anni fa. Vedrete, alcuni sono straordinariamente moderni, questa Jane dev’essere stata davvero una donna eccezionale, un genio dell’ago.

Ora, mancano SOLO 224 blocchi al traguardo!

Labels: