Tuesday, June 26, 2007

WIP N. 22 – ANGEL OF LOVE

Dovrebbe essere così:


http://www.tiag.com/designs/LL-25.html

Invece è così:


A mio parere nessuna può autodefinirsi ricamatrice se non è incappata (anche solo col pensiero) in questo sublime incubo da 4110 perle (perla più, perla meno) e fili metallici.

E’ da questo schema che si riconosce il carattere della ricamina!
Le ORDINATE ricamano tutto lo schema e si buttano sulle perline solo alla fine.
Le ARTISTICHE mettono le perline senza seguire lo schema originale.
Le PIGNOLISSIME ricamano le perline tutte in un verso e per ogni perlina usano il filo corrispondente al colore.
Le FRETTOLOSE mettono le perline con un solo passaggio di filo così vengono tutte inclinate e chissenefrega.
Le FUORI-DI-TESTA studiano zona per zona e decidono che le righe verticali richiedono perline in orizzontale, e le righe orizzontali richiedono perline in verticale.
Le TECNOLOGICHE usano il Thread Heaven per non diventare matte con i metallici.
Le PRAGMATICHE usano il filo trasparente per tutte le perline.
Le DISSIDENTI tolgono le ali ed i raggi dell’aureola.
Le ZOOFILE riconoscono nelle maniche a sbuffo il muso del gufetto.

Io appartengo alla schiera delle FUORI-DI-TESTA. Questo Angelo ha su di me un effetto ipnotico. Guai a prenderlo in mano, sentire la stoffa appesantita dalle perle, lasciarsi prendere dal bagliore degli ori e dei bronzi, perché LUI ha il potere di farmi mettere da parte tutti gli altri ricami per buttarmi sulle perline, fino a quando mi rendo conto che in sei/sette ore di lavoro ho fatto un quadratino di 2 cm x 2 cm; allora mi demoralizzo e lo abbandono.
Fino a quando LUI decide che è arrivato il momento della prossima scorpacciata perlifera, naturalmente…

Labels:

Friday, June 22, 2007

ECCO, LO SAPEVO! ANZI NO!

E’ saltato fuori lo spoiler sull’ultimo libro della Rowling, per di più sul sito del Corriere della Sera, e poteva la sottoscritta resistere??
Non so se sia la verità o la burla di un pazzoide, comunque se questo spoiler è vero, beh… insomma… ‘sta Rowling… Mi ero fatta delle idee personali sull’epilogo e NON ne ho azzeccata una!
Il che mi spiega perché la Rowling è miliardaria e io no…
Comunque, vedremo… ormai manca poco (29 giorni per amor di precisione)!

WIP N. 12 - TP CLUB!
L’unico SAL a cui riesca veramente a star dietro! Nel sito di Dolci Fusa potete scoprire che questo mese, niente coccarda da prima della classe! Sospettavo che quella che ho avuto l’altro mese sarebbe stata non solo la prima, ma anche l’ultima…
Ecco le zucche! Proprio belle da ricamare… ultimamente ‘sto rivalutando l’arancione che era il mio colore preferito da bambina e che poi per moltissimi anni è stato soppiantato dai blu/azzurro/lilla …

E POI, COSI’, PER PARLARE DI QUALCOSA…

Voglio queste scarpe!

E anche queste! (Anche se forse con queste rischio le caviglie…)

Labels: ,

Thursday, June 21, 2007

VENITE A TROVARMI DA…

Oggi è il 21 giugno: solstizio d'estate, e avrei dovuto postare uno schemino free per festeggiare Litha, ma diciamo che sono rimasta indietro e recupererò entro il mese.

Allora invece eccovi un post dedicato a tutte voi che venite a curiosare in questo blog e siccome in tantissime non vi conosco, alle vostre città:

Si aggiudica il primato con 506 visite: ROMA!!!
Città bellissima, ci sono stata 3 volte, due con i miei genitori ed una in gita di classe in quinta superiore e vi lascio solo immaginare che ricordi favolosi e teneri ho di Roma e dei miei 18 anni. Dormivamo (mooolto poco…) tutti su un piano di un albergo che si chiamava Pensione Prenestina, ed ambiva al titolo di: "Nido degli sposi". Chissà se esiste ancora! Ricordo di aver commentato che se mio marito avesse osato portarmi in un "nido" del genere, sarebbe stato divorzio sicuro!

Al secondo posto: CERVIGNANO DEL FRIULI!!!
Ecco, Cervignano è stata una città sorpresa! Solo un mese fa, passeggiando, ho scoperto che quello che pensavo fosse solo un fiumiciattolo: l’Ausa è in realtà un canale navigabile che parte dal centro della città. Ci sono questi condomini a ridosso del fiume con tanto di salici piangenti, passeggiata e barche attraccate. Praticamente uno scende di casa, sale sulla barca e se ne va al mare o in giro per il mondo! Favoloso!

Al terzo posto: MILANO!!!
Altra città che amo. Ci sono stata la prima volta da bambina con i genitori e mi è piaciuta talmente tanto che se qualcuno mi chiedeva qual era la mia città preferita, non avevo dubbi! Milano! Ogni tanto con le mie colleghe favoleggiamo di andare a farci un weekend a Milano, cosa che preoccupa non poco il mio coinquilino, che da "prezzemolo doc" vorrebbe aggregarsi pure lui!
Al quarto posto: LANDRIS!!!
Landris per me è nuova. Non sapevo proprio neanche dove fosse, così ho googolato ed ho scoperto che è in provincia di Belluno. Città che ho visitato è che mi è piaciuta moltissimo. E’ anche l’unica città a cui sono arrivata salendo con le scale mobili da un parcheggio gigante. Molto pittoresco!
Amica (o amiche) di Landris, raccontami qualcosa di te e della tua città.

Al quinto posto: VILLA!!!
Se questa Villa è Villa Estense in Veneto, spero che tu sia Claudia, e se sei Claudia ti mando un bacione perché sono anni che ci siamo perse di vista, e dopo aver passato assieme tutte le superiori, e poi tutti i nostri viaggetti in giro per l’Europa, i giovedì alla gelateria, i sabati in discoteca, le domenica in paninoteca, ecc. ecc., voglio dirti che ti penso e che mi manchi, cara BIONDA. E nonostante odi il telefono, mi sa che ti chiamo…
Se questa Villa invece è una Villa diversa, mi scuso per l’ignoranza e per favore, raccontami di te e di quest’altra Villa.

Al sesto posto: TRIESTE!!!
Questa è la città della mia infanzia. Fra me e Trieste è amore reciproco ed incondizionato. Ci sono vissuta nove bellissimi anni ed ogni volta ritornare è un Deja Vu. Mi piace arrivarci in treno in una giornata di sole. La ferrovia è molto in alto. Vedere il mare, le vele, e poi appena prima di arrivare in stazione, passare sopra alle case... sembra di essere in aereo. E poi i palazzoni grigi e antichi, i viali , le piazze, i caffè, la cadenza del dialetto. Se non la conoscete dovete andarci, ma devono assolutamente esserci sole e vento, perché con sole e vento, Trieste splende!

Al settimo posto: BERGAMO!!!
Città che non conosco e mi riprometto di visitare al più presto. Però, però, però… Bergamo di dice qualcosa. Come se in realtà avessi conosciuto qualcuno di Bergamo e non riuscissi a ricordarmi chi… ci devo meditare…

All’ottavo posto: ARIGNANO!!!
Come Landris anche Arignano è una città che mi è nuova. Googolo e scopro che è in provincia di Torino e fa anche comune (oh, sono ignorante!). Scopro anche che è una città antichissima e finalmente trovo delle immagini: sembra davvero una città bellissima. Già mi viene voglia di partire. Amica che mi leggi da Arignano: sei fortunella a vivere in un posto così bello!

Al nono posto: TAVAGNACCO!!!
Città al cui solo suono del nome sorrido, perché Tavagnacco per me significa shopping. Mi rendo conto che può essere riduttivo e allora aggiungo che è una zona bellissima, collinare, piena di verde e di case e ville favolosissime.

Al decimo posto: CORGNOLO!!!
Qui sono indecisa perché cercando Còrgnolo, ne saltano fuori due. Una è Corgnui (nome in friulano) una frazione di Porpetto (Che conosco molto bene, essendo il paese corredato di negozione di abbigliamento che frequento…). L’altra è Corgnolo, frazione di Castiglione dei Pepoli in provincia di Bologna. Da qualsiasi delle due città tu sia, cara visitatrice, beata te, perché sono due posti bellissimi.

Insomma, mie care, adesso che ho nominato le vostre belle città, fatevi conoscere, raccontatemi qualcosa di voi, e poi, perché non mi mandate una foto della vostre belle città, che facciamo una galleria?

Non siete rientrate nelle prime dieci città? Non preoccupatevi, nominerò presto anche le seconde dieci! E prometto di tornare anche con i ricami!

Labels:

Thursday, June 14, 2007

"IL" VESTITO 2 – LA VENDETTA

Ebbene, care che avete letto il post precedente, c’è un seguito alla saga de "IL VESTITO"…

Già, già, già… è stato venduto con l’opzione compralo subito. L’avevamo visto in 103, ma solo UNA avrà la possibilità di averlo tutto per se (Sembra una versione del film Highlander…)
E quella persona… sono IOOOOOO!!!!

Ho deciso di fare il fatidico click sul tastino buy-it-now quando ho visto che un’altra ragazza aveva chiesto delucidazioni sul colore dell’abito. Ecchecaspita!!! Ma potevo permettere che un’altra andasse a sposarsi col MIO VESTITO??

Ho pensato che 200 euro in meno non mi avrebbero resa più povera e quindi al-diavolo, si-vive-una-volta-sola, carpe-diem, ogni-lasciata-è-persa, meglio-avere-rimorsi-che-rimpianti, ecc. ecc.
Se lo indosserò o no, lo scopriremo solo vivendo. Intanto vediamo se arriva il pacco, che ho già avuto esperienze "interessanti" con le poste…

MESSAGGIO SPECIALE PER LA MIA CUGINETTA BARBARA, che viene a curiosare, (e MAI che lasciasse un messaggio, eh?): SEI UFFICIALMENTE VINCOLATA AL SEGRETO col parentado di Gorizia e di Padova; perché tanto è inutile mettere tutti in agitazione per niente…

Per ora beccatevi la foto del vestito visto da dietro, il davanti invece lo tengo segreto… Visto lo STRASCICO???

Labels:

Monday, June 11, 2007

"IL" VESTITO…


Alleggeriamo l'atmosfera. Ho bisogno del vostro aiuto.
Seguitemi, vi prego, in questo mio arzigogolo mentale, ché poi alla fine vi chiederò dei consigli…

Immaginate di avere 42 anni suonati e di convivere da sette. In questi sette anni l’argomento matrimonio è sempre stato tabù per problemi che non sono né vostri, né della vostra famiglia, ma che stanno tutti dall’altra parte e NON sono problemi insormontabili…

Ora, mettiamo che l’altra settimana (che è stata una settimana pesante, e forse proprio per questa ragione…), l’argomento tabù di cui sopra, sia stato sfiorato (badate bene: solo sfiorato).
Ora, diciamo che una sera, mentre siete in internet, vi venga lo sghiribizzo di andare a curiosare gli abiti da cerimonia su Ebay. E mettiamo che mentre li guardate, UN-SINGOLO-ABITO, salti fuori dallo schermo del computer e vi si sbatta in faccia, mentre una vocina, in qualche parte sconosciuta del cervello, vi urla all’orecchio: ECCOLO! E’ IL TUO!

Sul momento rimanete un po’ interdette, perché avete sempre pensato che SE vi foste sposate, avreste indossato qualcosa di colorato, mentre LUI, IL vestito è AVORIO!

Avete sempre pensato che SE vi foste sposate, avreste indossato qualcosa di corto, visto che avete pure delle belle gambe, che diamine, mentre LUI è LUNGO. Non avreste MAI pensato di poter usare per descriverlo, parole come: CHIFFON… SETA… CRISTALLI… e mai, mai, MENO CHE MAI, la parola STRASCICO….

Adesso, facciamo finta che nell’offerta ci siano anche le misure e facciamo sempre finta che tutte le misure siano proprio le vostre (tranne forse la lunghezza, ma niente che non possa essere risolto con un tacco…), e che mentre lo scoprite, l’impertinente vocina torni a farsi sentire gongolante: "Te l’avevo detto che era il tuo…".

Mettiamo adesso che vi si stampi nella mente l’assurda idea che quelle sette foto di un abito che si trova dall’altra parte dell’oceano e precisamente nel Delaware, diventeranno, d’ora in poi, il termine di paragone con cui dovranno fare i conti tutti gli abiti che vedrete in futuro per un vostro ipotetico matrimonio…

Ci siamo? Avete il quadro? Veniamo alle domande:
1 – Ritenete che una donna di 43 anni (poiché è impossibile che mi sposi entro novembre) possa permettersi di sposarsi nel parco di un municipio (sempre che non piova) con un abito lungo, stretto, ma SOPRATTUTTO (inutile nascondersi dietro la sfumatura avorio…) BIANCO????

2 – Considerando il fatto che, comprese le spese di spedizione, il costo totale è di 200 dollari, che sono un prezzo ridicolo per un abito da sposa (ecco, l’ho detto!), ma un prezzo interessante per un abito che potrebbe benissimo finire intonso in cantina, voi lo comprereste?

Labels: ,

Saturday, June 09, 2007

E' stata una settimana orribile. Cosa si fa quando vieni a sapere che qualcuno che conosci bene e che ha 33 anni e due bimbi piccoli, ha un cancro inoperabile?
Ecco cosa intendo quando dico che l'inferno è qui...

Si può prendere in mano un ricamo e mentre si ricama, trasformarlo in preghiera? e lassù c'è qualcuno che guarda e che ascolta? Perchè io spesso credo di no...

Labels: