Wednesday, May 30, 2007

WIP N. 12 - TP CLUB – MAGGIO

Ecco qui, proprio in dirittura d’arrivo della fine di maggio: LE PESCHE!

Questo mi è piaciuto molto ricamarlo, anche se ho modificato gli occhi dei gattini e trasformato in fiore qualche crocetta.
Vado sempre a curiosare nel sito di Dolci Fusa come sono messe le mie compagne di SAL e forse, forse (miracolo!) questo mese sono la prima!!!

Ed il prossimo mese tocca alle zucche!!

Labels:

Thursday, May 24, 2007

WIP N. 19 e N. 20 – DOPPIO QUIZZONE!!!! con aiutone...


Era tanto tempo che non riprendevo la carrellata dei miei WIPPI/UFI, così riparto col quizzone.


Visto che siete troppo brave e ormai sono abituata al fatto che indovinate subito, questa volta sono stata cattivella…




Regalino teloso/ricamabile alla prima che mi svela i nomi dei DUE ricami in questione:



Uno difficile, difficile… quasi impossibile… che più che un wip è un ufo e solo un miracolo lo può salvare dall’oblio!

E uno facile, facile… (In realtà secondo me è difficile anche questo, ma tanto lo so che mi sgamate subito…)

Voglio proprio vedere!!!!! Dai, stupitemi!



AGGIORNAMENTO:


Eeeeh, lo sapevo che il primo era difficile; allora vi faccio vedere la misura del ricamo terminato, così, considerato che dopo qualcosa come 40/50 crocette è già un UFO, vi fate una risata…



Poi, AIUTONE-ONE-ONE: Bent Creek! Argggghhhh! Ho sbagliato! Era STONEY CREEK

Labels:

Tuesday, May 22, 2007

SONO STATA NOMINATA DA SERENA – 7 stranezze...

Rispondo all’invito di Serena e scrivo 7 mie stranezze. Le avevo già scritte tempo fa, ma visto che ne ho parecchie, posso scriverne altre sette senza problemi!

1 – Sono fissata col numero 22. Da ragazzina ho letto da qualche parte che è il numero degli angeli e da allora ogni volta che mi capita un 22 sono convinta che sia un messaggio angelico tipo: "Ehi, siamo qui, eh! Non ti preoccupare!" Fra parentesi che giorno è oggi? 22! Visto???

2 – Sono ossessiva. Se mi capita di interessarmi a qualche cosa, DEVO sapere più cose possibili in quel campo, compro, cerco, leggo, traduco. Poi, quando ritengo di saperne abbastanza, mollo tutto di punto in bianco e riparto con un altro interesse. Adesso è il periodo delle diete e dell’alimentazione.

3 – Sono superstiziosa. Non passo sotto alle scale, se mi cade il sale, lo butto dietro alla spalla, il pane deve essere sempre messo diritto, i cappelli non vanno mai appoggiati sul letto, odio i numeri 13 e 17, non mi sentirete mai dire che sono felice, tocco ferro e se non c’è ferro nelle vicinanze, tocco legno. L’unica cosa che non mi scompone sono i gatti neri.

4 – Odio il telefono ed il cellulare e piuttosto che telefonare, vado di persona. Per lo stesso motivo odio anche le chat. Lodi a chi ha inventato i messaggini e la posta elettronica.

5 – Non mi fido dei medici. Quindi quando salta fuori qualche disturbo… rileggete il punto 2. L’ultima volta che sono stata dal medico, mi sono presa i complimenti per tutto quello che sapevo! Tiè!

6 – Credo fermamente che paradiso e inferno siano nell’aldiqua e che l’aldilà sia una stazione di passaggio, attesa, rilassamento e rigenerazione.

7 – Sono di lacrima facile. Piango durante i film, ai matrimoni, alle lauree (vero Ilaria?), quando leggo certi post nei blog, persino quando vedo certe pubblicità. Insomma sono sempre col fazzoletto a portata di mano…

Passo la mano a chiunque voglia prendersela e mi raccomando fatemi sapere chi siete, perché mi piace leggere che non sono strana solo io.

E poi... un po' di foto, che non si dica che non ricamo più:

Eh, lo so! Marzo ormai è bello che andato e io sono ancora qua...

Quella cosa bianca diventerà un gatto!

Visto che bravina? Un altro pezzetto di luna!

Labels: , ,

Sunday, May 20, 2007

LIBRO:LA NATURALE INFERIORITA’ DELLE DONNE - RECENSIONE...

Tanti anni fa ho comperato questo libro dal titolo inquietante. L’autrice è Tama Starr: una giornalista che ha raccolto molte delle assurdità che gli uomini si sono ripetuti in 5000 anni per convincersi di essere superiori.
Ci sono detti e proverbi di tutto il mondo, di tutte le epoche e di tutte le religioni. Ci sono autori scontati come De Sade e Hiltler, fini pensatori come Platone, Nietzsche, Balzac, Tolstoj, Shakespeare ed anche alcuni insospettabili: Buddha, Confucio, Darwin e persino Pierre Cardin.
Alcune frasi sono veramente brutte, la più antipatica è di Sant'Oddone di Cluny, la più agghiacciante è un passo di una legge dell'Iraq (1990) che fa il paio con una legge del Texas (1961).
Ricordo di averlo letto, da ragazza, con sgomento, crescente amarezza e soprattutto RABBIA. Ma adesso, sarà forse merito della vecchiaia incombente, l’ho riletto ed a parte qualche sparata, davvero insopportabile, mi sono ritrovata spesso a sghignazzare: volete un esempio?
Ecco un insegnamento buddista:
"Come dobbiamo comportarci, Signore, nei riguardi delle donne?"
"Non vederle, Ananda"
"Ma se le vediamo, cosa dobbiamo fare?"
"Astenersi dal parlare con loro, Ananda"
"Ma se esse ci parlano, Signore, come dobbiamo comportarci?"
"Stare bene in guardia, Ananda"
Che posso dire? Convinta come sono, dell’inequivocabile SUPERIORITA’ delle donne, non posso certo dar loro torto!

Labels: ,

Friday, May 11, 2007

WIP N. 7 - SAL UFO - Blue Moon Angel

Non credevate che lo avreste rivisto, eh? Nemmeno io. Non capisco perchè, ma questo Angelo non ne vuol sapere di chiamarmi! Allora che faccio? Ricamo la Luna, tiè


Se andate qui: http://xoxoxisa2.free.fr/forum/viewforum.php?f=7 invece potrete vedere che brave sono state le mie compagne francesi di SAL.

Labels:

Friday, May 04, 2007

ANNUNCIAZIONE!

Susy si aggiudica il premio puntocrocioso misterioso, per aver indovinato da dove salta fuori la filastrocca del post precedente.

Era ripetuta "ad nauseam" nel primo episodio della serie Zaffiro & Acciaio. Mooolte di voi non ne avranno mai sentito parlare, perchè quando andava in onda probabilmente o non erano ancora nate o strepitavano nella culla (beate voi!) , era infatti il 1978!


Eccoli qua i due elementi transuranici pesanti (o erano atomici leggeri? Non fatemi spiegare, non sarei in grado...) Zaffiro (lei) ed Acciaio (lui):



Lei carina, sorridente, tranquilla, sempre vestita d'azzurro, lui sempre ingrugnito, MAI un sorriso neanche se lo amazzavi! A me, quattordicenne con le idee confuse, lui piaceva un sacco! A vederlo adesso con quei capelli, mi viene un coccolone, ma per quei tempi era un gran figo!



I telefilm fra lo scientifico, il fantasy ed in thriller erano piuttosto paurosetti e vi dirò che l'altra estate ho comprato i dvd e qualche scena mi ha fatto paura di nuovo, e sì che leggo Stephen King senza scompormi di niente!



INTEGRAZIONE e RIVELAZIONE!!

Domenica al bellissimo incontro pc-fvg si parlava dei suddetti e Barbara mi dice: "Lui lo conosco, recita in NCIS". Attimo di smarrimento, mentre cerco mentalmente di collocarlo in un personaggio... Chi, chi, chi è?? "Sii" spiega Barbara "e' il dottore!!!" Ho una folgorazione! Ma siii, come ho fatto a non riconoscerlo? Ha pure gli stessi capelli!!! Donald "Ducky" Mallard:

Ohmammamia, ho come la sensazione di non aver riconosciuto un vecchio moroso!!! Vedete come cambiano i gusti? Adesso preferisco Mark Harmon, probabilmente se fossi più giovane mi piacerebbe uno dei due tontoloni: McGee o Di Nozzo... Caro Acciaio, mi mancavi e ti avevo sotto al naso...
Ehhhh
(sospirone) TEMPUS FUGIT!!!

Labels:

Wednesday, May 02, 2007

WIP N. 12 - SAL TPCLUB e Ezmeralda's House.
Come già annunciato in anteprima, ecco qua il quarto frutto del SAL ideato da Dolcifusa e da Beapog, Sul sito di Dolcifusa, potete vedere anche tutte le varianti delle mie compagne di viaggio.
Non mi piace tanto il colore della casetta, pensavo venisse meglio, ma almeno è finito. Maggio invece (le pesche) mi piace molto come colori, vedremo...
Ed ecco gli avanzamentini di Ezmeralda:

Finita la prima stanza con la versione Ezmeraldesca dei quadretti "welcome". Ho sempre desiderato ricamarne uno così!
La teiera di famiglia: Earl Gray or English Breakfast, I suppose!
La finestra sul cortile...

Poi ho deciso che la teiera non mi piaceva e l'ho trasformata così:


E, dopo tanto tempo, inauguriamo una nuova stanza della casa di Ezmeralda con un nuovo QUIZZONE con regalo "puntocrocioso" in palio alla prima/o che mi risponde esattamente:
"Soffia dal nord un vento impetuooooso,
la terra di copre di un manto nevoooosoooo,
suuu per le scale, giùùu per le scale…."
Da dove salta fuori questa filastrocca?

Ed eccole qui le scale, e devo dire che assomigliano in modo preoccupante a quelle a cui si riferisce la filastrocca…

Ah, ci sono anche Alfa, il topino addetto alle pulizie del piano terra ed un ragnaccio schifoso...

Labels: ,