Thursday, March 27, 2008

MAH!

E’ tanto che non scrivo, non perché non abbia niente da dire, ma perché è un periodo strano. Cielo molto, MA MOLTO soleggiato e chiaro da un lato,
e pieno di nuvoloni neri, forieri di tempesta e grossi, MA GROSSI disastri dall’altro...

E io sto sulla prua della nave (stile "Rose su Titanic"… mmm, brutto esempio) ed aspetto di vedere da che parte mi spingerà il vento, sempre con l’idea fissa che posso, in qualche modo, dirigerlo io… Vedremo… ormai manca poco…

Intanto, così, giusto per contrastare i risultati del test qui sotto, ecco cosa potrei ricamare e che fa proprio, MA PROPRIO al caso mio:
Sue Hillis


Lo schema lo potete comperare qui

Labels:

Tuesday, March 04, 2008

QUESTA POI!

Non l’avrei mai potuta immaginare… Credevo di essere simile a Susan! Ci devo meditare…










Which Desperate Housewives Character Are You?

You are Bree. You are caring and idealistic, but your hard work often borders on obsessiveness, and you can seem uptight and prudish to others.
Find Your Character @ BrainFall.com

Labels: ,

NATALE A MARZO!

Se passate di qui, sperando di trovare notizie sul paperpiecing o sul foundation quilting, andate qui, cliccate su Tipps And Anleitungen e poi cliccate su BOM (block of month) e scoprirete un po’ di progetti free di quilting e paper piecing.
Il problema è che tutte le spiegazioni sono in tedesco… Considerato che ho fatto 5 anni di tedesco alle superiori, dovrei un po’ cavarmela… invece… un disastro! Ho riesumato il dizionario di scuola e vado avanti così, come vent’anni fa, quando iniziavano ad uscire i primi giochi di ruolo per la Playstation e per il Gameboy ed erano tutti in inglese! Ed allora io giocavo con quadernetto, penna e dizionario d’inglese a portata di mano… Perché sia ben chiaro, se mastico l’inglese è SOLO grazie ai videogiochi! Meditate mamme che non volete che i figli giochino con la Playstation, meditate…

Ho divagato, torniamo al quilting. Nonostante siamo in marzo, si da il caso che abbia comprato da poco una bella serie di stoffette natalizie, così ho pensato: "dai, visto che ho POCHI RICAMI, ma perché non mi butto a fare un bel pannello per Natale???"
Così cerca che ti ricerca, scegli che ti riscegli, traduci che ti ritraduci, ho deciso di fare questa "cosina":
IL SULKY VILLAGE ovvero IL VILLAGGIO NATALIZIO (perdono! Non sono stata capace di trovare una foto decente...)

Nel villaggio ci sono:
1 – La Casa di Babbo Natale
2 – Tre casette (e in seguito vedremo chi ci abita)
3 – Il Christmas shop
4 – La chiesa
5 – La scuola
6 – Il negozio di caramelle
7 – Il negozio di Patchwork
8 – Il negozio dei giocattoli
9 – L’ufficio postale
10 – La pasticceria

Devo dire che quando ho visto lo schema del primo blocco, ho avuto un attimo di panico, perché era questa cosa qui:


Poi, però, diviso in 8 parti separate non è stata una cosa proprio tragicissima e quindi ecco qui sette degli otto pezzi del puzzle


Ed è stato qui che ho scoperto di aver sbagliato un pezzo!!!
E comunque dopo aver disfato (e io OOODDDIIIOOO disfare!) ecco la casa "assemblata" e SBILENCA di Babbo Natale con albero e stella!




Si, ho cambiato il colore degli sfondi. Ma si potevano mettere tutte quelle stelline dorate sul giallo??? MA ORPO! Il cielo di solito è GIALLO???
E poi il prato verde, l’ho trasformato in prato innevato, EH!
La calza, la luna, e le altre decorazioni verranno fatte alla fine con la tecnica applique Heat’n bond che ho appena imparato.
E il prossimo mese tocca alle tre casette…

Labels: