Friday, December 29, 2006

PENSIERINO PER L’ANNO NUOVO

Ogni mattina mi arriva dall’Universo un pensierino. Quello di oggi lo dedico a tutti voi che passate di qui a curiosare.

To my visitors from Italy and all over the world:

If you could read all the minds that I read, my Dear, hear all the prayers that I hear, and beat all the hearts that I beat, I wonder if you'd even believe how often you're thought of, talked about, and fallen in love with...
2007 IS PAYBACK TIME.
Ándale Ándale!!!
The Universe


Mia (libera) traduzione:
Se solo tu potessi leggere in tutte le menti in cui leggo io, mio Caro, sentire tutte le preghiere che sento io, ed udire tutti i battiti dei cuori come faccio io, mi chiedo se riusciresti mai a credere a quanto spesso vieni pensato, a quanto spesso si parla di te, a quanti si innamorano di te…
Il 2007 è l’anno del rimborso.
Avanti, avanti!!
L’Universo

Friday, December 22, 2006

WIP N. 7 - SAL UFO
AND THE WINNER IS… BLUE MOON ANGEL – Lavender & Lace

Volevo aspettare, ma su richiesta di Isabelle La Souricette Grignoteuse, anticipo la rivelazione.

Fortunello, un sal tutto per te! Ecco come sei adesso:



Ed ecco come diventerai (Speremo ben!) entro la fine del 2007:
http://www.tiag.com/designs/LL-36.html
Tela Aida tinta da me (macchiando al contempo la parete dietro alla lavatrice di un bel blu cobalto, ma questa è un’altra storia…); tutti i colori modificati, filati DMC perline Mill Hill, charm luna d’argento e NON ORO (perché il colore della luna E’ argento) e crescente (NON calante come nella foto).

Perché è diventato un UFO?
Perché dopo aver provato il lino, mi sono rotta di ricamare sull’Aida... Perché all’idea di ricamare tutta quella Luna non mi sento tanto bene… Perché mi stufo facilmente… Perché ci sono così tanti ricami bellissimi e così poco tempo…

Perché questo ricamo e non un altro?
E’ stato estratto a sorte! E qui potrei postare un altro dei miei deliri su ciò che rappresenta per me la luna; quanto mi servirà ricamarla tutta; perché in effetti la dovrei lasciare calante; sul mio rapporto con gli angeli, ecc., ecc., ma in questo periodo mi sento buona e per ora vi risparmio…

Come procederò?
Lo ricamerò una sera a settimana (2 ore) probabilmente il giovedì
Gli aggiornamenti quindicinali saranno la seconda e la quarta settimana di ogni mese.
Primo aggiornamento l’11 gennaio o giù di lì.

Gli altri due ricami estratti sono:
Al secondo posto: I pinguini maledetti
Al terzo posto: Angel of Love

Labels:

WIP N. 7 – ERA SAL del mistery di Natale e da gennaio diventerà SAL UFO

Ideato da Isabelle - La Souricette Grignoteuse, questo è il SAL perfetto per me (MERCI, ISABELLE!) e per i miei “WIP” che in realtà sono UFO.
Si tratta di riesumare un UFO e di finirlo entro il 2007, postando sul blog due volte al mese i progressi oppure la vergogna di non aver ricamato neanche una crocetta. (Capirai, ormai alla mia età non mi vergogno più di niente!)
Avrei scelto 15 ricami. 14 di loro attendono da anni di essere finiti, mentre l’ultimo, iniziato (20 crocette) questa estate in un attimo di sublime follia, non ha nessuna speranza di essere terminato senza che intervenga un miracolo. Non resta che da sceglierne uno...
Siccome non credo alle coincidenze, e penso che ogni cosa che succede sia un pezzetto perfetto di un puzzle finale altrettanto perfetto e dal disegno spettacolare, ho preparato dei foglietti con i nomi degli ufo ed ho estratto a sorte il prescelto.
E nel caso dovessi finirlo prima di dicembre 2007 (Uhaaa! Ah, Ah, Ah! Ahaaaa! Ok, adesso mi ricompongo…) ho estratto anche altri due ufo in sostituzione.
Questi erano i candidati:
· Angel of love – L&L
· Celtic Banner - BR
· Celtic Christmas – L&L
· Dance of Summer solstice – Whispered by the wind
· Blue Moon angel – L&L
· Peace Angel – L&L
· Winter queen - Mirabilia
· Fairy moon angel - Mirabilia
· I love country folks - JJ
· Secret Santa – L&L
· Cœur Noel - Bleu de Chine
· Elemental Cosmos – Witches Stitches
· I pinguini maledetti- (In realtà Penguins Parade)
· Home is where the cat is
· Il Presepio miracolato – Stoney Creek

La rivelazione del vincitore la farò dopo aver postato la foto del banner di Natale finito (che attende che il mio coinquilino mi seghi il legnetto per appenderlo!!!)

Labels:

Thursday, December 21, 2006

CANZONI NATALIZIE… OPPURE NO?

Amo andare a caccia delle strofe scomparse di canzoni famose (so perfino la seconda strofa dell’Inno Nazionale) e così ho scoperto che Jingle Bells non è affatto una canzone natalizia, ma una canzone d’amore. Eccovela qua:

Jingle Bells
Dashing through the snow, in a one-horse open sleigh,
O'er the fields we go, laughing all the way,
Bells on bobtails ring, making spirits bright,
What fun it is to ride and sing a sleighing song tonight.
Ritornello:
Oh! Jingle bells, jingle bells, jingle all the way,
Oh what fun it is to ride in a one-horse open sleigh.
Hey! Jingle bells, jingle bells, jingle all the way,
Oh what fun it is to ride in a one-horse open sleigh.

E fin qui ci siamo tutti, ma poi arriva….

Just the other night, while riding in my sleigh,
I passed a pretty miss walking down the lane.
I asked her if she'd like to join me for a ride
She answered "Yes" and soon she was sitting by my side.
RIT.

Eh però! Un bel po’ sfacciata ed anche un cincinino incosciente, ma evidentemente la fortuna aiuta gli audaci, perché ecco cosa le succede:

We didn't have a care, romance was in the air,
It was a perfect time to kiss my lady fair.
She didn't seem to mind, her heart was light and gay
And now we're on our honeymoon in a one-horse open sleigh.
RIT.

Evidentemente erano altri tempi, un bacetto e via a sposarsi! Mica come adesso… sono quasi sette anni che lavo, stiro ed altro che bacetti… ma sposarsi… BOOOOH??

Ed ora ecco una canzoncina che abbiamo inventato io e la mia collega e che dedichiamo segretamente a tutti quelli che entrano in ufficio:

E’ Nataleeee, NON rompete le paleeeee….

AGGIORNAMENTO RICAMESCO:
Ho finito il banner SAL di Natale con tanto di orli e frangette e prestissimo posterò le foto.

Labels:

Tuesday, December 19, 2006

20 DICEMBRE – YULE

Sebbene tradizionalmente Yule cada il 21 dicembre, quest’anno il solstizio d’inverno è il 20 e quindi io festeggio oggi.
Solstizio d’inverno: giornata che piace a quasi tutte le fedi religiose, perché oggi termina il regno del buio e rinasce il sole. Da oggi in avanti la notte cede il passo al giorno ed anche se non sembra, secondo dopo secondo andiamo verso l’estate. Quindi anche se il giorno della nascita di Colui che porta la Luce, è tradizionalmente il 25 (data decisa solo nel 320 D.C.) a me piace seguire il ciclo di Madre Natura e festeggiare il suo arrivo oggi. Mi piace vedere il sole che sorge e sapere che da oggi è Lui che governa.
Benvenuto Sole Bambino, portaci la Luce, perché quaggiù ultimamente si è fatto un po’ buietto…

Ed ecco a voi:

The Sun Child (alias Totuccio - diminutivo di Salvatore)

Ricamo free della Imblum, che secondo me, nella sua semplicità, è davvero bello (naturalmente io, che devo sempre modificare qualcosa, toglierei le frange):
http://www.tiag.com/otherproducts/2004preview.html


Tantissimi auguri di Luce a tutti!

Labels:

COSE CHE CAPITANO (solo a me?)

Più o meno una volta al mese mi capita di sentirmi chiedere se sono incinta. Lo fanno in genere le signore un po’ attempate, ma ieri c’è stata un’interessante variante:
un simpatico signore dell’inguardabile riporto di capelli grigi che gli parte da un orecchio per raggiungere faticosamente l’altro, ammiccando alla mia pancia, chiosa: “Ohh, ma ci sono delle belle novità???”
Io che ormai sono una veterana in questa guerra psicologica, metto la mano alla pancia e serafica rispondo: Oh, no, è tutta ciccia!” e con un gran sorrisone aggiungo : “Accidenti, devo proprio mettermi a dieta!” A questo punto mi godo l’espressione del poveretto che vaga tra il dispiaciuto e l’imbarazzato e, come puntualmente avviene, questo scambio mette fine alla conversazione ed anche lui come tutti gli altri si ricorda che è in ritardassimo e deve proprio andare!
Adesso che ci penso, potrei usare questa tecnica per liberarmi se rimango incastrata in una conversazione noiosa: posso tirare fuori la pancia (certo, ancora di più!) ed attendere che la curiosità del mio interlocutore faccia il suo corso… EVVAI!

Oppure potrei decidere finalmente di mettermi a dieta… NAAAA!

Monday, December 18, 2006

ADDOBBI NATALIZI
Questo è il secondo anno che mi cimento nella preparazione degli ornamenti natalizi da scambiare con le amiche del pc_fvg. L’anno scorso ho fatto dei fiocchi di neve ad uncinetto; quest’anno invece, fresca, fresca d’amore per il quilting ed iniziata ai segreti del paper piecing da Gaya, mi sono buttata nell’impresa di preparare degli addobbi dai cuoricini di Kathleen Potvin . Prima ho ingrandito gli schemi perché altrimenti venivano minuscoli e poi via di righello e rotella!
Il primo è stato fatto a mano, poi mi sono resa conto che ci avrei messo una vita e mi sono cimentata con la macchina… Ho fatto proprio bene a saltare ‘sto fosso! I tempi di preparazione si dimezzano.
Ecco il risultato:

Ad ognuna delle partecipanti, l’iniziale del suo nome.

Nonostante siano venuti benino, mi da fastidio che non si capisca che sono dei cuori!!!


E queste invece sono le meraviglie che ho ricevuto io:
(le foto sono pessime, scusatemi)

Angioletto di Diana










Babbo Natale sonoro di Gaya












L'Omino di Neve di Michela








La Casetta di Susy









L'angioletto di Claudia












La Stella country di Marta












Ho un albero di Natale FAVOLOSO!

Labels:

Thursday, December 14, 2006

WIP N. 12 – SAL TP CLUB
Considerato che ho pochissimi ricami in wip, mi pare più o meno una trentina, ma potrebbero essere anche di più, perché non iniziare il 2007, aggiungendo un terzo SAL oltre a quello di The Seasons ed a quello che sostituirà il Sal di Natale?
Ideato da Dolcifusa e da Beapog, ricamerò i 12 schemi della serie della Fruit Thread Packs di Little House Needlework. Questa è la prima volta che ricamo questi schemi anche se li conoscevo e mi piacciono molto, soprattutto la serie Dear Diary.
Basta quadretti! Ne ho in lavorazione abbastanza da tappezzare tutta la casa. Faro invece un centro tavola per la cucina. Userò i dmc normali e gli sfumati. Come tela il solito lino 11 fili colore naturale.
Ricamo da fare entro gennaio:Watermelon – Che bello, inizio con il mio frutto preferito!
Questo SAL mi incuriosisce molto perchè andrebbero usati i filati tinti a mano Crescent Colours, invece li convertiremo in dmc, il che significa che tutti i ricami saranno diversi. Non vedo l’ora di vedere tutte le varianti.
Sono pronta:



Wednesday, December 13, 2006

WIP N- 7 – SAL DEL MISTERY DI NATALE – DICEMBRE



Vah, che genia! Ho tradotto tutto da sola, senza Babel! …Ok, si… sono 2 righe…
Dal Blog di Isabelle La Souricette Grignoteuse - http://xoxoxisa2.free.fr/blog/?id=330

"Perché Natale è in dicembre! Undicesima parte: ricamare lo schema 10!
Piccolo schema da ricamare velocemente! A presto per l’ultima parte!"


Ed ecco il mio dicembre: solito filo sfumato DMC
E questo è il banner completo:
Purtroppo siamo quasi alla fine, ma... ho già trovato un altro SAL a cadenza mensile per sostituirlo! Questa cosa del SAL mi piace un sacco!

Labels:

Monday, December 11, 2006

WIP N. 11 - SAL “The Seasons” – Bent Creek

“L'unico modo di liberarsi da una tentazione è di cederle” Oscar Wilde

Già una volta avevo parlato di Bent Creek e dell’insana passione che nutro per questo tipo di ricamo. Ebbene, visto che il SAL Mistery di Natale sta per finire, ecco che vado ad iniziare il 2007 con un nuovo SAL.
Lo schema: (Come potevo resistere? Proprio io che sono fissata con le stagioni?)

L’organizzatrice:
http://lemiecrocette.splinder.com/

Le compagne di viaggio:
http://pecorellasmarrita.blogspot.com/
http://www.melaguendy.splinder.com/
http://www.lagiostra.splinder.com/
http://www.craftyxstitch.splinder.com/
http://www.puntinipuntini.splinder.com/
http://www.artedaparte.splinder.com/

Sono sicurissima di aver dimenticato qualcuna, scrivetemi ed io aggiungerò molto volentieri.

I ferri del mestiere:
Schema (che ero convinta di avere e invece no) e fili speciali sono stati ordinari e dovrebbero arrivare in settimana…

Scadenza della parte invernale: 28 febbraio 2007.

Labels:

Friday, December 08, 2006

WIP N. 7 - SAL DEL MISTERY DI NATALE - QUALCHE DECORAZIONE

La pseudo-traduzione dal blog di Isa: http://xoxoxisa2.free.fr/blog/?id=326.
Ciao topoline, per entrare nell'atmosfera... Decima parte: ricamare la sezione 8.
L'avventura sta per finire. Ancora solo 2 schemi. Se volete, avete il mio forum a vostra disposizione per le foto del SAL. Eccolo qui: http://xoxoxisa2.free.fr/forum/

Io naturalmente, nonostante i miei problemi linguistici, ci sono... Non vedo invece le foto del SAL di Susy... Vuoi fare la sorpresa alla pizza, eh?
Ecco i miei addobbi:














Ehm... Ho fatto una piiiccola modifica... Spero che la disegnatrice non si offenda...
Ed ecco come viene il SAL:

Thursday, December 07, 2006

WIP N. 7 – SAL DEL MISTERY DI NATALE - I fiocchi di neve

Babelfish si deve essere camomillato nel weekend, perché funziona di nuovo, ed ecco il risultato del suo lavoro (corretto da me!):
Dal sito di Isa - La Souricette Grignoteuse

Ciao topoline! Natale senza neve non è realmente Natale e quindi…
Nona parte: ricamare la parte 6!
Alcuni fiocchi rinfrescanti... questa parte sarà relativamente veloce da ricamare!
Pensate a come completare il lavoro! Natale si avvicina!

Mi piace da matti il vocabolo FLOCONS. Rende benissimo l’idea dei fiocconi di neve!!

Fatti con il filo sfumato dmc toni del bianco, azzurro e lilla, che però sul mio lino non rendeva per niente; quindi ho aggiunto un filo bianco. Ed ho avuto di nuovo la tentazione di inserire un blending…L’ho sentito distintamente che mi chiamava dall’armadietto… Ma sono riuscita a resistere!
Signore, ecco a voi: les flocons de neige! (vah, che mi butto con una lingua nuova!)

E questo è il SAL intero:


Wednesday, December 06, 2006

6 dicembre - SAN NICOLO’

Quando ero bambina (secoli fa) abitavo a Trieste e questa giornata era importantissima, perché durante la notte arrivava San Nicolò. Che tortura poi al mattino non poter giocare subito con i doni, perché toccava andare all’asilo o a scuola.
San Nicolò NON era Babbo Natale, era proprio un’altra persona!
Alto, alto e segaligno, vestito da vescovo con tanto di pastorale e sacco di doni. Cocolo, indubbiamente, nonostante fosse un pochino più avaro in regali del ciccione vestito di rosso!
Ah che bei ricordi!! In più c’era pure la fiera in viale XX Settembre, con tutti quei profumi di caldarroste e croccanti.
Avevamo anche la canzonetta (un po’ truculenta a dire il vero…)
San Nicolò di Bari,
la festa dei scolari,
se i scolari non fa festa,
ghe tajeremo la testa!

Ciao San Nicolò, anche se non mi porti più regali (non sarà mica che sono troppo cattiva??) io mi ricordo sempre di te!
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 15.00

Torno adesso da casa di mia mamma, dove sono andata a pranzo e dove ho scoperto che San Nicolò non era al corrente del mio cambio indirizzo e mi ha lasciato lì un regalo: una confezione gigante di salmone affumicato! Gnam, gnam! Ma… allora sono stata buona!!!

Tuesday, December 05, 2006

WIP N. 10 – CELTIC CHRISTMAS alias LUCIA – LAVENDER & LACE

Dovrebbe essere così:
http://www.tiag.com/designs/LL-32.html

Invece è così:

Colpo di fulmine fu!
Quando sono entrata nel negozio per comprare lo schema, la “siora” lo ha chiamato: Santa Lucia. Da allora questo è l’unico ricamo che ho che abbia un nome suo.
Lugana 32 ct Silkweaver, filati DMC, Kreinik e perline Mill Hill
L’unica modifica è che non farò la scritta NOEL, ma la scritta YULE.
E’ taaanto che non ci lavoro; peccato perché ho come wip anche la Celtic Summer e sarebbero una bella coppia di quadri… Forse è colpa della tela, perché a lavorare sul 32 ct mi ci vogliono gli occhialini di Nonna Abelarda.
La Imblum (e queste sono le volte che mi sta antipatica) ha fatto pure lo schema del Celtic Winter in bianco, oro e argento. Bellissima e sontuosa!

Monday, December 04, 2006

PETIZIONE URGENTE PER I POVERI BABBI NATALE!

So che esiste un movimento per la liberazione dei nani da giardino, (io preferisco la sezione francese, che porta i nani nei boschi a quella italiana che li distrugge, ma sto divagando…).
Vi prego!
Qualcuno deve formare un comitato simile che si occupi della liberazione di tutti quei poveri Babbi Natale che sono attaccati ai balconi, impiccati sui muri, aggrappati a minuscole scalette, abbarbicati su pezzetti di corda, a penzoloni dai tetti!
Sono dappertutto, i tapini. Ogni volta che ne vedo uno, mi si stringe il cuore (sto mentendo, in realtà mi viene voglia di sparargli…)!
CHE QUALCUNO LI AIUTI E LI SALVI! PRESTO!

Saturday, December 02, 2006

WIP N. 7 - SAGA DEL MISTERY DI NATALE - episodio... mi sono persa...

Allora, il caro Babel mi ha tradotto malissimo. Saltavano fuori frasi incomprensibili, neanche fosse giapponese invece di francese. Babel: vergogna! Comunque ecco cosa mi sono inventata…
Dal sito della "Souricette Grignoteuse
Ciao Topolini! Spero andiate a ritmo, perché questo sarà un weekend da studiosi! SESTA TAPPA:Ricamare la parte 03!!!
Un motivo semplice che a me piace moltissimo!
Tenete a mano i fili! Ne avrete bisogno prima di quanto non pensiate! Riuscite a tenere il passo? Parlo delle parti da ricamare finora! La cadenza non è troppo veloce? Riuscite a seguire?

Mah, io, cara Isa, non tanto; ma sono lenta di mio, perché in effetti i ricami sono abbastanza semplici.
Il mio ramo è fatto con il solito DMC verde/blu sfumato. Mi piace da matti questa mescolanza di colori!

Ehm… cosa sono queste cose sul blog http://xoxoxisa2.free.fr/blog/?id=314 ???
Non saranno mica ORECCHIE D’ASINO????? Perché io ne ho ben 3!! Oh, mamma!

POI…

UN ALTRO RAMO D’ABETE
http://xoxoxisa2.free.fr/blog/?id=312
Eccovi arrivati! SETTIMA TAPPA: ricamare la parte 07!
Già visto? Vi avevo detto che questo schema mi piaceva tantissimo! Quindi lo rifacciamo, ma in senso inverso!
Promesso! Faremo solo questi due! Non bisogna approfittare delle cose buone.

E questo l’ho tradotto tutto inventandomelo da sola, perché Babel è completamente andato e mi traduce 2 parole si e 5 no…

ED INFINE…

SULLA STRADA VERSO IL POLO NORD
Natale si avvicina a grandi passi!!! E’ tempo di seguire Rudolf!!! Anche lui è in cammino per raggiungere Babbo Natale al Polo Nord!!! La strada è lunga... OTTAVA TAPPA: ricamare la parte 04!
Sapete che è a causa di Rudolf che è cominciata quest'avventura? Avevo voglia di creare uno schema che lo rappresentasse!
Ultimo ricamo grande! E forse il più complicata! Non avete bisogno di consigli. Avete tutte molto buone idee! Tuttavia un dettaglio!!! L'occhio di nostro piccolo Rudolf è rappresentato nello schema con un piccolo cuore (normalmente blu chiaro). Qui siete completamente libere nella scelta; crocetta, nodino, perlina nel colore che desiderate! Le altre parti saranno in linea entro il 17 dicembre! Così vi rimarrà una settimana per finire il lavoro!!! Dato che avete la cima ed il fondo del banner, penso che possiate cominciare fin d'ora!!!

Per me la parte più complicata è stata la foresta, perché mi sono incaponita a fare i fiocchi di neve con le perline. Ed infatti non è ancora finita…ehm, ehm.

Ed ecco la foto: (Babbo Natale, è vero che siccome sono stata buona quest'anno, mi regali una macchinetta fotografica digitale che non salti fuori da un sacchetto di patatine? Eh?)




Friday, December 01, 2006

NON RESISTO, DEVO COMMENTARE!!

Il settimanale americano People ha eletto i 10 uomini più sexy del mondo. Ora, per me la definizione di sexy è la stessa che ha dato Erica Jong: sexy è un uomo con cui ci andrebbe di fare le cosacce (lo ha detto lei! Giuro) ed io condivido in pieno. Dunque andiamoli ad osservare:

PRIMO - George Clooney
OK, ci può stare, come il vino buono più invecchia e meglio è, magari non lo avrei messo proprio primo, ma vabbè "accontentiamoci"








SECONDO - Patrick Dempsey
Si, ci avviciniamo parecchio alla definizione della Jong, ma a pari merito allora mettiamoci pure i personaggi di Lost, Sawyer e Jack e pure il dottor House!



TERZO - Ashton Kutcher
No caro, non ci siamo proprio. Ma chi sei? Il nuovo marito di Demi Moore. Moooolto più sexy Bruce Willis che ti straccia con uno sguardo, Ashton.






QUARTO POSTO - Taye Diggs
Mamma mia! Forse sarà lo sguardo, ma questo mi fa paura! Vogliamo mettere la classe di Danzel Washington?







QUINTO POSTO - Johnny Deep
Un po' tipo bello e dannato, ma assolutamente promosso!








SESTO POSTO - Josh Duhamel
prima domanda: ma chi caspita sei?
seconda domanda: sexy? Siii, come un paio di lenzuola bagnate in una notte invernale in una baita senza riscaldamento. Per me, naturalmente!



OTTAVO POSTO - Settimo Enrique Marciano
Ma chi sei? Ma che capelli ti sei fatto? Non mi piace neanche la moto! Mi sarebbe piaciuto vedere come ci sei salito... E gli stivaletti?? Non ci posso cvedeve, che ovvove!






OTTAVO - Leonardo di Caprio
Ma è una mia impressione oppure ogni anno che passa, si inciccionisce di più. No, no, no! Neanche con quello sguardo: "mi viene da ridere, ma mi trattengo"








NONO - John Krasinski
Tesoro, tu mi devi dire come ha fatto il tuo agente ad infilarti in questa graduatoria, perchè deve essere un genio!









DECIMO - Jake Gyllenhall
Mah, che dire! Diciamocelo, hai lo stesso agente di quello del nono posto, dì la verità. E lo sguardo da cocker? No comment









e questi care signore sono i dieci migliori del mondo... Oh My God!!!