Friday, July 27, 2007

COSE, NOMI, CITTÀ, ANIMALI…
Già questa cosa mi tentava quando l’ho vista sul blog di Kitiara; poi Gaya mi ha nominata sul suo, non sapendo che a scuola, pur di non stare attenta, ero CAMPIONISSIMA ad un gioco molto simile a questo e quindi…
Utilizzando la lettera V, iniziale del mio nome, ecco cosa salta fuori:

1. Cantante o gruppo famoso: Vivien Vee, voglio proprio vedere chi se la ricorda…, ma anche Van Halen
2. Una parola di 4 lettere: Volo, ma mi piace molto anche Visa
3. Il nome di una strada: beh: Via Verdi
4. Un colore: Viola
5. Un’idea per un regalo: Venti giorni di vacanza in Vermont
6. Un’automobile: Volkswagen
7. Una cosa che si può comprare in un negozio di souvenir: Ventaglio, souvenir veramente osceno…
8. Un nome maschile: Vercingetorige, tiè
9. Un nome femminile: Valentina, a me veramente piaceva Viola (Shakespeare in love o meglio: La dodicesima notte), ma non volevo ripetermi...
10. Un titolo di film: facile, facile: Via col Vento con Vivien Leigh
11. Una bibita: Vodka, se si può definire bibita… No? Allora Virgin Cola, ho bevuto anche di peggio.
12. Un mestiere: Ventriloquo
13. Un fiore: Verbena
14. Un personaggio famoso: La regina Victoria
15. Un giornale: Vermont life. Non so se si è capito, io in Vermont mi ci voglio trasferire… Perché? Ecco perché
16. Una città degli Stati Uniti: Vernon (nel Vermont naturalmente…)
17. Una squadra sportiva professionale: Vibonese – Serie C
18. Un frutto o legume: ehm… Vaniglia??
19. Una scusa per essere arrivata tardi al lavoro: Vomito del coinquilino da pulire in bagno (fa schifo lo so, e purtroppo non è neanche una balla… Gaya… sei proprio sicura di voler andare a convivere?)
20. Qualcosa che si butta nella spazzatura: Vestiti troppo stretti che languono in armadio ormai da anni… sigh!
21. Espressione che si dice gridando: Vai, vai, vaiiii… Paolinoooo!
22. Un personaggio dei cartoni animati: Vicky il vichingo, cartone delizioso. Lo so, non lo conoscete, siete troppo giovani. A quei tempi (1977!) Manga era una parola sconosciuta Eccovelo qua:
Ma, mi voglio scatenare in memoria dei vecchi tempi:
Un Metallo: Vanadio
Una pietra preziosa: Vesuvianite (esiste, esiste…)
Un animale: Ventresca
Una malattia: Varicella
Una regione: Veneto
Uno stato: Venezuela
Un cibo: Vol-au-vent, ma anche vitello tonnato
Basta, sennò non la finisco più, anzi ancora uno solo per le ricamine:
Disegnatrice di schemi: Vermillion Giampa della Vermillion Stitchery

E poi, ormai sapete che vi toccherà 'sta tortura almeno per un annetto:
guardate cosa ho trovato da mettere sulla torta di nozze, ditemi se non fanno proprio al caso mio!!!


Notate l’espressione di lei!

e quella di lui!!!
Questa poi, ha pure il mio vestito!!!
Io le trovo deliziose, la vocina invece sta meditando il suicidio… speriamo…

Labels:

Wednesday, July 18, 2007

TU CHIAMALE SE VUOI… VACANZE…

Io leggo gli altri blog e ci trovo sempre dei bellissimi racconti con foto su vacanze deliziose, piacevoli, a volte fantasmagoriche… E allora mi chiedo… Perché? Perché? Perché io no? E’ mai possibile che devo sempre far parte del club Ragionier Fantozzi e Paperino?
Sono arrivata a due possibili risposte: o nella mia vita precedente mi sono divertita, ma VERAMENTE DIVERTITA e in questa devo pagare, oppure i miei viaggetti in giro per il mondo in alberghi a 5 stelle ormai me li sono fatti ed è arrivato il momento di controbilanciare…

N. 1 - Prenotiamo un alberghetto a tre stelle con piscina e condizionatore (condicio sine qua non) a Bibione e naturalmente non mi aspetto di certo il Burj Al Arab di Dubai, ma la prima volta che entro nel bagno noto il lavandino e di fronte bidet e gabinetto e mi dico: Oddio, ma dov’è la doccia? Alzo lo sguardo e, sorpresissima-sorpresa eccola là sopra di me, così scopro che quello non è il bagno, ma la doccia stessa! Pratico! Posso fare pipì e lavarmi contemporaneamente…

N. 2 – Appena arrivati, vado al bagno/doccia di cui sopra e, sorpresissima-sorpresa scopro che mi sono arrivate le mestruazioni. Capita, direte voi. Certo, direi anch’io capita se avessi i canonici 13 cicli annuali. Invece io di cicli ne avrò più o meno 3 o 4 all’anno, che arrivano simpaticamente inaspettati, durano in media 10 giorni e che io chiamo affettuosamente "il lago". Quindi nessun "capita" per me, ma tante, tante, veramente tante parolacce.

N. 3 – Ciliegina sulla torta… C’è in giro un fastidioso virus intestinale e potevo io farmelo mancare? Così mentre tentavo, e tutt’ora tento, di debellarlo a colpi di Imodium e Floragermina, ho fatto degli interessanti giri turistici nei vari bagni dei bar, scoprendo cose inaspettate come un miracoloso bagno ultralindo in spiaggia, ed un bagno rotto (ma con elegante cartello: ci scusiamo per il disagio…) in un bar con velleità extralusso.

N. 4 – Prima vacanza in Italia (e non è Venezia) in cui mi capita di pagare 9 euro (!) per 2 caffè ed 1 bicchiere d’acqua. Bar alle Terme con pista da ballo e D.J. attempato che ringalluzzisce gli anzianotti con frasi del tipo: "Ed ora tutti pronti per un bel ally gally!" Ma mica con i soliti triti e ritriti Watussi, eh? No, stavolta botta di vita: si balla sulle note di Born to be alive! Chi se lo ricorda? Mammamia, ringraziatemi, potevo farvi un altro terribile quizzone, ma fa troppo caldo. L’autore ve lo dico io: Patrìck Hernandez, mi raccomando l’accento sulla i.

Avrei poi da scrivere sulla guerra delle cartoline che faccio ogni anno con il coinquilino (ormai promesso sposo ufficiale, eh, eh, eh!), ma è stato bravuccio a sopportarmi (perché quando io sto male: ROMPO) e quindi lo risparmio.
E per questa estate 2007 con il Karma sono a posto!

PERO’… devo ammettere che, nonostante tutto, lassù qualcuno mi ha voluto ripagare: a mezzogiorno in spiaggia c’erano 26 gradi e sotto all’ombrellone-con-lettini-compreso-nel-prezzo non si moriva…

E veniamo ai ricami… Cosa sono???

PUBBLICHE SCUSE alle mie vincitrici dell’ultimo quizzone, che non hanno ancora ricevuti i regalini. Le vostre buste sono in avanzata preparazione, giuro!

Labels:

Saturday, July 07, 2007

WIP N. vattelapesca - SAL COEUR

Torniamo serie (uhhh!) con i ricametti!
Ve li ricordate questi?
GIUGNO


e LUGLIO

Care, approfitto per salutarvi: lunedì parto per3 o 4 giorni di mare e quindi ci risentiremo venerdì o sabato prossimi!

Messaggio per Barbara (la stella che crocetta)

Volevo farti una sorpresa e mandarti il premio ricamoso del quizzone, visto che la Nacla6 non ricama, ma (ORPO!) non ho trovato il tuo indirizzo sul sito del pc-fvg. Me lo mandi, vero?

Labels:

Thursday, July 05, 2007

IO: SMEAGOL... LEI: GOLLUM!


Care, che avete scoperto il contenuto della scatola; la foto per ora ve la scordate, però vi voglio raccontare come è andata la prima prova...

La prima cosa che salta agli occhi è che il vestito è lungo, lungo, veramente lungo e che con la stoffa che dovrò togliere per fare l'orlo, ci potrei fare il velo...

La seconda cosa che si nota è che nonostante a vederlo sia un abito piuttosto semplice, una volta indossato si trasforma in abito hollywoodiano e così, mentre mi osservo un po' perplessa, mi ritrovo ad avere la seguente conversazione surreal-schizofrenica con lei: la vocina!

io: Mammamia, non so mica se avrò il coraggio di indossarlo...
la vocina: E che è questa novità? 43 anni abbiamo aspettato! 43... sempre che vada tutto bene! E tu ti fai questi problemi? Ma sei pazza!
Il problema è che quella nello specchio non sono io...
Ohhh, poverina! La piccola fiammiferaia! Beh, si dà il caso che quella lì non sei tu, perchè in realtà sono io!
Tu sei convinta di essere la vocina di Brooke di Beautiful! Fosse per te, andrei in giro vestita come la Barbie...
Guarda che se fosse per me non avremmo dovuto aspettare 43 anni! 43... Sempre che tutto fili secondo i nostri piani, nauralmente! E conoscendoti, non ci giurerei!

Questo è quanto, care. Si conclude qui la prima parte della Saga de "il vestito", se ci saranno ulteriori sviluppi, sarete le prime a saperlo. Intanto, avete fatto la conoscenza con la famigerata vocina, mio raro sostegno e frequente incubo...
Ma falla finita e svegliati una buona volta!

Labels: ,

Wednesday, July 04, 2007

QUIZZONE SPECIALE!!

Chi di voi mi sa dire cosa contiene questa scatola 50x40x10 arrivata ieri a casa della sottoscritta?

Premio per voi tutte: non vi stresserò più con questa storia. Premio a chi indovina: adeguato al contenuto della scatola, naturalmente!

Labels: ,

Sunday, July 01, 2007

WIP N. 23 – SPRING HAS SPRUNG - Lorri Birmingham
WIP N. 24 - FAIRY MOON - Mirabilia

Proseguo la carrellata dei WIPPI alternando un ricamo possibile con uno impossibile (Coraggio, resistete, che siamo a metà wippi/uffi!) :

Spring has sprung dovrebbe essere così:
Ehm... mi sono persa la foto nei meandri del computer, e non ne trovo una nel web neanche a pagarla... Continuo a cercare, ma nel frattempo, accontentatevi della mia versione...

Invece è così:


Questo schema così delizioso a vedersi è mooolto meno delizioso a ricamarsi, perché ogni bel coniglietto, ogni carotina sono zeppi di mezzi punti e pieni di colori! E io OOOODIOOOO, cambiare colore così spesso.
Devo però ammettere che i colori scelti dalla disegnatrice sono perfetti (cosa rara per me…), l’unica modifica sono le codine dei conigli ricamate con il whisper.
Se vi piace lo stile, sappiate che della Birmingham esistono anche dei freebies… io non sono mai stata capace di trovarli e vi assicuro che non è da me…

La Fairy Moon dovrebbe essere così:

http://www.mirabilia.com/crossIndex2.html

Invece è così:


Ricamo impossibile perché fatto (Beh, fatto… diciamo iniziato!) su tela “massacraocchi” 32ct della Silkweaver con sbrilluccichi…
Questa fata, verrà degradata al ruolo di dama, perché non mi piacciono le ali e quindi toccherà disfarle. Naturalmente il colore acceso della tela, mi ha costretta a cambiare tutti i toni del rosa.
Notate quella cosa tonda sopra le ali... E' una griglia preparata per mettere le perline, perché su questa tela non si vede un tubo!!! (prima di questo schema non ero mai arrivata ad un livello tale di disperazione)

Labels: