Saturday, April 28, 2007

SIAMO QUASI A MAGGIO… MESE DI DIETE…


Ogni tre mesi, e quindi ad ogni cambio di stagione, mi peso (e in genere mi spavento…), poi faccio un mesetto di dieta Zona, calo quel chilo e mezzo, mi sgonfio e faccio la pace con la coscienza.

Però, ogni anno a primavera inoltrata arriva il momento del cambio di stagione e salta fuori dalla cassapanca “LA-FAMIGERATA-GONNA-DI-LINO-NERO” che è la mia unità di misura per l’estate.

Premetto che non l’ho mai indossata, perché non ci entro… o meglio: sul fianco ha sette bei bottoni e in base a quanti riesco a chiuderne, capisco come ho mangiato in inverno… Se la chiudo quasi tutta e resta fuori solo il bottone centrale sul fianco, sono stata brava; se i bottoni aperti rimangono 3, NON sono stata brava; se non riesco a chiudere neanche il bottone in vita: panico!

OK: quest’anno (5 giorni fa) non chiudo neanche il bottone in vita, quindi??? PANICO!!

Dovrei buttarmi sulla mia cara dieta Zona, che non mortifica e funzione (tiè, pure la rima!), ma quest’anno non ho voglia di calcolare blocchi e blocchetti e allora ho cercato qualcosa di diverso.

E naturalmente ho trovato di tutto! Dalla dieta più assurda in cui la cena si può preparare e mangiare solo con la forchetta (!), passando per quella dell’olio di cocco e per quella del semaforo, fino ad arrivare a due possibili scelte.

Ero molto tentata dalla Carb Curfew di Joanna Hall. La Hall la conosco già perché ho un suo libro sui benefici della camminata veloce e sulla necessità di fare 10.000 passi al giorno.

Bene, Joanna ha ideato questo metodo: si mangia normalmente (senza strafogarsi!) per tutto il giorno, poi dalle 5 del pomeriggio spariscono tutti i carboidrati e sono permesse solo le proteine.

Invece ho scelto la dieta Protal del dottor Pierre Dukan e siccome sono una che si deve prima documentare il più possibile (ho 5 libri sulla dieta Zona!) mi sono comprata il libro.

Insomma, ‘sto metodo si compone di 4 fasi:
fase 1 - alcuni giorni solo a proteine.
Fase 2 – si alternano giorni di solo proteine a giorni di proteine e verdure.
Fase 3 – si reintroducono alcuni alimenti.
Fase 4 a vita – si mangia normalmente tutta la settimana tranne 1 giorno solo a proteine.

Queste fasi sono diverse in base a quanto si deve dimagrire. Nel mio caso: 2-3 chili distribuiti tutti dalla vita in giù :o(, posso mangiare fase 4 per tutta la settimana (anche qui senza strafogarmi) tranne due giorni di fase 1 (dolore!!!).

Inizierò la prossima settimana e vi saprò dire come va con LA-FAMIGERATA-GONNA-DI-LINO-NERO….

E poi una nota comica: ho trovato una dieta (che non farò) che fa diminuire di 4-5 chili in una settimana (e leggendola non ho dubbi che funzioni, ma credo che smettendola si torni al punto di partenza) ma il tipo che l’ha ideata dice che la ginnastica NON fa dimagrire!

Caro, probabilmente non farò mai la tua dieta, ma, pigra come sono, se mi dici che la ginnastica non serve a niente, già ti adoro!!


Ed ecco un'anteprima, che non si dica che non ricamo niente! (spiegazione e linketti al TP CLUB prestissimo, e anche un avanzamentino di Ezmeralda)

Labels:

Tuesday, April 24, 2007

Per il 1° maggio 2007 Schema di BELTANE – MAYDAY – CALENDIMAGGIO

Ecco qua il secondo schema dedicato alla ruota dell’anno:
(lo schema è microscopico, lo so, ma sto cercando di capire perchè non riesco ad inserirlo a misure normali come i precedenti, abbiate pazienza, troverò una soluzione...Per vederlo normale, c'è un link nella lista dei free a destra, uffa!!)

Se lo schema di Ostara/Pasqua non necessitava di alcuna precisazione avendo uova, fiori e farfalle, quello di Beltane invece ve lo spiego…

Forse non ho detto che il simbolo in alto al centro (che compare in tutti gli otto schemi che formano la serie) è la luna nelle sue tre fasi: crescente, piena e calante ed è anche la rappresentazione delle tre età della donna: ragazza, donna e anziana.

Per quanto riguarda il resto dello schema, inizio dicendo che Beltane significa Fuoco luminoso. Anticamente in questo periodo dell’anno, gli animali venivano fatti passare attraverso il fuoco per purificarli e la stessa cosa facevano le persone (credo, in origine, soprattutto per eliminare i parassiti… ehm, ehm).

Quindi ho messo i fuochi purificatori di Beltane; le Rune Futark: (a destra FEOH che significa “the cattle” il bestiame, a sinistra MANNAZ che significa “Mankind” gli umani) che stanno ad indicare i soggetti delle purificazioni.

Al centro il Maypole, un palo ornato di nastri colorati, attorno al quale si danza tenendo l’estremità di un nastro.

In Italia, Beltane corrisponde alla festa di Calendimaggio. Trovo molto interessante che la più grande festa di Calendimaggio in Italia si svolga ad Assisi.

Da non dimenticare è anche la versione germanica della festa: Valpurga, considerata la notte delle streghe (e fra mezzo anno esatto sarà Halloween, l’altra notte delle streghe.)

Santa Valpurga, invece, badessa di Heidenheim, canonizzata proprio il primo maggio è considerata, con un ironia di rara finezza, la protettrice contro le stregonerie e la magia!

Quindi ecco le solite varianti:


variazioni Beltane

(Queste invece a grandezza normale, mannaggia!!!)

Labels: ,

ORPO!!! POTREI ESSERE UNA RICCONA E INVECE…

Ultimamente sono fortunatissima!! Banchieri di tutto il mondo fanno a gara per ricoprirmi di soldi!! Non ci credete? Ecco qualche esempio:

Il signor Kim Bore (bancario) mi offre il 30% di 15 milioni di dollari (e già mi girano perché devo fare calcoli e in matematica sono un disastro!) lasciati orfani da un povero signore tedesco che è morto in un incidente aereo e che si dà il caso fosse un mio caro cugino di cui ignoravo l’esistenza! Ma allora, caro il mio signor Bore, io i soldi li voglio tutti!

Il signor Idriss Yaka segretario particolare del dr. Ravindra, che purtroppo è recentemente passato a miglior vita assieme alla sua signora (anche loro in un incidente aereo…), mi comunica che i cari estinti hanno lasciato un deposito di 39 milioni e mezzo di dollari. Il signor Yaka vuole regalarmi 9 milioni e mezzo di dollari e tenersi gli altri 30 facendo degli strani giroconto…

Anche il signor Abdu Yola (banchiere) ha saputo che sono l’unica cugina del povero tedesco morto con l’aereo, e che ha lasciato un conto di 25 milioni di dollari… (Il che mi dà da pensare perché facendo un rapido calcolo con la calcolatrice del computer, scopriamo che al povero signor Bore sono già spariti 10 milioni di dollari così come niente!!!!)

La signorina Rosemary Van Ken, invece mi annuncia che ho vinto (solo) 1 milione di euro ad una fantomatica “Staatsloterij” . Vedete la classe delle donne? Almeno non ho il rimorso che qualcuno ci abbia rimesso le penne per farmi diventare ricca!!

Il signor Nura Azeem (banchiere), mi comunica, sperando di non stupirmi troppo (scrive così) che addirittura un’intera famiglia è scomparsa nel solito incidente aereo lasciando soli soletti 11.5 millioni di dollari e mi offre il 10% (SOLTANTO?????) se lo aiuto a spostarli di banca in banca.

La signora Aisha Suleiman (bancaria), che forse mi conosce già perché mi chiama Dear friend (??), si ritrova fra le mani 13 milioni di dollari appartenuti alla famiglia Brumley, che naturalmente ha avuto la disgrazia di morire… immaginate come??? Ma sì!! in un incidente aereo!!! Mammamia, adesso mi verrà l’angoscia di volare….

Il signor Habib Salif, nonostante il cognome diverso, deve essere il gemello monozigota del signor Nura Azeem, perché mi scrive esattamente la stessa lettera del fratello (comprese le virgole), però il conto corrente è già diminuito a 5,6 milioni di dollari… E dove sono spariti i sei milioni che mancano???

Purtroppo per questi signori, io conosco bene il signor Shiver Metimbers e il signor Gilbert Murray che mi hanno raccontato storie anche più strane, e siccome sono stupidina e poco avida, continuerò ad andare a lavorare per i mille euro al mese che mi passa “il convento” e se proprio voglio tentare la sorte, mi giocherò al lotto il 4 e il 19!
Se anche voi siete “fortunate” come me ed avete tutte queste possibilità di diventare milionarie (in dollari ed euro, eh! Mica i tristi milioncini del vecchio conio!!), forse dovreste prima conoscere il signor Shiver - http://www.419eater.com/
oppure il signor Gilbert - http://www.scambuster419.co.uk/

Labels:

Monday, April 23, 2007

I AM THE ONE AND ONLY QUEEN OF UNFINISHED PROJECTS!!

E’ un mio momento di stanca nel ricamo; o meglio, mi piace di più ricamare con la matita e provare a disegnare qualche schemino, e quindi non avendo praticamente ricamato niente da due settimane, faccio un riepilogone dei SALli che avevo iniziato a gennaio, così si spiega il perché del titolo…
SAL MAISONS DE CAMPAGNE – fermo alla casetta di marzo…

SAL UFO – Angelo trascurato e infatti la Souricette mi ha già appioppato, DI NUOVO, le orecchie dell’asino, ma RITORNERO’!

SAL TP club di Dolci fusa – quasi finito il blocco di aprile

SAL THE SEASONS – Neanche iniziata la primavera che dovrei finire per aprile!!!!

SAL BE GLAD - temporaneamente abbandonato, ma gli schemi li ho tutti…

SAL CUORI – Ehm… fatto solo gennaio, ma c’è un problemino con la tela che mi da fastidio…

I WIPpi “THE NEEDLEWORK SHOP” ed “EZMERALDA’S HOUSE”, sono fermi, ma sempre a portata mano con tutti i loro bei fili ed ogni tanto mi sembra di sentire che mi chiamano…

URGE INCONTRO RICAMOSO DEL PC-FVG PER DARE NUOVO SLANCIO ALL’AGO!!!!

Labels: , ,

Wednesday, April 18, 2007

Cosa significa la parola "eroe"?

Colpita dalla tragedia all’università in Virginia, vado sul sito del New York Times e mi trovo davanti i volti delle vittime, cliccandoci sopra si legge la storia di ognuno. Mi colpisce un signore anziano, ha un’espressione fra lo stupito e il rassegnato e sembra dire: "Toh, guarda un po’ cosa mi doveva capitare…" Clicco e così conosco il professor Librescu, sopravvissuto all’Olocausto e scopro che tenendo chiusa la porta col suo corpo ha permesso a tutti i suoi studenti di salvarsi prima di venire ucciso.
Questa cosa mi fa pensare a tutti quegli str...onzi che si fanno saltare in aria in posti affollati autoproclamandosi "eroi e martiri" convinti pure di finire in paradiso…
Che abnorme, megagalattica e stratosferica differenza con questa VERA morte da eroe.

Wednesday, April 11, 2007

REGALINI E REGALONI!
Ecco il biscornu, mio regalino per il Pc-Fvg terminato:

Ed ecco il REGALONE che mi ha fatto Sabrina:


E' BELLISSIMO! Che emozione! E' la prima volta che vedo un mio ricamo realizzato da un'altra persona! GRAZIE!

Sunday, April 08, 2007

MIO ANNIVERSARIO PC-FVG! …in ritardassimo, però porto regalino per farmi perdonare…




Il 28 marzo 2002, su invito di Martina, conosciuta tramite internet sulla "bacheca del coniglio", mi iscrivevo al gruppo PC-FVG – Punto Croce Friuli Venezia Giulia.

Non potevo nemmeno immaginare quante amiche avrei trovato, quanti bei momenti avrei passato, quante scorpacciate di dolci, quanti acquisti, quindi nuovi ricami scoperti, a quanti regali di matrimoni e lauree avrei partecipato, quanti bimbi-nipotini avrei "visto nascere", quante patpat sulle spalle avrei avuto nei momenti così così e quanti regali avrei ricevuto:

Eccone uno!
Per festeggiare degnamente i miei cinque anni di appartenenza al gruppo ho disegnato questo schema per farci un biscornu, un puntaspilli a otto lati molto facile da fare (questo viene grandino, eh?). Schema che regalo a tutte voi, AMICHE del PC-FVG: con l’augurio che le punte dei nostri aghi siano sempre al sicuro in questo cuscino, che i nostri fili scorrano sempre lisci senza annodarsi mai e che il quadrifoglio al centro del biscornu ci porti fortuna!
Sul retro potete ricamarci quello che volete, ad esempio ci stanno perfette le casette di campagna di Maryse.
Oggi lo schema con tantissimi auguri di buona Pasqua, nei prossimi giorni le foto del biscornu terminato!

Nella zona grigia va ricamato il vostro nome.





Ecco l'alfabeto:


Labels:

Wednesday, April 04, 2007

CI SONO!

Ecco gli HOUSES JIGSAW DEL LUNEDI’ (‘sto giro mercoledì, ma sperò sarà un eccezione)

NEEDLEWORK SHOP – Brightneedle (modificati i colori)

In onore di Ilaria: un bel "trabiccolino", con ricamo in lavorazione!
La mensola con il vaso di fiori e le stoffe (che sembrano i colori dell’arcobaleno, invece sono i colori dei 7 Chakra principali):

Solito panorama:

EZMERALDA’S HOUSE – Brightneedle (modificato qua e la… e non solo nei colori)

Il secondo vano (l’entrata) e le scale.

E poi, iniziamo da oggi a fare la conoscenza degli abitanti della Casa di Ezmeralda, che come in ogni casa stregata che si rispetti, sembrano pochi e invece sono taaanti... (i ragni non contano. Mi rifiuto categoricamente di dare un nome ai ragni!)
Ecco il vaso esterno con Hally, la Zucca da guardia, contenta, perché ha visto chi sta tornando a casa…
Poi Boney: Mastro-di-Chiavi nonchè Guardia-di-Porta, anche lui in attesa di accogliere chi sta arrivando.

E sulla cassapanca accanto ai libri più letti, Ween, la zucca da compagnia.

Gli occhi delle zucche, la serratura della cassapanca ed il libro storto sono fatti con filo fosforescente e si vedono al buio. Creeeepy!