Monday, January 12, 2009

GLI (inesistenti) AVANZAMENTI DEL LUNEDI'

E visto che questa settimana non ho ricamato niente tranne questo:

Diamoci al QUIZZONE !

Cosa cavolo diventerà quella cosa là sopra? E da che schema viene?

Labels:

Saturday, January 10, 2009

MENTALITA’ DIVERSE

Ieri mattina il mio barista cinese mi ha confidato di aver avuto problemi di cuore tutta la notte. Ha svegliato la moglie alle 4 del mattino per decidere se chiamare o meno un ambulanza.
Alla mia domanda sul perché fosse a lavorare invece che in ospedale per un controllo, mi ha risposto che aspettava che la moglie si svegliasse con calma e venisse a dargli il cambio nel pomeriggio. Devo aver fatto un’espressione piuttosto eloquente, perché si è sentito in dovere di spiegarmi che per la mentalità cinese, e per la sua in particolare, la moglie non deve lavorare, inoltre sua moglie è pigra ed ama dormire fino a tardi… (e vi assicuro che non era una critica!)

Naturalmente non mi sono permessa di aprire bocca, ma se fosse stato mio marito sarebbe già stato in ospedale dalla sera prima…
Ma siamo noi italiane che oltre ad essere mogli siamo anche un po' mamme, oppure sono i nostri uomini ad essere, oltre a mariti, un po' figli??

Wednesday, January 07, 2009

QUEST’UOMO MI FA DISPERARE…

QUANDO: Pomeriggio inoltrato
DOVE: Libreria al Cinecity di Pradamano
CHI: io, il coinquilino, alcuni altri avventori

Il coinquilino: "Hai trovato qualcosa di interessante?"
Io: "Siii, guarda! Il peluche di Yoda! Non l’avevo mai visto! Ma è bellissimo!"
Il coinquilino, prendendolo in mano: "E chi è?"
Risatine assortite di due ragazzi che passano in quel momento

Io (sconvolta!): "Guarda se non sai chi sia, rimani pure nella tua immensa ignoranza. Non ci posso credere che proprio a me doveva capitare l’unico quarantenne al mondo…"
Il coinquilino: "come hai detto che si chiama? ADA?"

ARGHHH!!!


Pensate che ieri sera lo chiamato pure "Iodio"… Chetragggeddia!!!

Labels: ,

Monday, January 05, 2009

LA ROTAZIONE… ED I LENTI, LENTI AVANZAMENTI DEL LUNEDI’

E visto che siamo sopravvissute alle feste, riprendiamo lo stillicidio degli avanzamenti (ma quali???)

1 – Il summer sampler, ormai praticamente finito già da anni, ancora non mi decido a mettere la parola fine! Sembra quasi che io abbia qualche problema psicologico a terminare i ricami…
2 – Il Parolin, ehm… leggermente impiantato, e meno male che la destinataria entrerà in casa verso giugno…

3 – Needleworkshop… Ve lo ricordate? Dall’ultima volta ho aggiunto le stoffe sulla mensola e il vasetto con i fiori gialli
4 – Ezmeralda’s home… E questa? Deve assolutamente essere finita per halloween! Gli avanzamenti? Un pezzo della moglie di Boney e il quadretto della casa delle vacanze… Beata lei che va in un castello , io invece in questi ultimi anni un disastro…

5 - E poi il gran finale! Bent Creek, il BIG Zipper e badate che è veramente BIG; e siccome da Ilaria non ci sono segni di volerlo iniziare, io mi sono buttata e finora va avanti che è un piacere perché i buchi della tela sono gigantoni e non mi servono neanche gli occhiali. L’unico problema è la noia di quella cornice tutta uguale!
E naturalmente su tutti incomb… ehm… svetta il nuancier Le jardin de couleur con un colore al giorno… più o meno…

Labels: , , ,

Friday, January 02, 2009

ANNO NUOVO… Ricamo nuovo????

CERRRRTO CHE SI! Sono o non sono la regina dei WIPPI/UFO? Quindi…


EVVAI COL QUIZZONE!
Dodici ricami 53 x 90, uno per ogni mese dell’anno…
Schemi… free nel web
Soggetto: TORTE!

Regalino crocettoso alla prima che indovina!

1° aiutino: non sono torte normali, sono torte di campleanno!
2° aiutino: la disegnatrice americana fa vedere gli schemi in anteprima sul suo blog, ma per averli, bisogna iscriversi al gruppo Yahoo.
3° e ultimo aiutino: Ahhh, vergogna! Voi non mi smanettate più sul computer come una volta! Perdete troppo tempo in facebook!! Ecco le anteprime degli schemi delle torte di novembre (panna e caffè per il mio compleanno) e di gennaio (mmmm… io direi panna aromatizzata alla fragola e ai mirtilli). Ditemi se non sono proprio carine, carine! E si, prima che lo diciate voi, sembrano torte da matrimonio...
Più di così non so proprio come aiutarvi!!!


Gli schemi sono Brooke’s books. Questo è il sito e questo è il Blog.

Io l’ho scoperto solo grazie ad Hoffmandis, sito che spulcio spesso per tenermi aggiornata sulle novità (in più c’è la pagina con le interviste le foto e le ricette delle disegnatrici). Però mi sono accorta che era veramente difficile da trovare; perfino io, copia/incollando le stesse esatte parole del blog, non sono riuscita a scovare i siti tramite Google, e questo fatto mi spiega quanto sia importante il marketing e mi da una bella lezione nel caso volessi anch’io vendere qualche mia creazione…

Non preoccupatevi, faremo un altro quizzone (più facile) a breve. Sono sicura però che le ricerche vi avranno comunque portato a vedere foto di torte favolose!

Labels: