Friday, September 22, 2006

PROVE TECNICHE DI PAPER PIECING

Finalmente mi sono decisa a cimentarmi con il paper piecing usando gli schemi gratuiti di http://chasenbach.tripod.com/obst/fruitbom.html. Sito segnalato da Gaya sul suo blog (http://www.borsedigaya.eu/). Ecco qui il risultato:

Prima di tutto i ferri del mestiere: (Non guardate le date delle foto, che non ho ancora capito come sistemarle….)



ADORO, ADORO, ADORO il rotary cutter e il righellino giallo per il paper piecing !


Ed ecco i risultati (chiedo umilmente scusa a Magritte se lo parafraso…)


This is not a lemon: (notare gli orli perfettamente diritti!!!)


This is not a pear:


Nonostante le difficoltà, devo dire che sono piuttosto soddisfatta, soprattutto del picciolo della pera. Prossima impresa: Fragole e pesche!

Monday, September 18, 2006


OGGI SONO ARRABBIATA


Due doverose premesse:
NON sono cattolica.
NON mi piace Benedetto XVI; quando è diventato papa, l’ho considerata una disgrazia...

MA,

Sono veramente arrabbiata! Non posso sopportare la reazione di tutti i paesi islamici (anche quelli che si autodefiniscono moderati) alle parole del papa (notatelo, lo scrivo in minuscolo); perché, quello che si tocca qui, è la LIBERTA’ D’ESPRESSIONE e non posso davvero fare finta di niente!
E’ una cosa vergognosa che ci siano sempre due pesi e due misure! Loro possono dire e fare ciò che vogliono, noi dobbiamo stare attenti a come respiriamo. Loro possono offendere, noi dobbiamo stare attenti a non urtare la loro sensibilità...
Come odio questa classificazione: NOI e LORO!
Basta starsene zitti sperando di passare inosservati! Questo NON è il futuro che voglio!

Link al forum “Noi e gli altri” sul Corriere della Sera e ad altri siti

http://www.corriere.it/corrforum/corriere/Intro?forumid=291
http://www.turboweb.it/forum/ut__@movimentolibertavita
http://www.ilblogdibarbara.ilcannocchiale.it

Thursday, September 14, 2006

CINQUE MIE STRANE ABITUDINI

Invitata da Gaya: www.borsedigaya.eu, faccio il mio dovere ed inserisco le mie 5 strane abitudini.

REGOLAMENTO: Il primo giocatore inizia il suo post con il titolo "Cinque mie strane abitudini" e le persone che vengono invitate a scrivere un post sul loro blog a proposito delle loro strane abitudini devono anche indicare chiaramente questo regolamento. Alla fine dovrete scegliere 5 nuove persone da indicare. Non dimenticate di lasciare un commento nel loro blog o Journal che dice "Sei stato scelto" e ditegli di leggere il vostro..

Abitudine n. 1 – Sono fissata con le scale cromatiche. Ad iniziare dal mio armadio dove tutto è diviso per colore, dal bianco al nero. Anche le magliette stanno in 4 ripiani: bianchi, crema e gialli, rosa, rossi e arancioni, verdi e marroni, blu e neri. Anche nel frigo le bottiglie seguono un ordine cromatico.
Una cosa che mi piace è andare in bar, ordinare un tè e sistemare in base al colore le bustine che mi portano. Non vi dico la disperazione quando apro la scatola dei fili DMC che è ordinata dietro numero, ma non dietro colore!!!! Una tortura. Poi però mi rifaccio sistemando le stoffettine del quilting. Momenti di vero godimento!

Abitudine n. 2 – Non ricordo mai i nomi delle persone. La zona preposta a questo compito nel mio cervello, non funziona; e questo non succede soltanto con le persone che mi vengono presentate, con situazioni veramente surreali. Una volta sono andata avanti tre mesi senza ricordarmi il nome della moglie di un amico di Andrea, ed ogni volta che lui le parlava, io ascoltavo attentamente, sperando che la chiamasse per nome. Questa cosa mi succede anche con i personaggi dei film o dei libri. Interessanti sono le spiegazioni che dò a chi mi chiede come sia finito un film. Ne escono cose del tipo: “Allora, la biondina incinta l’hanno rapita, e sono andati a cercarla quel tipo che suonava la chitarra; il drogato insomma e quell’altro, quello con i capelli sempre unti, e che secondo me è innamorato della moretta, sai quella con i capelli mossi, che faceva la delinquente…” Mai un nome a pagarlo oro! Poi ogni tanto qualcuno azzarda: “Ma chi, Kate?” oppure “Ma chi, Jake?” E io rispondo: “Probabile…” Lo leggo negli occhi di chi mi ascolta che non si capisce niente…

Abitudine n. 3 – Amo gli spoiler. Quando leggo un libro non riesco ad arrivare a metà senza prima aver letto la fine. Mi sono letta tutti i riassunti delle nuove serie dei telefilm americani. Sapevo già tutto alla seconda puntata di Desperate Housewives e via di questo passo. Non resisto! Se vedo un film storico, durante le pubblicità, corro a leggermi sull’enciclopedia come è andata a finire la storia. Se vado al cinema, mi informo prima sulla trama e sul finale. Adesso aspetto che esca l’ultimo libro di Harry Potter e poi via a caccia di spoiler!

Abitudine n. 4 – Adoro cantare! Ma siccome mi vergogno, lo faccio solo quando sono sola. Il mio posto preferito è la macchina, ma non ai semafori, dove invece mugugno a bocca serrata. Le canzoni preferite sono quelle dei musical americani: Victor Victoria e Chorus line in primis, ma non disdegno i musical più vecchiotti, le operette e tutti i film Disney. A Natale poi, mi scateno. Nella prossima vita voglio essere una cantante di Gospel!

Abitudine n. 5 – Credo nella magia! Magia = controllo cosciente delle energie in movimento. E credo fermamente che sia un’arte che appartiene soprattutto alle donne. E credo che se usata male, questa cosa sia piuttosto pericolosa per chi la usa. E lo ammetto… Ho pure una bacchetta magica… Seguo le fasi lunari e preferisco iniziare le cose in luna crescente. Non amo il venerdì e per esprimere i desideri non aspetto le stelle cadenti, ma solstizi ed equinozi. Mi piace cambiare i soprammobili della casa seguendo le stagioni e cerco di usare i colori giusti nei giorni giusti: lunedì - giorno della luna - colore bianco e avanti così.


E adesso che mi conoscete un po’ meglio (speriamo non si sia spaventato nessuno) passo la patata bollente a… a chi?

Pilucco nelle risposte ai miei 2 (!) post precedenti et voilà:

Susy – http://susy70.blogspot.com/

Ilaria - http://www.ilaricamina.splinder.com/

Adesso vado a caccia di altre tre che non abbiano già risposto… Ma se qualcuno si offre volontario, meglio!