Wednesday, August 20, 2008

RICAMIAMO! ANZI NO!… GIOCHIAMO!!

C’erano una volta dei circoli di donne in cui si ricamava assieme…

C’era una volta un bel gioco, in cui si andava in prigione senza passare dal via, si lottava per avere il parco della Vittoria e viale dei Giardini e nessuno voleva mai gli sfigatissimi Vicolo corto e Vicolo stretto… Ve lo ricordate?? Siii è proprio il Monopoli.

Ora prendete un gruppo di ricamine con tanto di fili, aghi e schemi, prendete un Monopoli, buttate tutto in un sacco, scuotete con cura e… voilà! Ecco a voi:

STITCHOPOLY della DMC

Non c’è il Via, ma lo "start stitching", non si va in prigione, ma si disfa il lavoro, al posto delle casette ed alberghi ci sono le stanze da ricamo e le mercerie, invece delle strade e dei viali, ci sono i punti del ricamo e del cucito. Non oso pensare a come saranno i segnalini!
Invece delle carte probabilità ed imprevisti ci sono le carte "Needlework stash" e "go shopping" (oh, che belle parole!)

Già un Natale passato ho trovato sotto l'albero il Monopoli di Star Wars... Non è che quest'anno mi tocca Stitchopoly, vero???

Labels: , ,

Tuesday, August 19, 2008

PENSARE QUADRIDIMENSIONALMENTE…

Dottor Brown: C'è un rettilineo di binari in piano che esiste ancora nel 1985. E' qui che spingeremo la DeLorean con la locomotiva! E' buffo .. questa mappa chiama il burrone Clayton, burrone Shonash. Deve essere il vecchio nome indiano del posto. Perfetto, un simpatico lungo rettilineo che attraversa il ponte sul burrone. Sai .. vicino alla zona residenziale di Hilldale.
Marty: Giusto Doc, ma secondo questa mappa .. non esiste un ponte… (guarda il cartello sul ciglio del burrone dove sta scritto che il ponte verrà costruito e terminato entro il 1887 e loro sono nel 1885). Beh Doc, possiamo abbandonare l'idea. Non possiamo aspettare che sia finito fra un anno e mezzo.
Dottor Brown: Marty... è perfetto! NON STAI PENSANDO QUADRIDIMENSIONALMENTE!
Marty:Giusto, mi risulta difficile!
Dottor Brown: Non capisci? Il ponte esisterà nel 1985. E' sicuro e viene ancora usato. Perciò se noi portiamo la DeLorean a 88 miglia orarie prima di arrivare sull'orlo del burrone, arriveremo istantaneamente in un punto nel tempo in cui il ponte sarà completamente costruito. Avremo i binari sotto di noi ed attraverseremo tranquillamente il burrone!


Grande, adorabile dottor Emmet Brown!


Io ho il problema opposto a quello di Marty:

PENSO TROPPO QUADRIDIMENSIONALMENTE…

Quando poi trovo in rete un posto dove tutti i mobili hanno un nome (anche se spesso impronunciabili) e cifre ragionevoli, e che mi dà anche la possibilità di progettare la cabina armadio dei miei sogni, come posso resistere??
Cabina armadio Stolmen

Anche se devo dire che farò un sacco di modifiche (la scarpiera la voglio chiusa, devo aggiungere un sacco di cassetti, ci devo mettere un angolo, ecc.) , appena avrò capito come funziona quel maledetto programma di planner!

Cari dirigenti IKEA, che mi avevate promesso che entro il 2008 avrei avuto uno dei vostri magazzini vicino a Gorizia, PERCHE’ CASPITA NON C’E’ ANCORA?? Vediamo di darci una mossa!

E siccome non c’è mai limite al peggio, mi sto quadridimensionalmente incastrando nel forum di arredamento.it… e non ho nemmeno l’appartamento… Ma si può???

I dialoghi di "Ritorno al futuro 3" sul pensare quadrid. li avevo ben chiari, ma li ho trovati riportati pari pari dal film in questo sito:
http://www.outatime.it/ritornoalfuturo/sceneggiatura/index.php?p=3. Grazie.

Labels:

Tuesday, August 12, 2008


UN MUTUO ALLA MIA VENERANDA ETA’…


Io – Ciao, avrei bisogno di un preventivo per un mutuo. Non so se si chiami proprio preventivo, immagino abbia un nome specifico…

Impiegato di banca nonchè mio fratello – No, no, si dice proprio preventivo.

Io – Ah, pensavo si chiamasse proposta di furto legalizzato e reiterato…

-----

La conversazione precedente è la spiegazione del perché posto pochissimo in questo blog. Sono occupata ad osservare, con molto interesse ed impensabile divertimento, la GUERRA fra i miei SCARSI risparmi ed i miei ENORMI sogni (fra cui pure la cabina armadio della foto compresi il borsone ed il beauty "svuitton" eh!).

Mmmm, urge proprio che mi riprogrammi per la LOA con qualche giro di EFT…

Labels: ,

Friday, August 01, 2008

SCARPE! Una delle mie tante droghe... (per la serie del mai-dire-mai)

Ma secondo voi, una che anni fa si è svenata per poter indossare queste tacco 10,
quali sono le scarpe che MAI e poi MAI avrebbe voluto vedere ai suoi piedi?
QUESTE!
e QUESTE (ditemi se non sembrano le ciabatte di Babbo Natale)!

E quali sono invece le scarpe che sempre la stessa persona di cui sopra, ha comperato in saldo, dopo aver visto quelle di Gaya?
QUESTE!


E quali sono le scarpe che si è comperata qui dopo aver provato, con le scarpe di cui sopra, la sensazione di camminare poggiando i piedi su nuvolette batuffolose ed elastiche?
QUESTE!

e anche QUESTE!


Ok, sembrano diverse dalle prime, ma sempre CROCS sono!!
(Chiedo perdono per i piedi, che non sono mai un bel vedere...)

Labels: