Thursday, November 29, 2007

MEDLEY del 29 novembre...




(Leggere cantando...)


Tanti auguri a me,
tanti auguri a meeee,
sono ormai così vecchia,
che mi carburo col the!
----
Son diventata vecchia, vecchia, vecchia,
son diventata vecchia com'una babbion!
Son diventata vecchia, vecchia, vecchia,
ed è arrivata l'ora di andare in pension!

Labels: ,

Saturday, November 24, 2007

SAL PC-FVG: A RAPPORTO!


Barbara, Gaya, Giusy, Ilaria, Patrizia, Serena, Susy e Tiziana, guardate che vi tengo d’occhio! Guai a voi se fate naufragare il Sal Pc-fvg!!!!! Ecco, così siamo pari!

Mammamia! Si, lo so... sono una "senza-vergogna"! E per dimostrarvi fino a che punto, sappiate che cerca, che ti ricerca ho trovato altri 2 "UFI" in cantina... Eccoli qui:
Un centro tavola che credo venga da un giornale e dello schema ormai non c'è più neanche l'ombra...

E lo schema della Dimensions - Good feelings


Così ho abbondantemente superato i 50 ufi/wippi e voglio proprio vedere se esiste qualcuna peggio di me...

Labels:

Friday, November 16, 2007

MMU? YES, PLEASE!

Non è che in questo periodo non ricami, ma sono tutte cose di Natale da scambiare e non le posso ancora mostrare…
Quindi oggi post ancora più frivolo del solito!
MMU non è il soprannome di un animale da fattoria e non è nemmeno un budino per bimbi… Invece è…SUSPANCE... L’acronimo di Minerals Makeup!

Ebbene care, fin dalla fine della scuola, ma anche prima (tanto sono sicura che mia mamma non legge…), usavo gran parte della paghetta per creme e makeup Shiseido (si, ero un po’ snobbina), poi da un paio d’anni mi sono stufata di spendere così tanti soldini e sono passata per il makeup a L’Oreal, e per le creme alla Lancome.
E qui apro una doverosa parentesi per ringraziare la Lancome che ha creato una crema appositamente per me: Hydra Zen NEUROCALM!
Però adesso che ho ben che superato i 40, vedo i primi segni del decadimento, e visto che è un periodaccio, ho deciso che mi devo coccolare e, indecisa se tornare o meno alla Shiseido, sono andata sul web ad informarmi sulle ultime scoperte della cosmesi e cosa ti scopro????
Che esistono correttori, fondotinta, ombretti e persino rossetti in polvere che stesi sul viso con un pennellone sembrano dare un incarnato perfetto… ed hanno queste caratteristiche:
Non ostruiscono i pori - Sono completamente naturali - Non sono testati sugli animali - Sono innocui sulla pelle, anzi l'ossido di zinco spesso contenuto ha proprietà lenitive - Fanno da filtro solare (circa 15 spf) - Hanno una resa fantastica sulla pelle - Danno un risultato impeccabile e naturale.

Mi cerco su Youtube un paio di video promozionali e già mi ispirano parecchio, ma poi sempre su Youtube scopro che ci sono anche ragazze normali che usano questi cosmetici e si trovano benissimo.
Guardate questa ragazza

Ma potevo non provarli?
Visto che naturalmente in Italia non esistono (a parte "un posto", ma ne riparleremo dopo), li ordino in Inghilterra (GBE! God bless Ebay) e proprio l’altra settimana sono arrivati, così li ho provati ed adesso vi faccio la recensione.
Intanto eccoveli qui, vi ho messo nella foto anche una moneta da 1 euro, così vedete la grandezza. Sono da sinistra a destra:
Fondotinta - Correttore giallo - Correttore occhiaie - Blush - Bronzer/eyeshadow - Magic perfection - Finishing veil
Si, sono piccoli, ma guardate quanto fondotinta in polvere serve per tutto il viso:

E questo è l’ombretto/bronzer asciutto e bagnato
Ed ora gli attrezzi del mestiere: Pennellone di pelo di capra della Mongolia (mi hanno stragiurato che le tosano!), pennellino per il correttore, pennello per il fard, pennello per il finishing, mini Kabuki e flocked sponge.

Ma parliamone di questa meraviglia che è il Kabuki brush:
Sembra un pennello da barba, invece serve a stendere il fondotinta in polvere e contemporaneamente a coccolarsi perché è morbidissimo, ed a riprova che è una coccola di lusso, guardate che Kabuki esistono! Mi viene voglia di iniziare una collezione:
L’APPLICAZIONE DEL MMU
Allora, io faccio così: idrato la pelle, (parecchio! Soprattutto contorno occhi e guance)
Solo se ho fatto le ore piccole, metto il correttore col pennellino.
Poi faccio una prima passata di fondotinta col kabuki vaporizzato (abituata da anni ed anni di fondotinta liquido, ho bisogno dell’acqua più che altro psicologicamente).
Passo poi il correttore giallo (che maschera il nero) sulle occhiaie e sulle macchiette.
Poi altra passata di fondotinta a secco col kabuki
Passata con la Flocked sponge umida (spugnetta di simil velluto) per "amalgamare" bene con la pelle. (in realtà io tampono con forza, perché ho visto troppi film di geishe per lasciarmi scappare una simile occasione!)
Fard (pooooooooco) col pennello bianco
Metto l’ombretto e il mascara
Poi passo il magic perfection col pennellone. E se mi va, il finishing veil

L’effetto è molto naturale, il fondotinta è leggero e dura fino al pomeriggio inoltrato. Anche toglierli non è un problema.

Se vi ho incuriosite andate a leggere qui che bel forum IN ITALIANO hanno fatto queste ragazze sui MMU. Leggetevelo bene bene, perché ci trovate di tutto. Qui ho anche ordinato questi campioni da Alita e Scintilla (Uniche persone che lo vendono in Italia!) e mi sono trovata benissimo: il fondotinta ve lo consiglio, è favoloso!

Questo invece è un Forum americano. Il link porta alla sezione MMU, ma nelle altre sezioni si parla di tutta la cosmesi esistente…

Adesso sono in attesa di due kabuki (nero e multicolor) e di un po’ di sampler dagli USA, speriamo che Nostra Signora La Dogana, non mi chieda oboli stratosferici…
Ora, a parte il fatto che è davvero un trucco impercettibile, eppure coprente e duraturo; ma volete mettere la soddisfazione di truccarsi con i pennelli, sembrando una geisha che si prepara?

Labels:

Monday, November 12, 2007

TEMA NATALE, QUESTO SCONOSCIUTO

Nel post precedente Elena mi chiede cos’è un Tema Natale. Oh, che bello, ma per me è un invito a nozze!
Il Tema (o la Carta) Natale è la "fotografia" di dove stavano tutti i pianeti del sistema solare nel momenti in cui è nata una persona. In base a come sono messi i pianeti e mettendoli in relazione con gli altri pianeti, con i segni dello Zodiaco e con le Case, saltano fuori caratteristiche caratteriali e particolarità dell’ambiente in cui si vive.
Se per esempio siete Ariete, vuol dire che nel momento in cui siete nati, il Sole transitava nel segno dell’Ariete.
Tutti sappiamo più o meno qual è il nostro segno zodiacale ed a volte anche l’ascendente, ma scoprire dove avevamo tutti i pianeti è sempre una cosa piacevole. A me, per esempio, piace farlo per i bimbi appena nati, così i genitori sono preparati… Ahahahahah!

Poi posso dire che, anche chi non crede all’oroscopo, (per non parlare di quelle cose spassosissime che si leggono sui giornali), leggendo il proprio tema natale, in genere trova delle coincidenze davvero singolari (e io alle coincidenze non credo…)
Questa è la mia carta natale (poi segue tutta l’interpretazione, che sono più o meno 10-15 pagine):

Gli aspetti che mi piacciono di più del mio tema natale:
Luna in bilancia (senso del gusto) e Giove in toro in seconda casa (uhhh, soldi, soldi!!)
Quello che odio: Saturno in dodicesima… Bruuuutto… Chi mastica oroscopi sa cosa intendo; anche se anni ed anni fa ad un corso, ho conosciuto una ragazza che mi ha detto: "Figurati che io Saturno, ce l’ho in prima!" E sempre in tema di corsi di Astrologia, ecco il commento che mi ha fatto una "simpatica" collega di corso: "Ah, sei Sagittario… Allora spiegami: non ho ancora capito se i Sagittario ci sono o ci fanno…"

Come ha giustamente detto Kitiara, fare un tema natale anni fa, era un massacrata a causa di tutti i calcoli che bisognava fare, soprattutto la Luna, che è il pianeta più veloce, era rognosissima (si, lo so, Sole e Luna non sono pianeti, ma per l’oroscopo sì, ed anche importantissimi.) Poi si doveva andare di righello su tutte quelle tacchette piccolissime. Adesso invece i calcoli li fanno i computer e ci si può dedicare all’interpretazione, che è la parte più piacevole.

Se questa cosa vi piace, potrei istituire la settimana del Tema Natale… magari l’ultima settimana di ogni mese… uuuh, mi viene anche voglia di riesumare i Tarocchi… Nessuna vuole un consulto? Però devo prima togliere tutte le ragnatele e rifare amicizia con le Lame...

Labels:

Saturday, November 10, 2007

FLY ME TO THE MOON…

And let me play among the stars
Let me see what spring is like
On Jupiter and Mars
In other words…

In other words, fra le altre cose, mi diletto anche d’astrologia, così ho pensato che in novembre (mese in cui termina la mia rivoluzione planetaria… si, sempre in other words, ho il compleanno) alla prima che si prenota e mi manda in posta elettronica nome, cognome, indirizzo, data, luogo ed ora di nascita sua o di chi vuole, mando un fascicoletto col Tema Natale sviluppato da me.
(probabile che siate preoccupate per i tempi di consegna, visto il mio ultimo quizzone, stavolta garantisco di spedire entro 1 settimana)

E visto che siamo in "tema" ecco l’UFO n.40 – Astrology Sampler di Witchesstitches

COME DOVREBBE ESSERE

E COME INVECE E’

La pensatona è stata farlo su aida invece che su lino così sarebbe stato più facile ricamare La Dea a punto scritto, la non-pensatona è stata non cambiare tutti i colori perché su questo blu chiaro, i colori originali, che erano pensati per una tela nera, non mi piacciono e soprattutto non-pensatona è stata incaponirsi ad usare un filo argento per tutti i bordi...

Labels: ,

Wednesday, November 07, 2007

TORMENTONE DI NOVEMBRE IN TEMA MATRIMONIALE
LE PULCI AGLI ABITI DELLE ALTRE

Mumble, mumble… Il tormentone di novembre doveva, in origine, riguardare gli anelli, ma siccome ho passato un mese "interessante" e sicuramente ne passerò altri dello stesso tenore e siccome sto ancora digerendo la mia decisione di far colare a picco il mio matrimonio, e siccome ho quasi deciso di vendere "il vestito" su Ebay, mi va di essere cattiva e quindi vi appioppo una carrellata di matrimoni "celebrity" a cui farò le pulci, ben sapendo che chi di pulce ferisce…


Ma nessuno ti ha detto, povera Posh, che stai per essere sommersa dal vestito, che esiste una cosa che si chiama orlo? Ed anche che nelle foto di nozze sarebbe meglio nascondere lo sguardo omicida?

Le brides, meno brides che si siano mai viste: E comunque, mi dispiace caro (ed amato) Reginald, ma la bride di sinistra è più elegante di te…

La principessa Sayako, (figlia dell’imperatore Akihito) nella sua armatura da sposa. Si spettegolezza che l’abbia copiata dal manga di Lupin… E poi dove si è mai vista una principessa senza diadema, c'è pure nel manga!!


Renee Zelwegger, adorata Bridget Jones, bello l‘abitino "beach" on the beach, ma cos’è quel bozzo? Una pancia? Ma PROPRIO TU, la paladina dei mutandoni, non mi indossi una guainetta il giorno del matrimonio?? E cosa ci fa lo sposo col cappellaccio da cowboy???

Beh, Tori "Toto" Spelling, considerato che sei stramiliardaria, complimenti per la scelta, davvero sobrio, non me l’aspettavo! Ma che caduta di stile venderlo su ebay dopo il divorzio! Non mi dirai che avevi bisogno di soldi per liquidare lo sposo?? (Fra l'altro niente foto di te che l'indossi, bisogna pagarle! Ma orpo, che avidità!)

Jennifer Aniston, sei stata brava a scegliere un abitino semplice, semplice, tanto lo sapevi che gli occhi delle invitate in realtà sarebbero stati posati per tutta la cerimonia, sullo sposo…
Ohmamma Gwen Stefani, ma perchè sei proprio dovuta andata a camminare col vestitone Armani sul set di un film splatter, prima di presentarti in chiesa?
Ed eccovi l’UNICO abito di nozze di Rossella che si veda in Via col vento (nonostante i 3 matrimoni!). Sistemato in fretta e furia, adattando il vestito fuori moda di mammà, per le nozze-ripicca col fratello di Melania. Orribile, le cade come un sacco e lei ne è perfettamente consapevole… Perfetta invece la mise di Missis Elena, già in gramaglie e pronta per il funerale…
E per finire una nota che trovo positivissima! Una visitatrice del blog, (la cui identità manterrò segreta per non insospettire il fidanzato nel remoto caso dovesse capitare qui), mi ha mandato questo link delizioso dove ognuna si può confezionare virtualmente l’abito da sola!

http://weddings.ivillage.com/bridalfashion/0,,c19l2h8c,00.html

Brava, in queste cose matrimoniali è sempre meglio essere preparate, perché MAI dire MAI!

Labels: